Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Swan
Super Sposa Giugno 2018 Brindisi

Acido folico. Voi l’avete preso? Cercasi esperienze:)

Swan, il 24 Gennaio 2020 alle 20:09 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte Smiley smile volevo sapere in base alle vostre esperienze quanto tempo prima del concepimento avete iniziato ad assumere l’acido folico e in che dosi Smiley smile oppure se avete iniziato a prenderlo una volta che avete scoperto di essere in dolce attesa Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 25 Gennaio 2020 alle 14:09
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso subito dopo aver scoperto di essere incinta
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico è fondamentale per prevenire il difetto del tubo neurale e la spina bifida, va assunto assolutamente almeno sue o tre mesi prima della ricerca
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va iniziato prima della ricerca..io lo iniziai 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a prenderlo a giugno scorso perché volevamo iniziare la ricerca vera e propria a settembre, e lo prendo ancora. Mi hanno prescritto Folina 5mg
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'acido folico non è altro che la vitamina B9, quindi anche se inizi molto prima della ricerca non succede nulla, il corpo elimina eventuali sovrabbondanze con le urine. Io ho preso l'acido folico generico da 4mg (corrisponde al 400) in farmacia quando abbiamo iniziato la ricerca (2 anni prima del positivo), costava tipo 3€ per 30 capsule

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le linee guida consigliano di iniziare ad assumerlo 3 mesi prima di iniziare la ricerca. Io ho iniziato 6 mesi prima ma in modo un pò incostante (me lo dimenticavo qualche volta). 3 mesi prima invece ho iniziato regolarmente. In non tutte decidiamo a "tavolino" quando iniziare per cui quello che mi sento di consigliarti è di assumerlo appena puoi. Io prendevo 400, non serve la ricetta medica te lo danno in farmacia tranquillamente (se hai la ricetta però è gratuito o quasi).
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 si io ho iniZiato ad assumerlo un mese prima della ricerca😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io purtroppo non sapevo andasse preso e il mio medico non mi aveva mai detto nulla. Ho cominciato a prendere l'acido folico quasi al terzo mese di gravidanza perché l'ho scoperta molto tardi purtroppo. 😣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io se non mi sbaglio ho iniziato già un mese prima dalla ricerca prendevo folidex 400 ora che sono incinta multicentrum mamma
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato a prenderlo ma poi avevo smesso perché cmq è impossibile calcolare quando rimani incinta quindi finita la scatola non l'avevo ricomprata. Ho ricominciato una volta scoperto di essere incinta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai, non sapendo quando una effettivamente rimane incinta è un po’ difficile calcolare i due mesi, possono essere di più o di meno ma comunque, essendo un integratore male non fa 😂
    • Rispondi
  • Swan
    Super Sposa Giugno 2018 Brindisi
    Swan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì lo so.. però leggo che si inizia a prendere almeno due mesi prima 😅 e mi stavo un po’ preoccupando
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’acido folico in ogni caso non aiuta il concepimento, a me quello da 400 lo aveva prescritto comunque la ginecologa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l’ho assunto subito dopo aver scoperto il positivo. Fertifol da 400 mg

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto assumendo l'acido folico da 500 da un mese e più ma inizieremo a provare ad avere un pupo dal prossimo mese visto che ho assunto degli antibiotici un po' forti. La ginecologa ci ha suggerito di fare almeno 2 mesi pieno di cura 😊
    • Rispondi
  • Swan
    Super Sposa Giugno 2018 Brindisi
    Swan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso 200 mg per più di due mesi, temo che sia poco.. ed ora ci stiamo provando
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a prenderlo il 31 agosto 2018, il 12 settembre ho avuto l’ultimo ciclo e il mese dopo ho scoperto il positivo. Prendevo folidex 400 mg!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione