Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Addio al celibato: no comment

Meg, il 13 Maggio 2014 alle 17:38

Pubblicato in Prima delle nozze 84

ciao a tutte ! volevo un vostro parere. come da titolo, la situazione non poteva che degenerare. mi sono raccomandata che per l'addio al celibato di fm non si andasse in posti come nightclub o si chiamassero donnine poco serie che si strusciano addosso a persone ubriache che fanno comunella pensando...

Ciao a tutte ! volevo un vostro parere. come da titolo, la situazione non poteva che degenerare.

mi sono raccomandata che per l'addio al celibato di fm non si andasse in posti come nightclub o si chiamassero donnine poco serie che si strusciano addosso a persone ubriache che fanno comunella pensando di essere simpatici (sappiamo i maschi in "branco" come sono)

parlandone con fm mi dice: bhe che ci posso fare se lo organizzano, alla fine è tradizione, è un'usanza"!

allora: tradizione e usanza non credo per niente, io la vedo come una mancanza di rispetto, non voglio fare certamente la santa o cos'altro, ma a me un a che si struscia addosso al mio futuro marito mentre i cretini dei suoi amici ubriachi guardano e incitano non mi va proprio giu.

non che non mi fisi, pensando che chissa cosa succeda, ma la sola idea che vada in un posto con gente con le ttte di fuori e il sedere al vento mi manda fuori di testa.

che si deve festeggiare cosi l'inizio di un matrimonio?

io mica vado a strusciarmi addosso a qualcuno, peraltro pagandolo???? ma che discorsi sono???

non le tollero queste cose, e la cosa peggio è che per lui nn è una mancanza di rispetto e non sono corni, ma se lo facessi io però si!!

bella storia!!!

inutile dire che la litigata è stata furibonda e sto seriamente pensando, visto le risposte molto superficiali di fm , chee non ci sarà nessun addio, perchè non ci sarà nessun matrimonio!

roba da matti!!

84 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io capisco, ma perchè un uomo che si sposa deve sentire la necessità di vedere delle donne nude o mezze nude ??

    è vero che non possono toccare, ma se ti pagano un privè , questa si spoglia solo per lui totalmente nuda, me ne frego che non tocca, non va bene uguale!!

    e non dico che se uno va al mare e vedere du pocce , io vado fuori di testa ci mancherebbe, ma andarle a cercare no eh!!

    è il principio che non va bene!! ti sposi non vai in guerra e devi far rifornimenti di pocce da vedere come se non ci fosse un domani!!!

    non va bene!! perchè andare a ballare cena e bere non è stare con gli amici uguale?

    si deve per forza festeggiare con seni e fondoschiena al vento e forme falliche dappertutto?? ma che festeggiamenti sono???

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È usanza in America fare l'addio al celibato!è stata importata in Italia da un paio di generazioni!mollagli uno schiaffo e digli che se ci prova sono guai!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Messina
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te!!anche io conosco gli amici del mio fm e so che potrebbero organizzare una cosa del genere,per evitare,visto che già viviamo insieme e abbiamo un bimbo,abbiamo deciso di festeggiare insieme andando a ballare insieme agli amici Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi trovo in disaccordo sia con te che con lui!
    È vero che gli addii al celibato e nubilato sono feste importanti, divertenti e fuori dalla norma... Si esce fuori dagli schemi... L importante è che la festa sia organizzata rispettando la mentalità degli sposi.
    E quello che fa lui, devi poterlo fare anche tu!!!
    I'anno scorso si è sposata la mia migliore amica ed il mio ragazzo con gli altri amici hanno organizzato x lo sposo una serata che poi è finita al night.. Lì x lì ero scettica e la pensavo quasi come te... Poi lui mi ha detto molto chiaramente... "Guarda che nessuno mancherà di rispetto a nessun'altra." E così é stato. Hanno visto uno "spettacolo" con palline e collane che venivano fuori da tutte le parti.( ....) e poi hanno regalato 5 minuti di spogliarello allo sposo.
    Badate bene chd le ragazze non si possono toccare. Ci sono i bodyguard che controllano!
    Si sono divertiti da matti e nessuna di noi si è arrabbiata.
    Quest'anno tocca a noi... E non ho idea di cosa gli organizzeranno... Ma non sarà in alcun modo un problema!!!
    L'importante è che la ragazza non venga pagata x fare altro... Ma bisogna fidarsi sia del fidanzato che degli amici...
    Ti consiglio di sdrammatizzare un pó.. Rischi di rovinarti una Delle serate più bella della vostra vita.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che in un addio al nubilato/celibato non Si festeggia il matrimonio(cm ho visto dire da qualche ragazza)...ma appunto l ultimo giorno di "libertà"...però cmq sono d accordo sull essere contro a spogliarelliste ecc ecc...ma non a lasciarlo...allora niente vacanze al mare xk ci sono signorine con seni in bella vista...e l uomo si sa k ha gli occhi lunghi....e ogni occhiata è una scenata...no no x carità...non si sposerebbe più nessuno!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole sante, io le mie amiche le ho minacciate di togliergli il saluto se si fossero azzardate a organizzarmi spogliarelli o cose simili ... però un consiglio che posso darti è che nel caso dovesse farlo, non fare per ripicca cose di cui poi ti pentiresti

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E che dovrei fare? stare zitta mentre so che gli pagheranno un privè e una donna si struscia a lui mezza nuda?

    fare finta di niente?

    o ripagarlo con la stessqa moneta?

    che dovrei fare??? non le tollero queste cose , e non troverò di certo un accordo.

    si divertirà diversamente, se vuole, senno ciao.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la vedo come te, e x giunta so che il mio fm nn ci tiene x niente a fare l'addio al celibato, ma purtroppo conosco gli amici e so già ke organizzeranno esattamente questo, so già che ci litigherò purtroppo xò tutti hanno avuto questo addio al celibato nel gruppo non ci posso fare mi toccherà sopportare! E fidarmi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo..... però non annullerei il matrimonio....

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao! Smiley smile

    "non le tollero queste cose, e la cosa peggio è che per lui nn è una mancanza di rispetto e non sono corni, ma se lo facessi io però si!!" PRONTO???? LUI PUO' E TU NO?????? Ma che discorsi sono? Mi sembra un pò maschilista. Comunque capisco il tuo disappunto e cercherei con calma di far capire a lui che non stai affatto bene sapendo queste cose; ci sono mille altri modi per festeggiare divertendosi e senza malumori. Trovo riduttivo pensare che per divertirsi ci si debba prestare per forza a questo genere di festeggiamenti!! Però non farei saltare il matimonio. forse adesso sei solo molto nervosa e non ragioni a mente fredda. Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo senza leggere i commenti delle altre ragazze perche' sono gia' che ci saranno pareri totalmente discordanti tra di loro....io sono d'accordo con te la 100% ...per me e' un'assoluta mancanza di rispetto anche perche' sinceramente non vedo cosa uno debba festeggiare da dover far cose che vanno al di la del buon senso e del rispetto....e non esiste il dire 'devo accettare tutto perche' me lo hanno organizzato i miei amici'.....ognuno ragiona con la propria testa e se una cosa non la voglio fare,non la faccio neanche se i miei 'amici' si offendono....

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un discorso sbagliato, come lo è anche andare in questi locali... Ma prendere una posizione così dura e dire che fai saltare un matrimonio perché è un tradimento della fiducia ecc mi sembra eccessivo... E non lo dico in relazione agli addii al celibato ma in generale, sarà che sono una persona abbastanza posata ma gli eccessi non li capisco. Insomma, con questi addii cosa si festeggia in realtà? L'inizio di un matrimonio, di una vita insieme, quindi non concepisco fare feste esagerate come se si morisse il giorno dopo... Mah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, ma se i presupposti sono questi ! la risposta è un'usanza , è tradizione non mi piace per nulla! già mi avesse detto guarda troviamo un punto di incontro tt e due se ne poteva parlare! ma a priori dire che glo va bene mentre io faccio presente che per me è una mancanza di rispetto, oltre che un tradimento, perchè un privè con una donna che si spoglia integralmente e si struscia, per me è tradimento, non mi sembra proprio una cavolata!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei scritto molto peggio altro che esagerato io non ho avuto bisogni di mettere le cose in chiaro prima perche a mio marito non sarebbe mai venuto in mente di andare in un night farsi fare uno spogliarello integrale e poi tornare a casa per andare a sposarsi.....per giunta in chiesa poi anche se sarebbe stata la stessa identica cosa in comune. E questo non vi pare tradimento? ??? Per me il piu brutto non quello fisico ma quello della mancanza di rispetto!!!! E la colpa non è mai degli amici ma di lui che accetta perche il mio a 25 anni e con amici della stessa eta single e spensierati ha detto subito se pensate di fare queste cose rinuncio all addio. Una scenata???? Io una scenata la faccio per altro non potrei mai sposarmi....chissene delle spogliarelliste e il mestiere ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non sposarsi più x ste cavolate mi sembra un po' esagerato... Se ci fossero motivi più gravi che dovevi fare lo ammazzavi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te hai anche ragione, ma io per esempio non ho paura di un tradimento, perchè mi fido, ma non concepisco questo modo di festeggiare!

    non mi va bene lo strusciamento, oltretutto intezionato e pagato!!! io non mi struscio con nessuno e lui deve fare altrettanto!!

    allora se io vado a ballare e mi struscio con uno, che peraltro non pago, ti sembra giusto???? la risposta sai quel'èb stata di fm? eh no quelli son corni!! eh bheee certo!!! però se lo fa lui no!!!

    non ci siamo!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai suvvia, mi sembra molto esagerato ciò che hai scritto... Anche secondo me è una cosa squallidissima andare in un posto del genere, ma penso che la cosa più grave sia la superficialità con cui gli amici organizzano questi addii al celibato e la superficialità dei fidanzati che ci vanno. Perché pensano di più al loro divertimento che ai sentimenti delle fidanzate a casa! Ma dubito fortemente che un uomo davvero innamorato possa tradire la futura moglie con una poco di buono che si spoglia, dai!!

    gli fai una scenata e via, mica fai saltare un matrimonio per questi motivi... Oppure metti le cose in chiaro prima! Ma non mi pare un tradimento al punto da dover fare saltare tutto, per di più se vogliamo vederla dall'altro slot dubito che a queste spogliarelliste interessi uno dei nostri ragazzi... Lo fanno per mestiere, si strusciano sul moroso tuo quanto sul mio indifferentemente...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'addio al
    Nubilato Venerdi scorso.A lui toccherà questo sabato.Inutile dire che sono tranquilla.Perché non lo sono.Ma é giusto che anche lui lo faccia e che festeggi.Parteciperanno anche i miei fratelli quindi sono un pelo tranquilla...ma sono sempre uomini...e per quanto puoi dire di no a qualsiasi cosa...noi donne sappiamo bene,che se quella sera incontri una donna sbagliata...non so cosa possa succedere.A volte occhio non vede cuore non duole mi piace come frase!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me é cosi, sono contraria ma che faccio? Già li vedo che ammiccano, sono triste al solo pensiero. Ma a cosa serve questo benedetto spogliarello? Ebbene che ne hanno viste già di donne nude! Non sopporto il senso, per me é un'usanza inutile e non farò nulla ma se penso al suo addio al celibato uffa esco fuori dai gangheri!
    • Rispondi
  • Memyself&i
    Sposa Abituale Maggio 2014 Torino
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, mando a quel paese il matrimonio con l'uomo che amo a 15 giorni dal sì per uno spogliarello...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te....ci sono tanti modi per divertirsi e a mio parere questo non è uno di quelli ma solo un'usanza stupida...io ho sempre detto al mio fidanzato che ovviamente lui non è responsabile delle "sorprese degli amici" anche se sono a conoscenza di quello che pensiamo entrambi,ma è responsabile della sua reazione...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo anch'io al " club delle bigotte" Smiley winking , a parte gli scherzi, condivido in pieno il vostro pensiero...ci si può divertire benissimo senza mancare di rispetto a nessuno, tanto meno alla persona che si è deciso di sposare....io sono stata fortunata perché l'addio al celibato di mio marito è stato assolutamente decoroso e ha rispettato in pieno la mia sensibilità, e gli amici "teste calde" si sono adeguati alle indicazioni che lui ha dato loro....è stata una serata divertente anche senza nightclub, viceversa sarebbe stata degradante e sicuramente mi sarei sentita malissimo se avessi saputo che per divertirsi avrebbe avuto bisogno di "strusciarsi" a qualcun'altra a pagamento. Anche il mio è stato organizzato benissimo dalle mie amiche....nonostante l'assenza di quegli orribili gadget a forma fallica...e meno male Smiley xd....cmq se essere bigotte significa tenere al rispetto reciproco e al buongusto sono fiera di esserlo Smiley smile ....
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto con te
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa?!! Se deve valere per lui vale anche per te. Dove siamo mel medioevo? Cmq concordo con te che ci si può divertire anche in altro modo!
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non ci vedo nulla di male nel festeggiare l'addio al celibato/nubilato con uno spogliarello..a patto ovviamente che tutto rimanga un momento goliardico e niente di più. Ciò su cui dovresti soffermarti secondo me è la disparità di trattamento..se lui può farsi strusciare addosso una donnina nuda..te dovresti poter fare lo stesso con un bell'omone nudo Smiley laugh (Poi ovviamente sei liberissima di fare quel che vuoi, ma lui deve imparare ad accettare questa possibilità anche per te se la vuole tenere per lui.)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te Eleonora. Ma che rispetto è??? Io lo avrei lasciato. E già l'ho avvertito!!! Patti chiari e amicizia lunga: niente spogliarelli per entrambi! E poi non riesco a capire questa cosa degli amici che devono approfittare dell'addio al celibato per la loro rivalsa! Ma se vogliono vedere uno spogliarello perché non ci vanmo per fatti loro??? Al mio fm qualche collega ci ha già provato a dirgli qualcosa del genere, fortunatamente so come la pensa e queste cose proprio non gli piacciono. Si alzerebbe e se ne andrebbe.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ti dico: il mio si é raccomandato niente maglie con scritte sceme e niente night, a lui non piacciono stendini cose grezze e credo che i suoi amici rispetteranno la sua volontà a meno che non vogliano fargli dispetto... di solito gli amici si concentrano su qualcosa che piace!!! non é vero che siccomw organizzano gli altri allora é tutto lecito, io credo che se parlasse agli amici e gli chiedesse di evitare le donnine loro rispetteranno la sua decisione!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi che dite? Quindi si può fare la gelosona e bigotta di turno e impedirgli di festeggiare in questa maniera?? Aiutatemi perché tra breve mi dovrò porre questo problema anche io...già gli amici si fanno gli occhiolini a riguardo, perché vedono l occasione x divertirsi loro visto che sono tutti single.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una grande!!! Ahahhah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avrei mai potuto sposarmi con dei presupposti del genere ma scherziamo?ti rendi conto uno spogliarello completo nel prive ma cosa pensava di farti piacere cosa si stupisce no no no no non ammetterei mai è per fortuna nemmeno mio marito assurdo ma se non vi rispettano prima cosa faranno poi??????

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito fortunatamente ls pensiamo allo stesso modo e cioe che ai tempi dei nostri genitori nn esisteva e si sposavano cmq ..e un usanza recente di cui nou nn abbiamo voluto prendere parte...
    Ma ls mia super sister ha voluto cmq festeggiarci...
    Cosi abbiamo fatto una serata tt insiene sul tram in giro x milano...serata fantastica....
    Non capisco il senso dello spogliarello..il xk andare s cercare altro axhe solo x gli occhi..soprattutto in vista di un matrimonio...
    Credo che basti mettere le cose in chiaro e fm riferire agli amici che nn fs x lui...
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm farà l'addio sabato e domenica...mi ha detto che sicuramente non andranno in night o posti del genere...se avesse organizzato lui sarei tranquilla ma tra i suoi amici ci sono un paio di teste calde quindi non so...confido nel suo buon senso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione