Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo

acquisto abiti sposi

Andrea, il 5 Marzo 2024 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 59

Buongiorno,

quanto tempo prima siete andati ad acquistare il vestito per il matrimonio?

Con largo anticipo: e se poi ne vedessimo un altro che ci piace di più?

All'ultimo: e se poi non troviamo quello che ci piace?

Voi come avete fatto?


59 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 14 Marzo 2024 alle 08:54
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Deborah.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovare si trova, state tranquilli! ✨ Non scartate neanche le opzioni online, se conoscete qualche brava sarta che vi possa fare le modifiche che vi servono!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Deborah,

    noi siamo troppo incasinati in questo periodo e ci toccherà fare come voi, andare poco prima.

    Speriamo in bene!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Novella Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato siamo andati 4/5 mesi prima e tutti si lamentavano che era tardi! Comunque il segreto è una volta scelto di non girare più per vederne di nuovi 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque volendo lo crea anche in meno tempo….io mi sono mossa subito appena avuta la proposta. Un’amica si sposa dopo di me e aveva già trovato il suo in atelier il mese prima 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erika,

    si sta parlando di fare un abito da sposa partendo da zero quindi ci può stare tutto quel tempo per crearlo e realizzarlo.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Hilary,

    beh, 15 mesi prima sono veramente tanti!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniele,

    effettivamente visti i costi e considerato che certi abiti non sono proprio da tutti i giorni, la scelta di un abito elegante (su questo non si discute) che posso poi essere riutilizzato mi sembra molto sensata.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine agosto 2024….volendolo creare da zero ho contattato la mia stilista a novembre….in poche settimane mi ha disegnato il progetto….poi abbiamo scelto per febbraio tutte le varie stoffe che lo comporranno e preso le misure….per luglio sarà pronto 😊
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2025. Io ho acquistato l’abito il mese scorso, mentre il mio compagno ancora nulla, andrà sicuramente più “sotto”. Io ho preferito acquistarlo subito e togliermi il pensiero, però è una cosa soggettiva. Se volete le nuove collezioni dovete andare quando escono, se vi vanno bene anche le collezioni precedenti potete andare anche subito.
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Ottobre 2024 Padova
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho acquistato 9 mesi prima..visto e piaciuto.
    Nessun rimpianto, anche se ne vedo di più belli, sono felice lo stesso perché l’importante per me era restare nel budget che mi sono prefisso, poterlo riutilizzare, ed essere allo stesso tempo elegante.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io presi il mio 8 mesi prima e ancora oggi dopo quasi 8 anni....seppure vedo molti abiti che mi piacciono molto, sceglierei ancora lui

    Se è quello giusto non avrai ripensamenti su altri

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si totalmente!
    È stato amore a prima vista!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono andata in 3 atelier, ne ho provati più di 20. Nel secondo ci sono tornata 2 volte. Era comunque fine ottobre il primo atelier e l' ho trovato nel terzo a metà dicembre
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Barby,

    quindi ci hai messo due mesi per trovarlo ma effettivamente non è tanto perchè non crediamo che tu abbia passato 60gg in giro per negozi. Uno cerca anche di andare quando può...

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,

    davvero? Quindi totalmente diverso da quello che ero nei tuoi pensieri. Ci può stare che uno si faccia un'idea di quale dovrà essere il suo abito e poi ci si accorge che non è quello giusto.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi prima. L' ho trovato che mancavano 7 mesi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che inizierò la mia ricerca circa 7/8 mesi prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il mio abito un mese fa, a poco più di sei mesi dal matrimonio.
    Ne ho provati un po’ simili che avevano le caratteristiche che immaginavo avrebbe avuto il mio abito per poi acquistarne uno completamente diverso che mi ha stregata!
    Fm lo ha acquistato settimana scorsa!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mio marito era davvero stupendo in divisa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti non critico l'opinione ma come è stata detta 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a girare circa 10 mesi prima, giusto per farmi un'idea e l'ho acquistato 9 mesi prima. Provarli sicuramente ti aiuta a capire cosa ti piace e soprattutto cosa ti fa sentire bene (a vedere le modelle sono tutti perfetti gli abiti 😅).

    Fm invece ha acquistato il suo abito 7 mesi prima 😊

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che da donna l'abito è quasi sempre su ordinazione, quindi serve il tempo materiale per produrlo. Poi che alcuni mettano fretta per fartelo comprare da loro non lo metto in dubbio🥲
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho espresso la mia opinione, ognuno esprime la sua e si organizza come meglio crede, non mi pare di aver criticato chi lo compra un anno o due prima e non mi pare di aver detto che tutti debbano fare come ho fatto io. Andrea ha scritto il suo post per avere opinioni diverse immagino.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice,

    guarda questa cosa che "ti dicono" di andare così tanto prima la troviamo veramente senza senso.Manca ci fossero soltanto 2/3 negozi che vendono abiti sulla faccia della terra.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimi i matrimoni in cui uno degli sposi indossa la divisa: alcune sono veramente di grande effetto.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara,

    l'ansia ce l'abbiamo già di nostro e se in atelier dovessero incrementarla: ciao ciao. Cambio di atelier subito.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a dicembre e mi sposo ad aprile…in atelier dicono sempre che “sei fuori tempo” per metterti in ansia e farti comprare qualcosa subito,per pura di non fare in tempo…poi dipende da dove vai a comprarlo…io,in atelier sartoriale, mi hanno detto che potevo aspettare fino a gennaio per sceglierlo…se invece vai in un outlet, che quindi devono farselo inviare dalla casa madre, ci vuole più tempo!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conta che non ho molto tempo per lavoro, ho almeno tre incontri da fare, questo mese ho la prima prova, poi ce ne saranno altre due e per me sono tutti da permessi da prendere a lavoro.
    E non ho solo l’abito, ho anche trucco, parrucco, scarpe, location, catering e fiorista..fotografo..insomma, devo incastrare un sacco di impegni e prendere permessi, quindi un anno mi ha avvantaggiata a potermi gestire con i miei tempi e senza ansie
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso il mio un anno prima e non è cambiato nulla, anche se fosse successo qualcosa le prove si fanno uno/due mesi prima del matrimonio proprio per stare tranquilli😊 comunque ci sta dire la propria esperienza, ma ognuno ha la sua e non è bello dire che non vedi il senso di comprarlo cosi tanto in anticipo perché forse tu sei più fortunata ma ci sono persone che lavorano all'estero o in un'altra regione da dove si sposano e fa tanto prenderlo molto prima se non si hanno tanti giorni liberi a disposizione soprattutto.. o come me ad esempio che ho il papà che non sta bene e che su 7 giorni della settimana ne passa 4 all'ospedale senza parlare dei periodi di ricovero e operazioni subite.. che faccio lo prendo all'ultimo?😅 E quando l'ho preso era presto per te sicuramente, dato l'anticipo di un anno, eppure la donna dell'atelier ci ha tenuto a specificare che avevo fatto bene ad andare con tutto questo anticipo perché, in quel periodo era appena scoppiata la guerra Russia-Ucraina, molte stoffe per gli abiti arrivavano dall'Ucraina e quindi non sapevano con certezza i tempi di arrivo e se mai fossero arrivate..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il mio abito un anno prima.. penso che quello che dici tu ovvero di vedere un abito e innamorartene dopo aver acquistato il tuo succede solo se non sei fermamente convinta e innamorata della tua scelta e comunque fosse, se sei di carattere indecisa, potresti anche prenderlo due mesi prima e capitare a vedere un abito che ti ispira tanto quindi non è che prenderlo 1 anno prima o 6 mesi prima cambi tanto.. comunque da prassi 8-9 mesi prima, massimo 12 mesi prima si prende l'abito (nel secondo caso soprattutto se è di sartoria quindi creato per te)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito preso settembre 2023 sposata a gennaio 2024
    Mio marito più semplice era in divisa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione