Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza

Acconciatura che dilemma

Elisa, il 26 Luglio 2023 alle 13:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34
Ciao ragazze,
Giusto ieri sono andata a fare una prova dell' acconciatura da sposa dal mio parrucchiere.
Parlando con lui, gli avevo chiesto un acconciatura semplice , romantica e sciolta, in modo da coprire la schiena . Ma lui "insisteva" che con un raccolto sarei stata meglio.Comunque, il problema è... Che il risultato non mi ha entusiasmato nemmeno un po' 😓 speravo fosse diverso, ( anche se sinceramente non so nemmeno io cosa possa starmi bene ) sembra spettinato con un effetto non morbido né romantico e davanti soprattutto non mi piace proprio... Non so se chiedergli di farmi il favore, di farmi un altra prova con un acconciatura diversa.... anche perché non ho molto tempo per cercare altrove , non sapendo nemmeno cosa voglio, e non mi va nemmeno di spendere soldini ogni volta per una prova 🥲Comunque questo è il risultato, che ne pensate ?? Consigli ?? ( Perdonate la brutta faccia nell'ultima foto , giuro che al matrimonio sarò truccata e messa meglio ) 🤣Acconciatura che dilemma 1
Acconciatura che dilemma 2
Acconciatura che dilemma 3

34 Risposte

Ultime attività da Mery, il 6 Agosto 2023 alle 13:46
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci cambia il parrucchiere. Anche i ciuffi davanti drittissimi non sembrano fatti da un professionista
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima non piace molto neanche a me perché sembra un pó spettinata, la seconda meglio..hai provato a proporgli uno chignon alto? Considera che la sposa sei tu e non devi accontentarti, devi scegliere qualcosa che ti valorizzi al meglio e ti renda ancora più speciale nel grande giorno 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, botta di fortuna 😁 ieri avevo appuntamento per il makeup con una truccatrice, che ha fatto anche un corso per acconciature, così mi sono fatta aggiungere anche l acconciatura nella prova . 😍 E mi è piaciuta molto 🥰 idea make-up ... MENOMALE 😁 felicissima .
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Personalmente forse cambierei parrucchiere
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace nulla...mi sembrano lavori mal fatti. Io cambiarei proprio parrucchiere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il raccolto ti sta meglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, gli ho mostrato foto e video dell'abito. 🤷🏻‍♀️ Ma non mi convince proprio...
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Roma
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse mi piace di più la seconda acconciatura, però tutto dipende anche dall'abito... ne hai parlato con il tua parrucchiere? Gli hai fatto vedere l'abito? Perché a volte loro riescono a trovare le soluzioni migliori. Secondo me dovresti chiedergli una seconda prova perché non sei molto convinta. Quel giorno deve essere perfetto per te e tu non devi assolutamente avere dubbi o ripensamenti.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io rimasi delusa dalla prima prova e ho cambiato parrucchiera perchè non volevo rischiare. Ho fatto un semplice semiraccolto con piega a ondine e davanti due ciuffini sempre a onda, dietro erano appuntati con un bel fermaglio gioiello con strass che brillava e dava luce. Prova a chiedere al tuo parrucchiere di fare un'altra prova, magari mostragli delle foto di esempi di come la vorresti così può capire meglio. I ciuffini davanti ti consiglio di farli a onda e non lisci dritti, secondo me ti starebbero meglio. E ti consiglio l'aggiunta di un fermaglio gioiello o fiori o punti luce per abbellire l'acconciatura.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non si vede il retro!!!! Comunque da quello che posso intuire io rimarrei sul semiraccolto, non hai nemmeno i capelli lunghissimi quindi non copre l'abito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo assolutamente 600 euro non esiste! La mia parrucchiera le noleggiava con il servizio acconciatura, con 30 euro in più avevi risolto. Non so, io valuterei anche il cambio parrucchiere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti entusiasma non esitare a cercare altro. L'acconciatura fa tanto nel farci sentire bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sfortuna 🙈 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato! Lavorando nel campo del wedding conosco moltissime MUA, ma stanno tutte a Roma!! 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L abito penso si possa vedere sul mio profilo. Avevo messo dei post con la foto dell'abito per alcuni consigli. È semplice ma pieno di perline e strass. Per i capelli però volevo qualcosa di morbido ed elegante. Questa acconciatura... Non so 😓 ha qualcosa che non mi convince
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato anche io a delle extension, ma il parrucchiere mi ha sparato 600 euro 😥 e sinceramente per tenermi i capelli per mezza giornata, non ne vale proprio la pena. Preferirei spendere quei soldi per altro nel matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio 😊 però in effetti non mi piacciono molto 😓... Ma non so nemmeno cosa potrebbe starmi bene . Volevo cmq qualcosa di sciolto semplice, magari con una treccia e/o dei piccoli fiorellini o qualcosa tra i capelli. Senza esagerare perché già l abito è pieno di perline e strass 😅 non voglio che diventi "troppo"
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della provincia di Monza 😅 . Cmq chiederò per un altra prova al parrucchiere 🤷🏻‍♀️ intanto ho preso appuntamento domenica da un altra parte 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda è migliore, ma nessuna delle due sembrano fatte da un professionista. Opterei per una Mua che si occupi di trucco e parrucco.
    Se sei di Roma potrei consigliartene diverse.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio devo scegliere, la seconda...la prima non mi piace proprio...non sembra da sposa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti hai ragione sono spettinate, non definite, romantiche. Devi fare un' altra prova. Io ho cambiato 4 parucchieri prima di trovare quella giusta che facesse quello che mi piaceva
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al di là del nostro pensiero è importante quello che piace a te, quel giorno ti devi sentire bella e bene con te stessa! Quindi anche se a noi possa piacere, non importa! Ti direi di parlare con il parrucchiere onestamente, dicendo che le 2 acconciature non ti piacciono e vediamo che ti risponde! Secondo me il raccolto dovrebbe essere un po’ più alto per dare un effetto acconciatura anche da davanti
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il raccolto mi piace, anche se sul davanti proverei le ciocche mosse invece che lisce chiederei di gonfiare un po’ la parte dietro sopra al raccolto.
    Il semi raccolto non mi fa impazzire per via della lunghezza, lo preferisco con capelli più lunghi.
    Chiedi una seconda prova, la mia è andata meglio della prima! Magari puoi guardare anche tu qualche altra acconciatura da provare che sia già di base meno spettinata, se è quello l’effetto che non ti piace
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi fa impazzire non è pulita
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio gusto la prima è fatta male, troppo caotica, meglio la seconda però in effetti con quella lunghezza o aggiungi extension o fai fatica a fare un bel semiraccolto. Sicuramente davanti i ciuffi devono essere più lavorati e magari mossi. Io ti direi di fare un'altra prova, chiarisci se vuoi il raccolto o no, però guardati intorno perché secondo me è anche una questione di "stile" del parrucchiere, cioè non penso che possa cambiare molto la situazione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. in genere io preferisco i raccolti, i semi mi piacciono quando si hanno capelli molto lunghi e magari abboccolati o con delle onde. Concordo con te che queste due acconciature non proprio il massimo. Puoi decisamente avere di meglio. La sposa sei tu i consigli sono bene accetti ma poi devi decidere tu.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma, al tuo posto chiederei qualcosa di più... La prima non è male ma è disordinata, la seconda non mi piace molto, però, a volte, nelle prove non escono perfette




    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il raccolto mi piace, si ha effetto spettinato che lo rende meno visto e mi piace molto. Il semiraccolto sec me devi togliere i ciuffi davanti (anche io ho fatto l errore alla prima prova!) sicuramente non lasciarli lisci o toglierli proprio magari fare una riga in mezzo. Io proverò lo stesso nella seconda prova
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe vedere come è il tuo vestito, sia fronte che retro per capire cosa starebbe meglio. Non mi dispiace come ti sta davanti, forse il ciuffetto lo farei più sul mosso che da un'idea di romanticismo in più. Comunque il semi raccolto mette sempre d'accordo tutti. Fare una cosa simile alla seconda foto ma più definito
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima foto a me piace, la seconda no perché sembro io appena sveglia Smiley smile la foto dove si vede il viso forse non ti piace perché non sei truccata perl stai bene. Ad ogni modo devi sentirti bella quindi se non sei soddisfatta fai un altra prova, quando ci si sposa non si bada più purtroppo alle spese
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarò sincera, condivido con te che non sono il massimo… davvero un po’ troppo approssimative. La prima sembra fatta senza nessuna consapevolezza di quello che faceva, la seconda foto invece un po’ meglio. Hai un bellissimo viso e secondo me il Semo raccolto starebbe meglio del raccolto, io cambierei parrucchiere, visto questo risultato, a me era capitato con la truccatrice a 20 giorni dalle nozze… mi fece uno schifo e ho cambiato. Ho buttato via 50 euro, è vero ma ne ho guadagnato in tranquillità trovando quella che facesse sentire bella, visto che non sono portata per il trucco. Io un altro tentativo lo farei ma da un’altra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione