Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo

Addio al celibato!! Consigli!!

Arianna, il 22 Aprile 2024 alle 22:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Ciao ragazze! Credo di aver bisogno di un consiglio… tra le mille mila cose che ho da fare devo ritagliarmi del tempo anche per preoccuparmi dell addio al celibato del mio compagno 😅 i suoi amici oltre ad essere tanti, sono incapaci di organizzarsi. Vi spiego. Ci sposiamo questo ottobre, il 13 e Il gruppo whatsapp per l’addio al celibato esiste da febbraio, so che con i primi componenti del gruppo hanno già avuto divergenze sulla metà dell’addio al celibato ma questo mi interessa relativamente.. quello che mi affligge è che ci sono delle persone che mancano nel gruppo e non sono ancora state inserite e soprattutto la data che stanno scegliendo per partire (faranno un paio di giorni o 3 al massimo).
Per le persone che mancano e che So che son persone che il mio compagno vorrebbe, ho già dato i numeri al testimone che però è proprio svampito e pure dopo avergli sollecitato di aggiungerli un mese fa, non l’ha ancora fatto.. così ho girato i numeri ad uno de suoi amici un po’ più sveglio su queste cose ma nemmeno lui li aggiunge e presumo perché non voglia farlo 😅 non voglio diventare una rompi palle tanto meno ho voglia di preoccuparmi di come sono disorganizzati però: come fare in questa situazione??
Poi il secondo problema è che farà due addi al celibato.. uno con i cugini e l’altro con gli amici (sarebbero troppi tutto insieme) ma quando è il periodo ideale ? Vorrebbero farne uno il primo week end di settembre è uno l’ultimo.. o il penultimo. Ma il penultimo c’è il mio compleanno… e il primo e il nostro anniversario! Ma l’ultimo non è troppo sotto data ?? Posso aver voce in capitolo su questa cosa ?? Agosto è un disastro per via delle ferie.. cosa devo fare ? 😅😇

22 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Aprile 2024 alle 22:07
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nel mio caso hanno fatto proprio tutto gli amici (testimone a organizzare), io ho solo dato dei numeri ma non mi sono informata di chi fosse stato aggiunto chi no etc. e gli ho ricordato di informare il mio fidanzato in anticipo della data semplicemente perché lui spesso é reperibile il weekend e quindi sapendolo prima poteva comunicare al lavoro. In tutta onestà non so il resto, cioè so cosa hanno fatto perché me l ha raccontato lui al rientro... Io devo dire ben felice di starne fuori ahah quindi non ho chiesto niente! A sto punto ricorda all organizzatore principale di questi due weekend diciamo off limits e amen Smiley smile il resto andrà come deve andare
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente hai ragione.. credo che appunto perché ragionano in modo diverso, non tengano in considerazione nulla di più del trovare una data che vada bene a 20 persone 😅 però bo.. lo trovò un po’ ingiusto che vadano via in delle date che di solito passiamo insieme.. il mio compagno non sarà coinvolto nella decisione, per lui sarà tutto una sorpresa.. poi non so come funziona di solito ma mi aspettava di essere più informata e che mi chiedessero quali periodi potevano andar bene! Poi magari sbaglio io però mi sembrava proprio la base 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dici che lo rapirebbero a tua insaputa? Al limite digli prima quando sai già che lui sarà impegnato, oppure di fargli sapere prima quando andranno così lui può anche organizzarsi con te (poi se é il tuo compleanno o anniversario sarà pure lui a informarli daiSmiley smile

    Io capisco l'intento, ma secondo me noi donne ci carichiamo di troppe cose... Sono sicura che lui sarà felice di qualunque cosa gli facciano anche solo per l impegno profuso, e se così non fosse cambiasse amici 😉🤣 e tu a lasciar andare questa cosa avrai un pensiero in meno!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ni.. il suo testimone è totalmente svampito e sono sicura che si è semplicemente dimenticato, l'altro invece non vuole quasi nessuno dei già presenti per cui potrebbe essere Smiley laugh ma la festa non è la sua.. e vedo che tante volte si fa di tutto, tranne quello che desidera il festeggiato Smiley ups

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, grazie Smiley smile in realtà sono stata coinvolta un po' dal mio compagno e un po' dagli amici che non sono stati inseriti nel gruppo! Poi non mi interessa cosa faranno o per quanti giorni.. mi interessa saperlo in modo tale da evitare di organizzare cose in quel week end! Ma poi penso sia anche giusto che io sappia quando\dove andrà e viceversa.. no?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema grande è che conosco molto bene i suoi amici Smiley xd

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dov'è che ho chiesto se devo essere io a organizzare? Smiley laugh ho solo detto che mancano delle persone per cui si aspetta la presenza e nonostante questo non sono state aggiunte al gruppo, siccome se ne lamenta con me e ho rapporto con i suoi amici pensavo di poter trovare una soluzione.

    Poi ho sollevato il dubbio sulla data che stanno scegliendo dove credo dovrei almeno essere informata.. è il mese prima del matrimonio quindi potrebbero esserci delle cose da fare e in alcuni week end invece lo trovo scomodo (una data coincide con il nostro anniversario per esempio)

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo ed è così! Però so che ci tiene, mi dispiace il pensiero che ci rimarrà male ecco

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh che gentile! Grazie per i modi Smiley smile Magari mi metterò l'anima in pace sui mancanti, per le date invece proverò a dare qualche indicazione! Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendone due puoi sicuramente dire la tua, sulla data
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il tuo lo hai fatto dando i numeri. Per il resto è giusto che si arrangino da soli. Caricarti anche di questa cosa è eccessivo. Vedi che poi al momento sapranno come organizzarsi 😊 Per le date potresti dire quali date non siete disponibili e loro si gestiranno di conseguenza.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma siamo pazzi?! Non perderci nemmeno un minuto. Faranno loro come possono fare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io starei a farmi i fatti miei.. l'addio al celibato lo devono organizzare loro, non tu!
    Fai benissimo a preoccuparti però capisci bene che con tutte le cose che ci potrebbero essere da pensare, quello non deve essere un tuo problema 🤗🤩 vai serena!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ne sono stata fuori.. a inizio anno ho solo detto al suo testimone quello che gli sarebbe piaciuto fare, per il resto……mi sono goduta un weekend tutto per me mentre lui era fuori 😂😂😂 almeno una cosa su cui possiamo non dover organizzare 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anche io che devono essere i ragazzi a organizzare
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente secondo me dovresti starne fuori Smiley smile é una roba tra amici, e bene o male che venga va gestita da loro. A volte quello che non sembra un intromissione per noi lo é per altri - io non vorrei che il compagno di una mia amica mi venisse a dare indicazioni anche "simpatiche" su cosa o quando o con chi organizzare, anche se fosse a causa di una mia disorganizzazione. Questo almeno come la vedo io, spero ti sia di spunto Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah io non insisterei troppo. Hai dato i numeri? Bene io mi fermerei qui e non insisterei ulteriormente
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e lui andrà a maggio non è che questi amici non aggiunti gli altri non li vogliono? Cmq io non mi metterei troppo in mezzo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo quando vuoi anche adesso o dopo alla fine queste cose non sono importanti se si fa o no, a me hanno fatto una festa le miei amiche che già io sapevo, con persone che non volevo né anche e passi una serata diversa dalle altre!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi riferivo ai tuoi innumerevoli solleciti per aggiungere queste persone. Intendevo dire ovviamente che mi sarei limitati a fornirli e poi lasciare loro la responsabilità di farlo. Sul periodo in realtà potrebbero anche organizzarsi con lui e dirgli ‘noi abbiamo pensato al weekend x, per te va bene?’ Senza dire altro così che il resto rimane una sorpresa. Ripeto, si può fare anche mesi prima se settembre è un mese complicato. Immagino lui possa rimanerci male e tu vuoi fare in modo che ciò non accada, ma ripeto sempre per me, tu dovresti tirartene fuori. Se non si comportano in modo da far felice il diretto interessato allora non sono amici. Non mi sembra corretto sia tu a prenderti il pensiero dell’addio al celibato, è compito degli amici per un motivo. Come credo lui stia facendo per il tuo addio al nubilato.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non mi sembra di essermi intromessa 🤷🏻‍♀️ il mio fidanzato ha saputo che mancavano delle persone, mi ha chiesto di farle aggiungere e così ho fatto.. sul periodo invece penso di doverlo sapere non solo per evitare di organizzare cose che possono essere utili all’organizzazione del matrimonio , ma anche: ti pare che vanno a festeggiare l’addio al celibato nel giorno del nostro anniversario? E magari con le spogliarelliste? 😅 O due settimane prima del matrimonio? Posso pure tollerare di festeggiare il mio compleanno senza di lui quest’anno però bo mi sembra che non stiano considerando lui o i suoi desideri.. so che ci tiene e son sicura ci rimarrà male
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente? Io mi farei i fatti miei. Non è un tuo problema e non devi essere tu ad organizzare. Hai dato i nomi e tocca a loro decidere, tu puoi solo consigliare o cercare di portarli verso una strada giusta che credi desideri il tuo fidanzato. Più di questo no. E da come leggo tu l’hai già fatto, non mi intrometterei più. Se sono veri amici sapranno come muoversi. Per quanto riguarda il periodo non c’è uno giusto, quando riescono ad incontrare tutti con gli impegni. Si può fare pure 3 mesi prima se si vuole, insomma non c’è una regola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione