Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Acqua durante pappa, come e quando?

Ale17, il 13 Ottobre 2020 alle 01:50 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, mio figlio ha cominciato le pappe ormai da quasi un mese ma non vuole saperne di bere l’acqua, appena provo a dargliela piange e fa una faccia schifata, quasi come se ti desse fastidio la consistenza.
Voi quando avete cominciato a dare l’acqua? E cosa avete usato? Io ho provato sia con biberon che con cucchiaino ma nulla

21 Risposte

Ultime attività da Patty, il 20 Ottobre 2020 alle 08:58
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia bimba l'acqua piace ho provato a dargliela quest'estate a agosto (4mesi) faceva caldo e un pochino beveva con il biberon adesso ha 6mesi e sta sperimentando il bicchiere con i manici e becuccio😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche prima la beveva ma era più quella che andava fuori secondo me 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho guardato un po' di foto che avevo sul cellulare per cercare di ricordare.

    Di sicuro verso i 6 mesi con lo svezzamento la tazza con i manici e beccuccio è comparsa a tavola. Mi sembra di ricordare che all'inizio facesse un po' fatica perchè doveva ciucciare altrimenti l'acqua non scendeva ma che dopo poco avesse imparato.

    Credo però che all'inizio bevesse cmq poco. Di sicuro quando ha cominciato il nido a 9 mesi beveva tanto e bene perchè ricordo di averne portata una da lasciare lì.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da seduta anche lei ma se la reclino beve.. per forza! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia andava a periodi.. A volte niente acqua, a volte dal beccuccio, a volte dal bicchierino piccolo (quello per i superalcolici). Per molto tempo voleva solo il bicchierino sul seggiolone. Poi si è innamorata delle tazzine per il caffè e voleva quelle 0.0
    Puoi provare ad offrire diverse tazzine/bicchierini colorati, magari qualcosa gli piacerà e proverà a bere da lì. Ma se non beve acqua con le pappe non succede nulla.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, quindi ha cominciato a berla che era più grande
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi ha iniziato a volerla intorno ai 7/8mesi 🙂 prima le avvicinavo il bicchierino e lo snobbava 😆 ha iniziato a bere di più quando ho iniziato con i solidi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, il mio ha 6 mesi, prenderò questo bicchiere ma anche io penso che per lui sia troppo presto.
    Mio figlio invece non ha mai preso molto latte e ora con le pappe lo rifiuta quasi completamente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 6-7 mesi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy, a quanti mesi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, da quanto medi beve da solo?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, anche io ho provato a far fare da se ma gioca col biberon😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala, quanto medi aveva quando ha cominciato a bere dal bicchiere col beccuccio?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara😊quanti mesi aveva?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio pediatra mi ha detto che all'inizio potevo tranquillamente evitare l'acqua perchè intanto le pappe già contengono abbastanza liquidi in più se le davo l'acqua rischiavo mangiasse di meno....infatti ho iniziato a darle l'acqua solo quando ha iniziato a richiedermela lei che ci vedeva bere...le ho preso un bicchiere con il beccuccio ed ha iniziato così...le prime vole ne usciva la maggior parte 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci può stare che all'inizio non piaccia l'acqua.

    Il mio bimbo preferiva berla con il biberon all'inizio, poi siamo passati alla tazza con i manici con il beccuccio.

    Non è un problema se per ora non beve, tanto cmq assume liquidi sia dalla pappa che dal latte. Pian piano comincerà ad avere sete e a berla.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la mia faceva uguale.. alla fine ho messo il biberon sul seggiolone e fa da sè 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli metto il bibe con l acqua e quando ha sete lo prende e beve da solo.. Lui beve tantissimo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, a me la pediatra mi ha sempre detto di non forzarla a bere l'acqua, che comunque introduceva liquidi comunque tramite il brodo della pappa, l'acqua nella frutta e il latte che ancora che le davo dal mio seno. E anche al nido ricordo che fosse una cosa comune a molti bambini piccoli di non apprezzare l'acqua. Io all'inizio le mettevo la ciuccia dell'acqua sul seggiolone e lei la usava per gioco, poi pian piano prima per gioco e poi per esigenza ha iniziato a bere, prima piccolissimi sorsi, ora a 16 mesi beve come noi diciamo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, io ho provato direttamente con il bicchiere con il beccuccio ma ha fatto una faccia schifata anche lei (7 mesi). Ho detto al pediatra che non vuole l'acqua e mi ha detto che non fa niente, di non forzarla, lei però prende ancora abbastanza latte. A me hanno detto di usare direttamente il bicchiere con i due manici e il beccuccio, ma non so se effettivamente è troppo complicato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia faceva così, ora che mangia come noi e non le sue pappette la apprezza molto di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione