Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna

Acconciatura giorno prima o giorno stesso del matrimonio?

Marcella, il 31 Maggio 2018 alle 18:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Care sposine leggo spesso che molte vanno a farsi i capelli il giorno prima... ma poi come fate a dormici? Io mi sposerò 26 luglio sulle 18 quindi credo di avere tempo la mattina. Ho i capelli molto fini e già sono in ansia che l’accomciatura non mi arrivi a sera 😂consigli?

24 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 1 Giugno 2018 alle 16:15
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione ho tutto il tempo per farla nel primo pomeriggio!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il giorno prima fanno shampoo e piega (ce chi mette i bigodini anche ), poi il giorno stesso del matrimonio si fa l acconciatura
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima si fa la prepiega non l’acconciatura, quella si fa il giorno stesso, ma almeno un giorno prima vanno lavati altrimenti se sono troppo puliti scivolano e non reggono se devi acconciarli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mattina stessa di sicura. Quando ho fatto il raccolto per fare da testimone, la sera prima avevamo fatto prepiega e la mattina dopo il vero e proprio raccolto. Credo sarà una cosa simile. Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno prima solitamente si va dal parrucchiere che lava i capelli e comincia a fare una piega, ma non si fa l'acconciatura! Si fa così perché l'acconciatura resiste meglio su un capello leggermente sporco (di 1 giorno) piuttosto che un capello appena lavato!

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L acconciatura viene fatta il giorno stesso e lo shampoo e piega con relativi bigodini che vengono fatti la sera prima in modo che con il cappello mantenga di più
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch’io mi sposo il 26 luglio, alle 17:00! Non ho ancora fatto prove, ma credo che lo shampoo vada fatto il giorno prima, mentre l’acconciatura il giorno stesso del matrimonio.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente acconciatura il giorno stesso! La sera prima a me li ha solo lavati e messo i becchi d’oca, la mattina dopo mi ha fatto l’acconciatura!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la parrucchiera ha detto che dovrò andare la sera prima per lavarli e poi me li tirerà su tipo con i bigodini o simili e poi la mattina del matrimonio mi fa l'acconciatura
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io invece mi sposo tra 21 giorni e mi dposo alle 15 30 percio o deciso di fare tutto la mattina iniziando alle 9 30 e poi finire alle 12 con il trucco per poi tornare a casa per vestirmi e poi uscire di casa per le tre per recarmi in chiesa ciao e buona serata e a te ti conviene andare lo stesso giorno come faccio io visto che poi.potrebbe fare molto caldo e tu avendo capelli fini ti.potrebbe scendere tutto percio poi vedi cosa ti la parucchiera ciao
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno stesso. Ricorda k sei la sposa e devi essere perfetta
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho capelli sottili, che non tengono la piega, la sera prima ho fatto la piega a boccoli, X la notte me li ha fissati con delle forcine, ho dormito benissimo xche' erano tenuti morbidi e la mattina, oltre ad aver guadagnato un sacco di tempo erano proprio ben definiti, perfetti, essendo stati molto in piega 😊😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima si va x shampoo e piega...
    (Io farò anche il riflessante...) E poi l acconciatura la farai il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16 e il parrucchiere mi ha consigliato di andare a lavarli la mattina presto tipo 8.30, perché col caldo (mi sposo il 27 giugno) durante la notte si suda e si possono guastare, lui invece preferisce acconciarli freschi fatti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica fai l'acconciatura il giorno prima, te li lavano e te li mettono in piega così il giorno dopo riescono a fare meglio l'acconciatura (lavorano meglio con i capelli non troppo puliti)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima si va solo per fare la piega. Perché farla il giorno stesso dell acconciatura non va mai bene, primo perché i capelli scivolano e secondo perché si fanno le cose con più calma. Ma l’acconciatura assolutamente va fatta il giorno stesso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno prima si va solo per shampoo e piega al negozio, poi il giorno del matrimonio sarà il parrucchiere a venire a casa per l'acconciatura. Smiley smile

• Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima sono andata solo per lavare i capelli e trattamenti.Poi giorno del matrimonio venuto parucchiere da me e mi ha fatto acconciatura. Anche da te può venire parucchiere verso le 15:00.perché devi fare di mattina?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bolzano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.giorno prima andrò a fare la piega e il giorno stesso andrò per l acconciatura.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima serve per lavare i capelli ed eventuali trattamenti, o per chi li avrà ricci, per i bigodini o per bloccare il riccio con delle mollettine...

Io andai per lavarli 😊 l'acconciatura ovviamente il giorno dopo
    • Rispondi
  • Elena 👰🏼
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parrucchiere mi ha già detto che vado il giorno prima solo per shampoo ed eventuali trattamenti, tutto il resto lo farò il più tardi possibile perché con i miei capelli la pettinatura non reggerà 😅🙈
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie del consiglio!!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì va la sera prima x lo shampoo e la piega..ovvio che l'acconciatura verrà fatta il giorno stesso del matrimonio..!! Dicono che se si fa la piega la sera prima i capelli durano di più...!!! Io lo ho sottilissimi...e x il matrimonio di mia cognata ho fatto piega la sera prima e acconciatura la mattina...e non si sono mossi x nulla...!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno prima farò solo una piega per dare volume ai capelli ma l’acconciatura la mattina del matrimonio.. penso che anche le altre spose facciano così quando parlano del giorno prima 😊 dormire acconciate lo vedo un po’ probabile anche io!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione