Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Settembre 2026 Milano

Acconciatura e make up

Melyssa, il 15 Giugno 2022 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Acconciatura e make up fai da te oppure vi affiderete a professionisti?
Io ho optato per il fai da te in quanto non amo il trucco addosso perciò metterò solo un po di lucidalabbra o rossetto chiaro, e giusto un po di mascara e matita sotto gli occhi, mentre per l'acconciatura avendo i capelli anti acconciatura ( per intenderci non mi rimane su neanche una coda per 5 minuti) farò qualcosa di semplice. E voi?

28 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 19:46
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una make up artist sia per trucco che per parrucco, da sola non sarei mai riuscita a truccarmi e pettinarmi decentemente, sono impedita 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco mi affideró a un'amica facendomi fare un trucco il più naturale possibile, mentre per il capelli credo che farò da sola dato che sono ricchissima e pensavo a una roba molto semplice per valorizzare questa mia caratteristica, mettendo un fermaglio tra i capelli e lasciandoli semi raccolti.
    Almeno su questo aspetto cerco di risparmiare 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo farà una professionista ma sarà un trucco semplice e leggero
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi aggiungo anch'io per il trucco farò da sola mentre per i capelli andrò dalla mia parrucchiera di fiducia
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah esatto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto!! 😆 siamo nel giusto haha
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente farò così e grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò a due professioniste, primo perché voglio essere coccolata, secondo perché sono imbranata sia a truccarmi bene sia a fare una piega, men che meno un'acconciatura. Che poi sono anche io del team trucco naturale e capelli semiraccolti. Ma da sola non sarei capace comunque
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora mi sembri ad ottimo punto 😊per come la vedo io, quel giorno dobbiamo essere noi stesse, non “la maschera di noi stesse versione sposa”.


    Se normalmente non ti trucchi mai, anche solo metterti un po’ di mascara e un burrocacao lucido per te può rappresentare quella coccola in più per sentirti un po’ più curata ma sempre a tuo agio…😊fai benissimo a fare da te, almeno decidi tu quando è abbastanza, senza dover rendere conto ad altri..(Fai comunque un paio di prove prima…se non altro per scegliere i prodotti giusti e vedere che effetto ti fa Smiley winking )
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima idem io, praticamente non uso trucchi mai, solo a volte un po di burrocacao o lucidalabbra ma nient'altro quindi non vorrei proprio che al matrimonio mi facciano un trucco che poi manco mi riconosco guardandomi allo specchio🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò ai professionisti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da professionisti, sono molto brava con il fai da te ma non vorrei che l'ansia prevalga

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi posso essere sincera sincera? Ai matrimoni noto molto il vestito della sposa, i capelli, ma il trucco non lo calcolo proprio 😂
    Comunque secondo me tutto sta a come una si sente a proprio agio. Ovviamente se una è abituata a mettere il fondotinta tutti i giorni anche per andare a lavoro le sembrerebbe assurdo non metterlo proprio al matrimonio. Invece per me è il contrario e con il trucco non mi sentirei molto me stessa.
    Voglio essere sì bella, ma comunque riconoscermi!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò a dei professionisti, perché quel giorno dovrà essere tutto perfetto, ed io non sono in grado non essendo nè make-up artist né parrucchiera
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima anche una mia amica ha fatto così spendendo praticamente non più di 50 euro e aveva un'acconciatura meravigliosa degna di una sposa. Anchio quando dico che mi truccheró poco e per giunta da sola la gente storce il naso, ma come hai detto anche tu sinceramente con 40 gradi all'ombra fare un trucco troppo carico anche se leggero è da pazzi per me, poi anchio porto gli occhiali e anche li..pensavo magari non li metto e per quel giorno userò le lenti ma ugualmente non mi truccheró chissà come ma ugualmente a come mi truccherei indossando gli occhiali
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima perché alla fine devi essere a tuo agio, e sinceramente una il giorno del suo matrimonio è radiosa a prescindere, perciò nulla da togliere alle spose truccate tanto però anchio quando ho provato un trucco nonostante fosse leggero non mi ci vedevo e anzi come hai detto tu mi faceva sembrare più grande dell'età che ho
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diciamo che ho la fortuna di avere mia sorella che è estetista e anche parrucchiera perciò è un fai da te si però con esperienza, per il trucco invece anche se lei è brava lo farò da me perché appunto non mi truccheró molto ma solo qualcosina visto che nella vita quotidiana non metto mai neanche un filo di rossetto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono truccata da sola, e per la verità mi sono truccata pochissimo (un po' di correttore per le occhiaie, un po' di mascara e matita bianca leggera sugli occhi, stop). La prova fatta con la mua mi ha fatta sentire tutt'altro che bella e soprattutto per nulla a mio agio, mi sembravo vecchia, con una maschera pesante in faccia... Assolutamente non faceva per me che non sono abituata a truccarmi! Tutte mi dicevano che nelle foto però sarei risultata stanca, che il trucco sposa "è un trucco fotografico", ci vuole per forza ecc. Risultato? Le foto sono venute benissimo e io mi vedo luminosa! Fai ciò che ti fa sentire a tuo agio senza ascoltare nessuno!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melyssa, io ero partita con l'idea "tutto fai da te" (essenzialmente per risparmiare)...alla fine ho preferito affidare la piega alla mia parrucchiera abituale (più che altro perché è parecchio più precisa di me e sa come farla durare più a lungo: quando faccio da sola, a volte mi viene benissimo, altre volta così così, altre volte...lasciamo perdere xD specie se il tempo è molto umido).

    Per il make up invece faccio assolutamente da sola Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli perché anch’io mi trucco da sola, ma quando lo dico in giro tutte mi danno della pazza. Non mi trucco mai, non ho grossi inestetismi da nascondere, ci saranno 34° e l’ultima cosa che voglio è un trucco pesante sul viso. In più porto gli occhiali, quindi un trucco occhi non sarebbe per niente valorizzato. Correttore occhiaie, un po’ di eye liner, mascara, blush e un bel rossetto. Stop.
    Per i capelli invece vado dal parrucchiere la mattina a fare l’acconciatura perché ci tengo già di più, ma ho detto che sarò una testimone perché non volevo farmi spennare, tanto voglio un semiraccolto semplice.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi affiderò a una professionista, ho fatto la prova trucco e ti assicuro che la differenza con il mio trucco è abissale, soprattutto in foto 😁 Non si tratta di avere un trucco pesante ma un trucco giusto che duri tutto il giorno e venga bene in foto. Idem per i capelli 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per quel giorno non ho minimamente pensato al fai da te, uno perché serve un make up fatto da un professionista perché le foto rendano e vengano bene e perché quel giorno vorrei essere al top ...secondo sarò emozionata e se devo mettermi a fare anche l'acconciatura con il timore che poi venga un pastroiocco.
    Ci sono momenti in cui il fai da te è proprio da evitare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 29 Agosto 😊
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti, quanto ti sposerai tu?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente bisogna sentirsi anche a proprio agio con se stesse e con gli altri, quindi d'accordo
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naturalmente, io personalmente mi sento bene con me stessa acqua e sapone anzi le provo che avevo provato a fare con il trucco anche se leggero non mi piacevo proprio, logicamente ognuno fa come meglio crede
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una ragazza professionista che mi farà trucco e capelli… nelle foto devo venire bene 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io mi affiderò a professionisti in quanto quel giorno devo essere perfetta perché guardata da tutti e per le foto ricordo (mi devo sentire bella almeno per una giornata)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione