Io mi sono sposata il 20 luglio e sono andata sul sicuro con un bouquet di rose bianche (che sono disponibili tutto l'anno e quindi hanno un prezzo abbordabile, 50€ per il bouquet) e lisianthus bianchi per i centritavola e il tavolo del sindaco.
Sposa TOP
Dicembre 2017
Perugia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo non sono molto esperta sulla stagionalità dei vari fiori... Naturalmente quelli che si trovano di stagione ti costano meno di quelli che sennò dovrebbero venire d'importazione (generalmente dall'olanda). Tra le scelte che hai proposto opterei x le rose bianche ma solo perchè sono il mio fiore preferito.
Ciao io mi sono sposata il 24 agosto, la fioraia mi ha proposto: rose,fresie,mini calle,lisianthus,orchidee. Io volevo gigli e orchidee e dopo un anno di richieste é uscito fuori solo a luglio che i gigli erano sconsigliati x il bouquet ad agosto,non sai che rabbia!
Io mi spsoerò a Giugno e sono ancora alla ricerca del fiorista! Comunque sto facendo varie ricerche sui fiori di stagione e piùestivi..
Non ti piace la curcuma? è un fiore prettamente estivo e molto resistente al caldo..ci sono in molte colorazioni: bianco/verde e rosa/ viola.
Bellissima anche la peonia.. fiore di grande eleganza, caratterizzata da colori delicati e da un gradevole profumo ma ad agosto credo non sia proprio di stagione.. e poi non è molto resistente al caldo!
Che ne dici delle orchidee? sono fiori molto eleganti, usati quasi esclusivamente, per il bouquet da sposa!
A me piacciono molto anche i ranuncoli, assomigliano alle rose ma sono più piccolini!
Io credo che opterò per ortensie bianche miste a dei verdi aromatici! Ma devo valutare bene perche per quanto siano belle, le ortensie non durano tutto il giorno.. sono fiori molto delicati che soffrono il caldo!