Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Aprile 2022 Cagliari

Ad 1 anno e mezzo ancora niente foto!

Emanuela, il 14 Settembre 2023 alle 18:23 Pubblicato in Just Married 0 15
Ciao,
Noi ci siamo sposati a Cagliari il 23 aprile 2022 e ad oggi (è passato quasi un anno e mezzo), non abbiamo ricevuto niente dallo studio fotografico.
Il titolare non mi risponde ne’ al telefono ne’ alle mail. Le due volte che sono riuscita a mettermi in contatto ha tirato fuori scuse per il ritardo. Lo studio è Studio Foto Immagine di Alessandro Scalas (a Quartu S. Elena). Non so più che fare! Un amico avvocato mi ha detto che legalmente non c’è praticamente niente che io possa fare. C’è qualcuno/a in una situazione simile che ha alla fine risolto positivamente? Grazie.

15 Risposte

Ultime attività da Natalie Zuccolotto, il 15 Settembre 2023 alle 21:28
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto, noi ci siamo sposati a settembre e da febbraio abbiamo già l’album foto. Io fossi in voi continuerei a rompere al fotografo, forse per sfinimento ve le da.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente poco, io minaccerei di procedere con un avvocato e se non cambia nulla lo farei davvero.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Aprile 2022 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si (entro 8 mesi).

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Aprile 2022 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo pagato l’acconto (poco meno della metà del totale).

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Aprile 2022 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho risposto a tutti insieme.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Aprile 2022 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, rispondo qui a tutte/i insieme:

    Si, abbiamo un contratto con relative tempistiche (che non sono state mai rispettate da loro).

    “LE LAVORAZIONI RELATIVE ALL’ALBUM AVRANNO LUOGO NELLE SCADENZE PIANIFICATE NELL’ARCO DI 8 (otto) MESI COSI’ COME SEGUE: STUDIO FOTO IMMAGINE SI IMPEGNA A CONSEGNARE AGLI SPOSI I PROVINI ENTRO 4 (quattro) MESI DALLA DATA DEL MATRIMONIO, IN CASO DI SCELTA DELLE FOTO DA PARTE DEI CLIENTI GLI STESSI AVRANNO TEMPO DA 2 (due) A 6 (sei) MESI PER TALE SCELTA. LA DITTA AVUTI I PROVINI SELEZIONATI AVRA’ TEMPO 2 MESI PER LA CREAZIONE DELL’ALBUM.”

    Noi abbiamo scelto i provini (per l’album) ai primi di marzo.

    Acconto pagato ovviamente già prima del matrimonio.

    Il mio amico avvocato mi ha detto che questi contratti servono solo per la “protezione” del fotografo stesso. Che anche se si va dal giudice di pace, ci vogliono mesi e mesi. Il fotografo ha il coltello dalla parte del manico, essendo in possesso di una cosa che noi vogliamo.

    Io non vivo più a Cagliari e lui (il fotografo) lo sa.

    Non so cosa fare.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, se è un bravo fotografo, si prende i suoi tempi per la post produzione, per allestire l'album, gli effetti grafici e bla bla bla .....
    Però effettivamente 1 anno e mezzo mi sembra tantino....o ha lavorato tantissimo, e buon x lui...oppure non saprei.
    Hai provato ad andare direttamente in studio da lui? Senza appuntamento così magari lo trovi per caso e lo prendi alla sprovvista
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avevate firmato un contratto direi che legalmente potete si fare qualcosa, l'inadempimento del fotografo dovrebbe esservi risarcito! Un'anno e mezzo e ancora nessuna foto è da pazzi.. assolutamente irrispettoso e non professionale. Al posto tuo mi presenterei di persona e non andrei via senza le foto!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma avete un contratto con scritto entro quando vi doveva dare le foto?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete un contratto e avete pagato un anticipo non vedo perché vi dica che non potete fare nulla… anzi senza foto io chiederei anche un risarcimento del danno 😒😒😒
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per quello che ti è capitato però non credo che voi non possiate fare nulla, se avete un contratto potete fargli causa, prova a chiedere un parere di un altro avvocato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, non avevate firmato delle tempistiche nel contratto? Quello si può comunque impugnare. Anche se avete già pagato tutto (cosa che in teoria non avviene fino a lavoro finito e consegnato) comunque il vostro rapporto si considera concluso una volta consegnato tutto il materiale, se c’è recesso da parte di una delle parti, l’altra ha diritto ad un risarcimento!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto. Per caso avete già pagato il servizio? In ogni caso mi pare impossibile che legalmente non si possa fare nulla, soprattutto se avete un contratto o comunque ci sono tracce di pagamenti, perché il servizio deve essere completato.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace! Possibile che tu abbia pagato un servizio, non ricevuto il servizio e non ci sia nulla da fare??
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace!!! Ma non avevate un contratto con scritto entro tot tempo o qualcosa comunque?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione