Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Accompagnamento musicale cerimonia religiosa

Veronica, il 1 Luglio 2023 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato
Buongiorno a tutte brides,
Ieri ho iniziato un giro di preventivi per cercare dei bravi strumentisti per l'accompagnamento musicale della cerimonia in chiesa.
Preciso che non sono ferrata in materia e ho dovuto guardare diversi video e spiegazioni su YouTube per capire quali strumenti si "intonassero" meglio tra loro. Ieri ho assistito ad un matrimonio e mi sono innamorata dell'arpa. Pertanto (siccome non amo l'organo) penso che avrò arpa, flauto traverso e violino (con il punto interrogativo) quello su cui ancora sono incerta è se avere o meno una voce soprano (quindi scegliere tra violino e soprano).Per i 3 strumenti più soprano dovremmo essere sui 500 euro. Il coro purtroppo non potrò averlo (si parte dai 6/700 euro solo per i coristi, musicisti esclusi). Voi che accompagnamento avrete? Avete già bloccato o chiesto preventivi? Avete imposto un budget preciso? Secondo voi i prezzi richiesti sono onesti e/o comunque compatibili con quelli di mercato?Confrontiamoci Smiley smile

Solo organo

28%

51 voti

Organo +violino+ soprano

20%

36 voti

Organo+ violino+arpa

9%

16 voti

Organo+violino+arpa+sopra

8%

15 voti

Violino+arpa+soprano

8%

15 voti

Altro

27%

49 voti

43 Risposte

Ultime attività da Annette, il 2 Aprile 2024 alle 09:44
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organo + voce
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Sarà stato molto emozionante. Io sono calabrese e il dialetto rappresenta cultura, tradizione, storia e sentimento. Il violino e' magnetico
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo organista e cantante che ha fatto alcuni brani in italiano e altri brani in dialetto sardo essendo mio marito sardo. È stato molto bello. Prezzo 100 euro ciascuno. Ho assistito a un matrimonio con violino e mi è piaciuto molto l'effetto in chiesa.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No beh, sono assolutamente gusti soggettivi, parli con una che ama la musica e tutto ciò che la riguarda : ) ho inserito il flauto solo perchè ne ho avuto esperienza dal mio matrimonio ed è venuta una cosa molto bella...ma l'arpa è meravigliosa! : ) Scegli ciò che ti / vi emoziona Smiley heart questo è il mio consiglio...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quartetto d’archi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica! io non rinuncerei al soprano allora, poi sceglierei sicuramente il violino. Tra arpa o organo sceglierei in base al "tono" che vuoi dare alla cerimonia
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'organo e' indispensabile, io ci accompagnerei il violino e la voce

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto solo organo Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo chitarra violino e soprano e sono super soddisfatta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io sono amante dell'organo, tanti mi dicevano che è l'organo a fare "da base"
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo 3 strumenti più voce è davvero dispendioso.. o 3 strumenti o 2 più voce, devo scegliere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Violino più organo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi permettermelo organo+ violino+ arpa+ soprano per me sarebbero il top. I prezzi alti sono "nella norma "
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta molto personsle, non mi piace l’organo quindi ho scelto violino arpa e soprano. Se peró a te puace allora anche organo violino e soprano.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un coro gospel e abbiamo ricevuto i complimenti per la cerimonia da tutti, i ragazzi sono stati spettacolari.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un solo strumento. L'arpa per esempio è bellissima
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È meraviglioso! Ottima scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Organo-violino-flauto. Inserire l'arpa al posto del violino non ti convince? L'arpa è diventata un punto fermo per me ahahah
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O solo organò o organò con violino è flauto traverso anche bellissimo
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un dj ma perché è civile...in ogni caso tutte canzoni con base piano e violino per dare quel senso più romantico
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'organo con una ragazza e mi ha chiesto 120 euro e sincera non li soenderei cmq tanti soldi per una cosa di un oretta massimo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sabato prossimo, e per la chiesa abbiamo scelto violino e pianoforte 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo oboe
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe molto armonioso e soprattutto emozionante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi sposerò in cattedrale ma onestamente parlando poi con i musicisti mi hanno detto che essendo la chiesa molto grande utilizzerebbero comunque il sistema di casse della chiesa altrimenti si sentirebbe poco e male. al che mi sono detta che se gli ospiti sentirebbero comunque la musica dalle casse, tanto vale risparmiare i soldi. non voglio fare troppo fumo negli occhi e il semplice fatto che siano lì e che gli invitati li vedano non è abbastanza per spingermi a spendere questa cifra assurda.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nicoletta, grazie di cuore! Era proprio questo che avevo bisogno di sapere. Come abbinare meglio gli strumenti. Mi sposerò in cattedrale (immensa) e i musicisti potranno posizionarsi solo in un determinato punto della chiesa (stabilito, giustamente, dal parroco). Voce, arpa, flauto è un opzione. Io amo l'arpa e il flauto abbinato crea delle melodie molto dolci
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'organo non piace però mamma mi ha consigliato di inserirlo perché dice che è quello strumento a dare una marcia in più.. ti confido che non mi piace proprio ahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione. Ho detto la stessa frase a mia mamma questa mattina "dovrei spendere 5/600 euro per un'ora". Ma d'altra parte i professionisti vogliono essere retribuiti. Ti spiego velocemente: mi sposerò in cattedrale, è una chiesa davvero grande, maestosa e ho bisogno di una soluzione "all'altezza"
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente hai fatto bene ad esprimere il tuo parere, serve a questo la community! Purtroppo qua non lavorano singolarmente ma a gruppi quindi con pacchetti, ad esempio almeno 2 strumenti + voce, solo 2 strumenti, solo 3 strumenti, 3 strumenti e voce ecc ecc. Ovunque è così
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposerò in una basilica molto grande, ieri ho assistito ad un matrimonio svolto nella stessa cattedrale e c'era: coro, organo, violino e arpa. Mi sono innamorata dell'arpa ma volevo capire con quale strumento si accompagnasse bene. Mi piace anche il flauto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo un violino, che poi ci seguirà al ricevimento insieme agli altri musicisti. Il prezzo per la chiesa è sui 200€ mi pare, tariffa fissa. Nel tuo caso penso sceglierei violino ed arpa: non mi piace l’idea del soprano alla cerimonia perché 1. Anche se non c’è il coro, i canti saranno eseguiti da tutti i presenti e rischierebbe di sovrastarli; 2. È una cerimonia solenne, non un concerto, e secondo me il focus dovrebbe rimanere sugli sposi e la celebrazione, con la musica solo di sottofondo. Ovviamente è un mio parere 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in chiesa avevamo avuto tastiera e cantante ed era stato sufficiente visto che è una chiesa moderna e piccola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione