Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela Trivigno
Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca

Acconciatura

Mariangela Trivigno, il 29 Ottobre 2023 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno future spose, mi sposerò il prossimo anno a settembre, e sto iniziando a guardarmi intorno per trucco e acconciatura.
Ho trovato una mua che fa anche acconciature, che mi è piaciuta molto, che però mi farebbe l'acconciatura su capelli asciutti, lavati il giorno prima, perché mi ha detto che terrebbe meglio.
Voi che ne pensate? Non so se mi convince molto la cosa, piuttosto che farmi fare piega e acconciatura da un parrucchiere.Voi come avete fatto/farete?Grazie a tutte!

19 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 31 Ottobre 2023 alle 16:20
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito faccio shampoo e piega la sera prima e il giorno dopo riprendo la piega con il ferro (oppure le faccio dormire con i bigodini/clips), poi faccio l'acconciatura. Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, mi rincuori, era la mia preoccupazione principale!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io li ho lavati la sera prima, e così hanno fatto le mie amiche che si sono sposate. Qualsiasi parrucchiere ti dice che è meglio così e tiene di più. Avendo i capelli molto grassi avevo espresso più di una perplessità ma anche una mia amica che lavora in TV mi ha detto che anche lì chiedono di non andare coi capelli appena lavati perché l'acconciatura non tiene.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto shampoo, piega e acconciatura la mattina del giorno stesso del matrimonio. Ci sposavano al pomeriggio! In accordo con la mia parrucchiera ho voluto un'acconciatura pulita, abbastanza "definita", senza ciocche morbide a incorniciare il viso. La mia mua mi ha fatto il trucco poco dopo 🥰
    Questa era la mia ❤️Acconciatura 1


    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vera questa cosa, ogni volta che ho fatto delle acconciature mi hanno chiesto i capelli lavati alla sera prima! Tengono di più, appena lavati sono più “ scivolosi”
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Confermo ciò che ti hanno detto, anch'io ogni qual volta ho fatto un'acconciatura/pettinatura li ho lavati il giorno prima e il giorno successivo il parrucchiere ha effettuato il lavoro , capelli intatti fino al giorno dopo, perchè puntualmente la sera sono troppo stanca per slegare tutti i capelli ! 😂

    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie della spiegazione! Ne approfitto per chiederti, quindi tu li fai lavare il giorno prima e poi il giorno dopo fai piega e acconciatura?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono parrucchiera e confermo questa teoria. Un minimo di umidità rimasta sul capello potrebbe non far reggere bene l'acconciatura e la piega, lavandoli il giorno prima saranno perfettamente asciutti.Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io di solito quando faccio le acconciature anche per i matrimoni mi levano sempre i capelli il giorno prima
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti i prezzi non sono molto abbordabili
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il mio stesso dubbio! Ho anche io i capelli molto grassi e ho paura che non tengano poi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io idem mi farò fare l'acconciatura il giorno, ma una cosa semplicissima e makeup da mia cugina perché tutti che costano troppo
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo.ancora alla scelta della location quindi abbastanza indietro 🤣 però onestamente io avendo i capelli molto lisci e sottili mi consigliano sempre quando devo fare acconciature di lavare i capelli il giorno prima perché altrimenti non mi tiene l'acconciatura quindi è anche meglio secondo me piuttosto di farteli lavare al mattino stesso (oltre al tempo che perdi)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere ho sempre sentito che è meglio acconciare i capelli lavati il giorno prima perché avranno una tenuta maggiore.
    Personalmente ho i capelli esageratamente grassi e non volevo rischiare, quindi ho concordato di fare la piega in salone la mattina stessa e definire acconciatura a casa dopo il trucco
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato i capelli il giorno prima del matrimonio, e il giorno dopo mi ha fatto l' acconciatura. Faccio cosí anche se vado ad altri matrimoni😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente per piega intendo lavati e asciugati..perché è vero che vanno lavati il giorno prima
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 3 settimane fa...il giorno prima sono andata dalla mia parrucchiera di fiducia a fare una piega liscia semplice e il giorno dopo la hair stylist che ho preso mi ha fatto l'acconciatura
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata ma per ogni acconciatura che ho fatto da invitata ho sempre fatto schampo e piega la ser prima perché sui capelli troppo puliti l'acconciatura non regge
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questo dettaglio non l’abbiamo ancora definito, ma anche io sapevo che i capelli la sposa li lava il giorno prima e poi l’acconciatura si fa con i capelli asciutti, quindi non mi sembra particolarmente strano😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione