Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Acconciatura sposa

Alessandra, il 11 Gennaio 2025 alle 21:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19
Salvato
Mi sposo a luglio e so che sono una persona che suda , e che i miei capelli non dureranno molto quindi stavo pensando a un cambio acconciatura che ne pensate ?

Cambio acconciatura SI

41%

36 voti

Cambio acconciatura NO

59%

51 voti

19 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 24 Gennaio 2025 alle 03:42
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh no, per me è no. Sarebbe un macello e ti dovresti anche allontanare dalla sala per un po di tempo. Te lo sconsiglio, poi ovviamente la scelta è solo tua 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia che è parrucchiera e che si è offerta di regalarmi le pettinature per quel giorno ovviamente non vede l'ora di mettermi le mani in testa..😅😍
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio concordare ovviamente un acconciatura raccolta semplice che si può togliere facilmente, e poi fare qualcosa di semi sciolto altrettanto semplice come cambio nessuna delle due acconciature devono essere molto elaborate insomma
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Aprile 2025 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello specialmente se cambi anche l’abito, ma difficoltoso
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no! Di solito si fa il raccolto che poi viene sciolto lasciando un mezzo raccolto pero se il tuo problema è il caldo/sudore, credo che se opti per un raccolto ti convenga mantenerlo per tutta la giornata! Anche perche fare il contrario (da sciolto o semi raccolto cambiare ad un raccolto ci vuole tanto tempo e ti perderesti almeno un’ora di festa!). Io porterei solo qualche forcina/ferretto in piu e al massimo il ferro o la piastra che, se proprio devi, fai un ripasso in qualche punto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato sì anche se al mio matrimonio non l'ho fatto perché avevo fin da subito un semi raccolto fatto praticamente solo per ancorare il velo, altrimenti li avrei lasciati tutti sciolti. Se è una cosa semplice da sciogliere e che ti porta via poco tempo, perché no!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato per il si anche se la mia parrucchiera me lo ha sconsigliato perchè sarà talmente ben fissata che potrebbe risultare difficile sciogliere tutto

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke sudo moltissimo ma l acconciatura ha tenuto botta fino alle 5 di mattina... Fatta alle 2 di pomeriggio 🤣
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti porta via tempo, e per gli invitati non è carino. Io punterei su un'acconciatura che duri tutta la giornata, al massimo con un minimo ritocco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente no! Poi dipende da te come ti senti più a tuo agio! Ricordati che la protagonista della giornata sei TU, quindi per quanto ti possiamo dare consigli, la scelta spetta a te
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutte noi abbiamo le nostre insicurezze ma ti posso assicurare che quel giorno sarai così emozionata, felice, che non ti accorgerai di niente.. una mia amica ha fatto un semiraccolto ed effettivamente col caldo atroce che c'era (e forse la piega non era fatta proprio benissimo avendo lei dei capelli molto sottili e lisci) i boccoli sono durati poco ma lei era raggiante e se n'è fregata allegramente.. non saranno i capelli a condizionare la gioia e l'importanza di quel giorno.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia grazie per la tua risposta, il mio dubbio mi é venuto scrivendo qui sopra e su questo punto soprattutto chi si e già sposata siete d'accordo tutte a dirmi che il tempo vola. Io forse ho un concetto sbagliato di quel giorno ma la mia ansia più grande e quella di non sentirmi bene con me stessa purtroppo mi é capitato in altre occasioni importanti e non voglio che ricapita soprattutto questa volta che si spera che sia unica nella vita 🤣❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina grazie per la risposta , la mia indecisione e dettata anche dal fatto che io vorrei un semi raccolto non mi riesco a vedere con tutti i capelli raccolti. Comunque ti ringrazio nuovamente per avermi parlato della tua esperienza
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il pensiero, meglio privilegiare il tempo con gli ospiti e alla festa perché il tempo vola! Una bella acconciatura e via 😃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, io fare un raccolto per evitare la questione
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato no perché non ho fatto cambio di acconciatura. La nostra giornata è volata già così, dal mio punto di vista sarebbe stato un peccato perdere del tempo solo per cambiare acconciatura. Anche i miei capelli faticano a reggere la piega, non perchè sudi ma basta una minima traccia di umidità e mi ritrovo subito i capelli crespi e spettinati. Per non correre rischi ed essere sicura di essere a posto tutto il giorno, ho scelto di fare un raccolto. È durato perfetto fino a sera nonostante il movimento e i balli. Quando sono tornata a casa ci ho messo 30 minuti per smontare la pettinatura e pettinarmi bene 😅 magari prova a chiedere al tuo parrucchiere se ci sono stratagemmi per far durare l'acconciatura che vuoi per tutto il tempo 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l’acconciatura sposa non è come la normale messa in piega! Viene fatta proprio in modo che resista impeccabilmente! Il cambio ti toglierebbe del tempo prezioso in un giorno che volerà!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O solo il timore di non vedermi in ordine perché sicuro dopo il rito religioso con il caldo non mi tengono i capelli anche con il mio parrucchiere molto bravo , ma i miei capelli sono cosi , anche in inverno con l'umidità pensa in estate 🤦🏻‍♀️ però non so proprio cosa fare ,grazie per la tua risposta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un ottima idea dovresti allontanarti dagli invitati e ti perderesti del tempo da passare con tutti in una giornata che volerà via veloce quindi io personalmente te lo sconsiglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione