Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Acido folico

Laura, il 1 Aprile 2021 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao! A metà giugno mi sposo 🤞🏻 e abbiamo deciso di iniziare subito a cercare un figlio. Il ginecologo mi ha prescritto l'acido folico (Balfolic) dicendomi di prenderlo da 2 mesi prima l'inizio della ricerca. Ne ho parlato con un'amica ostetrica che mi ha consigliato di prenderlo anche da 3 mesi prima. Il bugiardino dice da 1 mese prima 😱 voi quanto prima l'avete iniziato? Oggi l'ho comprato 😉

22 Risposte

Ultime attività da Luana, il 5 Aprile 2021 alle 15:58
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, guarda io li ho fatti e poi qualche giorno dopo ho scoperto di essere incinta 🤣
    Avrei voluto farli appena ho scoperto di questi analisi, al secondo mese di ricerca ma poi la ginecologa non me li ha prescritti.
    Quando glieli ho chiesti, ho poi scoperto tre giorni dopo di essere incinta 😆
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, visto che anche a me la ginecologa ha prescritto gli esami preconcezionali, tu quanto tempo prima della ricerca della gravidanza li hai fatti? Grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ho fatto gli esami preconcezionali e ho praticamente fatto tsh, toxo, rosolia, hiv, gruppo sanguigno e qualche altro 🤔 l'esenzione è la M00.
    Io mi sono fatta prescrivere gli analisi dalla ginecologa (che inizialmente non ha voluto prescrivermeli, ma le ho poi mandato una mail dicendo che ero più sicura nel farli) ma la ricetta me l'aveva mandata senza esenzione. Ho poi chiamato il medico di base e me li ha riscritti 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi ha detto che non mi faceva fare nessun esame prima, ma una volta rimasta incinta facevamo tutto il necessario. La mia amica ostetrica mi ha detto che esiste anche l'esenzione x esami pre concezionali e di farli. Eventualmente chiederò al mio medico di base se mi prescrive qualcosa...
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre cambia molto da dottore a dottore.
    Io ho chiesto info al mio. Mi ha detto che sé lo "programmiamo" è meglio prendere il folico prima perché il periodo in cui serve di più sono le prime settimane di gravidanza e potresti non sapere di essere incinta. Quindi visto che ci siamo e meglio prenderlo prima.
    Sulle tempistiche dipende da persona a persona. Io prendo già un integratore multivitaminico (non specifico per la gravidanza) che contiene 300 mcg mi da detto di integrare con un integratore di vitamina D per un mese. Per poi passare all'acido folico da 400mcg il mese in cui iniziamo la ricerca.Comunque segui quello che ti consiglia il tuo medico perché conosce tutto il tuo quadro clinico.
    Ti posso chiedere una casa, ma ti ha fatto dare qualche esame preconcezionale?
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non credo ci sia un tempo preciso. C'è anche chi inizia ad assumerlo appena scopre di essere incinta. Certo, nel tuo caso volendo programmare una gravidanza a breve, fai bene ad iniziare sin da ora. Anche io, come te, mi sposerò a giugno e proveremo da subito a metter su famiglia. Sto assumendo da un mese l'integratore "multicentrum pre mamma" giusto per preparare l'organismo ad accogliere una gravidanza.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho iniziato quando ho scoperto la gravidanza... ero già a 4+4.... tranquilla, ogni ginecologo dice una cosa diversa... se lo inizi prima meglio, ma nessun problema neanche se lo inizi quando sei già incinta...
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non c’è una indicazione precisa.. immagina che io l ho preso per più di un anno quando ero alla ricerca della gravidanza (mai arrivata).. e ora che inizieremo con il percorso di pma la sto prendendo di nuovo.. prendilo,male non fa di sicuro!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti, ho iniziato a prenderlo e x metà giugno inizieremo a provare 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due figli e non l'ho mai smesso ... Nemmeno ora . Per una terza gravidanza la ginecologa infatti mi ha detto che se continuo a prenderla ogia da ora è meglio ❣️ quindi figurati .. puoi già prenderlo male non fa
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima inizi meglio è...male nn fa ❣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prenderlo circa 2 mesi prima ☺️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 mesi prima Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà anche il mio dottore mi disse 3 mesi prima di provare il concepimento ma è bastato appena 1 mese, cioè ho iniziato ad inizio febbraio 2020 e ho scoperto di essere incinta alla fine dello stesso mese, non so se è un caso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la ginecologa ha detto 3 mesi prima...comunque male non fa..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato la ricerca senza consultare nessuno quindi i primi due mesi non l'ho preso.
    Ho iniziato a prenderlo dopo la visita di febbraio
    con il ginecologo e a marzo sono rimasta incinta. È esattamente un mese e mezzo che lo prendo 😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a settembre e sono rimasta incinta lo stesso mese... l’ho preso poi durante la gravidanza! È un integratore, male non fa, 2-3 mesi prima va benissimo!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho iniziato a marzo e sono rimasta incinta a settembre, quando decidi di iniziare la ricerca vale la pena di iniziare perchè non sai quando poi arriva davvero! se dovesse arrivare subito saresti già pronta.

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho iniziato l'acido folico a giugno...la ricerca della cicogna l' abbiamo iniziata ad ottobre circa ed ho scoperto di essere incinta a dicembre ,adesso la mia piccola ha quasi 8 mesi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come Fanny ho iniziato a prenderlo 3 mesi prima come consigliato dalla ginecologa anche se poi L cicogna è arrivata quasi due anni dopo, ma non ho mai smesso di prenderlo, non mi ha mai dato effetti collaterali e alla peggio puoi cambiare marca se ti da problemi 🙂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho iniziato circa 3 mesi prima, ma poi mi ci è voluto un anno e mezzo per restare incinta ed ho continuato a prenderlo quasi tutto il tempo, di solito non ha effetti collaterali (e nel caso basta cambiare marca) per cui non preoccuparti e inizia a prenderlo quando vuoi! Se poi dovessi restare incinta prima dei 3 mesi non credo sia un grosso problema, alcune iniziano a prenderlo dopo aver scoperto la gravidanza per cui se inizi prima sei "in vantaggio" in ogni caso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione