Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Acido folico..

Sa, il 22 Ottobre 2015 alle 21:22 Pubblicato in Future mamme 0 29

In quante l'avete preso prima di concepire?
Chi ha lasciato il concepimento un pò più "al caso" senza accorgimenti precedenti?

29 Risposte

Ultime attività da Lusy, il 14 Novembre 2015 alle 10:54
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho spostato il momento in cui prenderlo nella prima parte della giornata cosí non mi scordo...aahhh che testa distratta che ho Smiley smile
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, infatti sposteró mi sa o la mattina o prima di pranzo
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo all'ora di pranzo così non lo dimentico
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo dalla 5^ settimana, quando ho scoperto di essere incinta, dato che non lo avevamo minimamente programmato Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. Dopo la prima gravidanza andata male, dalle analisi mi è risultata la mutazione mthfr in eterozigosi.Prendevo il prefolic ma purtroppo non è andata,adesso x riprovarci sto ricominciando a prenderlo con l'aggiunta d cardioaspirina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lusy io lo prendo appena sveglia prima di fare colazione! Lo tengo sul comodino
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad aprile .... Quindi circa due mesi prima Dell inizio gravidanza.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi a che ora lo prendete? Prima di pranzo o cena? Io finora l'ho preso sempre prima di cena ma mi capita di arrivare talmente stanca e affamata la sera che mi scordo di prenderlo...é capitato piu di una volta...mi sa che devo cambiare orario
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo l'acido folico da circa un mese ma nel frattempo stiamo cercando...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a prenderlo a marzo, ho inziato a "cercare" a settembre, la dottoressa mi ha detto portati avanti Smiley winking

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sarebbe meglio iniziare a prenderlo almeno un mese prima della gravidanza, ma se la ricerca dovesse durare un po' di più non succede niente se lo prendi per più tempo!! Io veramente ho iniziato a prenderlo al quarto giorno di ritardo, consultando solo il farmacista, e ho preso Folina fino al quarto mese; in seguito la mia ginecologa me lo ha sostituito con un altro integratore che si chiama Multifolico Dha.. Comunque se sei alla ricerca inizia pure a prenderlo!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fate la mutazione mthfr... Se avete un gene mutato non assorbirete mai l'acido folico.. Sarebbe acqua fresca. Mi sento solo questo di consigliare. Danno prefolic per questa mutazione. Anche Folina sarebbe inutile. Ah dimenticavo, il gene mutato lo ha il 45% persone in eterozigosi e il 20% in omozigosi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca che io sappia il dosaggio è di 200 mg al gg prima di un eventuale gravidanza. Durante la gravidanza la quantità raddoppia! Ma in quel Caso meglio parlare con il ginecologo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche io ho il fertifol! Anche a me l ha prescritto il ginecologo..
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo un mese e mezzo dal matrimonio e non prendevo acido folico prima ma solo dopo la prima visita ottava nona settimana.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo alla ricerca della cicogna! Sto prendendo l'acido folico da un mesetto abbondante, me l'ha prescritto il mio medico di base, prendo fertifol che è mutuabile, quindi paghi solo il ticket. In questo mesetto poi sono andata dal ginecologo che ha confermato che va benissimo, e dopo questa visita di controllo abbiamo ufficialmente iniziato la ricerca!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice almeno un mese prima..puoi prenderlo da appena decidete di provare ad avere un bimbo! È un integratore fa solo che bene anche alla donna..non ha controindicazioni!!! Anzi si dice che l'acido folico dovrebbero prenderlo tutte le donne in età fertile a prescindere che si cerchi o meno una gravidanza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto tempo? ho letto su internet che dovrebbe essere assunto da un mese prima della gravidanza a 4 mesi dopo ma ci vorrebbe solo la palla magica per sapere quale sia il mese che precede la gravidanza

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..c'è scritto...comunque è una compressa al giorno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E per le dosi? Basta leggere sul foglietto illustrativo?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo multricentrum pre mamma..me lo ha consigliato la ginecologa ma puoi andare in farmacia e prenderlo! È solo un integratore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cercavo proprio un post sull'acido folico ed eccolo qui. Io vorrei sapere se di solito lo prescrive il ginecologo o si puo comprare tranquillamente in farmacia e cominciare a prenderlo senza indicazioni del proprio medico perchè noi abbiamo cominciato la ricerca della cicogna ma per questioni di tempo non sono ancora riuscita a prenotare una visita dalla mia ginecologa e quindi vorrei cominciare a prenderlo da sola ma allo stesso tempo ho paura che sia un po azzardato e credo che sia lei a dovermi indicare tempi e dosi. Voi che mi consigliate?

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'acido folico è solo un integratore per aiutare il feto ad evitare alcune malformazioni.

    Potrebbe far bene al bambino e fa bene anche alla mamma. E come tutti gli integratori, se quello che c'è dentro non serve al tuo corpo, viene espulso con la pipì. Smiley smile

    Io comicerei a prenderlo quando viene l'idea di cominciare a provarci.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo "solo" da 7 mesi Smiley ups ...in attesa che arrivi la cicogna!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso prima di concepire ma serve appunto per il feto non per la fertilità!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come dice Giulia.... Nn serve per il concepimento ma dato che previene alcuni rischi per il feto quando ho iniziato la ricerca l ho preso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acido folico non aumenta la probabilità di concepire, semplicemente evita rischi per il feto.e visto che non lo sai subito si essere incinta quando avviene se sei alla ricerca meglio prenderlo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più le ragazze e donne che rimangono incinte senza prendere l acido folico che quelle che lo prendono per prevenire....comunque io l'ho prendo eMi trovo bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso il mese prima di sposarmi su indicazione del ginecologo..nom serve solo al concepimento e' un ottimo integratore x la donna in generale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione