Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Acconciatura, quanto mi costi! e voi?

Ilaria, il 10 Giugno 2020 alle 21:08 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze! Oggi sono andata dalla mia fidatissima parrucchiera, dove faccio la tinta da anni.
Ho dato subito per scontato che mi avrebbe fatto lei i capelli e gliel’ho detto.
Ho i capelli medio lunghi e gl’ho chiesto se possibile realizzare questa acconciatura con extension temporanee (solo per quel giorno). Acconciatura, quanto mi costi! e voi? 1
Vedo che mi fa vedere un’altra sposa, identica. Perfetta. Mi faccio dare un’idea del prezzo. 400 euro, compresa una prova, applicazione delle extension che però il giorno dopo devo riconsegnare.Considerando che poi la settimana prima dovrò spendere altri 100 euro x fare le meches visto che ho i capelli bianchi.
X voi è tanto? Io mi aspettavo magari intorno ai 300 euro 😞 solo che quando gliel’ho detto lei mi è sembrata categorica, niente sconti e mi ha detto di non sentirmi obbligata se sfora troppo il mio budget.
Ma mi metterebbe a disagio andare da un’altra e poi tornare da lei dopo il matrimonio a fare la tinta e magari fargli vedere l’acconciatura fatta da un’altra. Mi faccio troppi problemi? Non so se fare o no questo sacrificio di spendere di più
Voi quanto spenderete? Che fareste? 😞

28 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 11 Giugno 2020 alle 11:50
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    480€ tra trucco e parrucco con 3 prove tra cui in un giorno faccio 3 acconciature diverse
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao, io andrò a pagare 250€ incluse innumerevoli prove... Senza tinte perché mi piace il colore dei miei capelli..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Diciamo che per quel prezzo o include anche il colore o le extencion. Io andrei da un'altra sinceramente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala

A me onestamente sembrano un po' troppi. Se ti può essere utile per farti un'idea, io spendo 300€ per trucco e acconciatura + prove illimitate per entrambe dal mio parrucchiere di fiducia, che ha anche la parte estetica.

• Rispondi
  • Valentina86
    Sposa Precisa Luglio 2020 Ferrara
    Valentina86 ·
    • Segnala
    Io spendo 450€ trucco e acconciatura..più € 40 per ogni prova..
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    Secondo me sono troppi, io dalla mia parrucchiera di fiducia spenderò in tutto 250 e sono comprese anche mia mamma e mia sorella più il mio cambio serale. Ma capisco anche che per te sarebbe difficile se dovessi rivolgerti ad un'altra
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    A me costa 250 comprensivo di prove e tinte (comincio domani, mi sposo a luglio).
    200 euro il trucco con preparazione (pulizie etc)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Cavolo 400 euro sono proprio tanti. Ancora ancora avrei giustificato questo prezzo se ti avesse fatto l'extension che poi ti tenevi...

Io proverei a sentire altre parrucchiere e poi valuta

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    Io mi affiderò solo alla mia parrucchiera, non abbiamo ancora parlato di prezzi.. mi Fido solo di lei, dopo che un’altra parrucchiera per farmi dei boccoli mi ha bruciato i capelli e venivano via a ciocche.. e questa era comunque un’ottima parrucchiera! Ma io appunto mi fido solo della mia.. ormai conosce i miei capelli, sa il loro peso, come si comportano, non potrei mai andare da un’altra!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    Ti ha chiesto troppo.
    Io sono parrucchiera e 400 euro sono davvero troppi ... ti conviene sentire altrove per l'acconciatura sopratutto per una cosa così semplice
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao cara, non so se può aiutarti ma a me sembra piuttosto cara.. la mia parrucchiera mi fa 280€ compresa l’acconciatura x mia sorella, una prova , un trattamento alla cheratina e lo spostamento di circa 20km per venire a casa mia il giorno del matrimonio.. io sono di Bergamo, spero possa aiutarti ad avere un confronto, perchè a me è stato utile confrontare diverse opzioni.. 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    Se lei non è stata per nulla flessibile visto che sei una cliente, tu non dovresti, a mio avviso farti tanti pensieri/problemi a cercare altro! Io per 2 prove, inclusa la tinta nera per coprire i capelli bianchi, Più il giorno del matrimonio dove mi ha messo qualche extention, il tutto è venuta sempre a casa mia si è presa 100€! Lo so che è davvero regalato! Però questa ragazza è un’amica di una mia conoscente nonché ospite al mio matrimonio, Mi ha fatto un super prezzo, lo so ma ci sono davvero tante brave professioniste in giro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Compratele tu! Così te le tieni!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    A me la truccatrice 250€. Se la tua truccatrice è brava fai tutto da lei. Personalmente sceglierei a questo punto il pacchetto a 500€. Alla parrucchiera dici tranquillamente che avresti voluto lei ma non riesci perché costa troppo e che cmq tutti i trattamenti continui a farli con lei. Cmq non la stai mollando del tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Si ma le extension non rimangono a me, praticamente le avrò indosso un giorno 😳 può benissimo riutilizzarle per altre spose. Non credo che per quanto possano costare, le acquista solo x me e le butta il giorno dopo. Se così fosse non mi avrebbe detto che devo riportargliele ma me le avrebbe fatte tenere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao il prezzo di solito per l’acconciatura è 300 euro ci sta che ti fa pagar anche le extension!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ok quindi tu più o meno spendi come mi ha chiesto lei. Lei verrebbe a casa mia. E mi è sembrato tanto perché io ho la mia truccatrice che fa anche la parrucchiera (e non è una improvvisata) che per trucco + parrucco e prove chiede 500 euro. Ma gl’ho detto subito di non farmi i capelli ma solo il trucco perché ci tenevo a farlo con la mia parrucchiera. E ora mi trovo a dover pagare 200 euro di trucco e 400 di parrucchiera. E non lo so... mi ha fatto pensare che quei 100 euro potrei pure risparmiarmeli
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao ilaria.. secondo me non dovresti sentirti obbligata. Prima di prendere una decisione magari cheidi altri preventivi. Io spenderò 400€ con due prove (ma ad esempio non avrò extencion). Viene a casa a farti acconciatura? Anche nel mio pacchetto non ho nulla incluso e qualsiasi trattamento prima è a pagamento.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Secondo me ti devi sentire libera di chiedere altri preventivi presso altri parrucchieri e poi decidi a seconda del prezzo...
    È vero che vai li da anni però poteva farti uno sconto... cioè 400 euro.. è veramente un prezzo gigante....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ps. Ho visto che sei di Roma, è vero che qui costa molto, ma ho trovato a meno, e con veri professionisti! Poi fai un'unica prova è davvero molto. Se vuoi ti consiglio anche qualche contatto qui su matrimonio.com. Secondo me comunque è lei che dovrebbe sentirsi a disagio... Dopo tanti anni poteva anche pensare ad uno sconto!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    Secondo me dovresti fare quello che ti senti senza pensare di farle un torto.. è un prezzo abbastanza alto, io valuterei anche altri parrucchieri
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Guarda stessa cosa il mio parrucchiere dove vado da un po' perché sono cliente mi ha chiesto 500... Ho trovato un parrucchiere tramite matrimonio. Com conosciuto nella mia zona lavora benissimo ha anche centro estetico mi ha fatto 500 trucco e parrucco prove illimitate... Trucco e parrucco mamma e la piccola damigella... Ti do un consiglio gira e poi gli parliiii.... Altrimenti nei 400 ti deve inserire tutta la preparazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io valuterei altre parrucchiere... Il mio, che già mi pare carissimo, prende 300 euro!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Non dovresti sentirti obbligata secondo me. Valuta altre parrucchiere magari e poi fai il paragone per scegliere l'opzione che ti conviene di più
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    400€ è decisamente tanto ... non sono neanche quelle fosse 😒
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Bellissima qst acconciatura 😍 io ho lo stesso problema, solo che nn ho chiesto qnt soldi vuole 😅😅 direi che 400€ è una bella cifra, e capisco anche cosa dice la tua coscienza.. Io x curiosità farei vedere la stessa foto ad un'altra parrucchiera e le chiederei qnt vuole, se x caso chiede meno allora ci penserei seriamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Non sentirti in obbligo....400eueonper me sono tanti come è stata categorica lei che non fa sconti pur conoscendoti da anni pioiy fare tu guardandoti in giro...🤪🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti