Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo

acquisto abiti sposi

Andrea, il 5 Marzo 2024 alle 15:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Buongiorno, quanto tempo prima siete andati ad acquistare il vestito per il matrimonio? Con largo anticipo: e se poi ne vedessimo un altro che ci piace di più? All'ultimo: e se poi non troviamo quello che ci piace? Voi come avete fatto?

Buongiorno,

quanto tempo prima siete andati ad acquistare il vestito per il matrimonio?

Con largo anticipo: e se poi ne vedessimo un altro che ci piace di più?

All'ultimo: e se poi non troviamo quello che ci piace?

Voi come avete fatto?


59 Risposte

  • R
    Super Sposa Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi un anno prima all'incirca. Essendo all'estero abbiamo fissato tutti gli appuntamenti questa estate e acquistato gli abiti. Altrimenti saremmo tornati a gennaio e sarebbe stato troppo tardi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha trovato quello che gli piaceva in saldo e ne ha approfittato, quindi sì 🤗🤍
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 5 mesi prima, mio marito, 3 mesi, io ho scelto subito al primo appuntamento. Mi sono emozionata, ho scelto e ho pagato per un abito da atelier sartoriale… mio marito ci ha messo un po’ di più.
    Io zero ripensamenti, scelto l’abito non ho più guardato altro.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah che ansia perché ? Io vivo all’estero e non scendo in Italia ogni due per tre quindi ovvio che incastro appuntamenti quando posso.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a fine settembre per aprile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma ognuno va quando ritiene meglio, non so quando vi sposate ma fate quello che vi fa sentire più tranquilli. Di solito per gli abiti da uomo non ci sono mai particolari problemi, il vestito da sposa è più noioso in questo senso, perché spesso ci vuole più tempo...ma non è detto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abito se quello giusto lo senti subito….ho visto spose piangere alla prima prova.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi prima! Alla prova dell abito ero davvero convinta ed entusiasta della scelta fatta😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso l’abito a fine gennaio per settembre..consiglio di non continuare a guardarne altri, altrimenti si va in crisi mistica come me!🤣 poi ho riprovato l’abito scelto e ho deciso di non pensarci più
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pamy,

    noi ancora non abbiamo le idee molto chiare.... speriamo di riuscire a trovarli!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice,

    noi siamo stati in due posti e ci hanno detto che bisogna tenere conto che ad agosto tutto è fermo, che se si necessita di eventuali correzioni si rischia di perdere dei giorni preziosi, ecc. ecc. ergo il consiglio che ci è stato dato: muovetevi per tempo.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary,

    scelto e acquistato l'abito non si guarda più in giro!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao R,

    13 mesi prima che ansia.

    Sì, se lo si sceglie prima SMETTERE DI GUARDARE ALTRI MODELLI, giusto!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania,

    il tuo compagno un anno prima? Caspita, previdente.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché il mio era molto da stringere, e poi visto che me lo pago io quindi ho avuto il tempo di finirlo piano piano.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao T - e - a,

    anche noi siamo combattuti o meglio, a me vengono gli attacchi di panico. Non vorremmo andare tanto prima ma neanche all'ultimo...

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roby,

    come ho scritto a Sabina: un anno: aiuto!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabina,

    un anno: aiuto!

    In effetti come ormai ti dicono in ogni negozio: bisogna provare. Magari quello che ci piace in foto, addosso non rende diversamente uno che non avresti degnato di uno sguardo è quello WOW.

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima, odio lo shopping, avevo un budget ben preciso in mente.
    Sono entrata, ho discusso di budget e preferenze, la sarta ha valutato la mia fisicità e alla fine sono uscita con quello ha selezionato lei ad occhio su di me, piuttosto che su quello che volevo.
    Proprio come lo avrei preso da piccola ma pensavo non mi sarebbe stato bene 😂Facile, veloce, indolore…primo atelier, abito numero 3. Pagato e fine.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono mandata 1 anno prima, e mai pentita della scelta che ho fatto è stato amore a prima vista.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho preso tre mesi prima, quando abbiamo deciso di sposarci, ho comunque avuto una buona scelta .
    Dopo che avete comprato i vestiti semplicemente non ne guardate di altri, se si sceglie un vestito vuol dire che va bene quello...in ogni caso non vedo il senso di comprarlo con tanto anticipo, se capita qualche imprevisto (non necessariamente una brutta cosa) o cambia qualche esigenza poi magari ci si trova con un abito che può non andare più bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 10 mesi di anticipo io e un anno in anticipo il mio compagno 🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io l'ho scelto a luglio per Giugno ho scelto l'abito che mi piace, rispecchia il mio stile e sopratutto prima ancora di indossarlo sapevo era quello giusto dunque pur vedendo altre foto non ho assolutamente dubbi. Il mio fidanzato l'ha scelto a dicembre per giugno, lui ha avuto un po più di dubbi ma alla fine ha scelto quello che l'ha convinto di più! In genere si consiglia di smettere di guardare altri modelli.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io l'ho scelto a metà novembre per inizio giugno e per un abito Nicole mi hanno detto che ero al limite, mentre da un'altra parte non mi hanno fatto "storie" a riguardo, però comunque 7/8 mesi devi contarli dalla scelta se vuoi un abito ordinato su misura (contando magari che non lo trovi subito ti direi di iniziare a cercarlo 8/9 mesi prima).. se invece vuoi un abito "in pronta consegna", quando magari fanno le svendite negli atelier puoi aspettare anche qualche mese prima, perché tanto ti porti a casa quello che hanno lì (e fai le modifiche su quello).

    Scegliendolo presto o tardi vedrai comunque tanti altri abiti bellissimi online, però se avrai scelto il tuo un motivo ci sarà Smiley heart io ogni tanto ne vedo altri e mi chiedo se ne ho scelto uno troppo "semplice" (è molto poco decorato il mio), però poi ripenso a come mi vedevo con quello addosso e mi convinco che se l'ho scelto c'è un perchéSmiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata circa 8 mesi prima, e non ho avuto alcun ripensamento anche se ne ho guardati altri... secondo me dipende molto da che abito scegli e se ti soddisfa al 100%

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il cruccio di trovare un altro abito più bello è il mio peggior incubo, io poi sono un'eterna indecisa. Comunque ti chiedono di andare almeno 8/9 mesi prima del matrimonio. Io sono andata adesso per ottobre e 3 posti su 4 mi hanno detto che sono al pelo per l'ordine dell'abito.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sette mesi prima, mio marito un paio di mesi. Io semplicemente ho smesso di guardare gli abiti (non è vero lo faccio ancora adesso!!!!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione