Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Addio al celibato: no comment

Meg, il 13 Maggio 2014 alle 17:38

Pubblicato in Prima delle nozze 84

ciao a tutte ! volevo un vostro parere. come da titolo, la situazione non poteva che degenerare. mi sono raccomandata che per l'addio al celibato di fm non si andasse in posti come nightclub o si chiamassero donnine poco serie che si strusciano addosso a persone ubriache che fanno comunella pensando...

Ciao a tutte ! volevo un vostro parere. come da titolo, la situazione non poteva che degenerare.

mi sono raccomandata che per l'addio al celibato di fm non si andasse in posti come nightclub o si chiamassero donnine poco serie che si strusciano addosso a persone ubriache che fanno comunella pensando di essere simpatici (sappiamo i maschi in "branco" come sono)

parlandone con fm mi dice: bhe che ci posso fare se lo organizzano, alla fine è tradizione, è un'usanza"!

allora: tradizione e usanza non credo per niente, io la vedo come una mancanza di rispetto, non voglio fare certamente la santa o cos'altro, ma a me un a che si struscia addosso al mio futuro marito mentre i cretini dei suoi amici ubriachi guardano e incitano non mi va proprio giu.

non che non mi fisi, pensando che chissa cosa succeda, ma la sola idea che vada in un posto con gente con le ttte di fuori e il sedere al vento mi manda fuori di testa.

che si deve festeggiare cosi l'inizio di un matrimonio?

io mica vado a strusciarmi addosso a qualcuno, peraltro pagandolo???? ma che discorsi sono???

non le tollero queste cose, e la cosa peggio è che per lui nn è una mancanza di rispetto e non sono corni, ma se lo facessi io però si!!

bella storia!!!

inutile dire che la litigata è stata furibonda e sto seriamente pensando, visto le risposte molto superficiali di fm , chee non ci sarà nessun addio, perchè non ci sarà nessun matrimonio!

roba da matti!!

84 Risposte

• Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco prima del matrimonio anche al mio maritino i suoi amici hanno organizzato una serata, prima sono andati a bere qualcosa poi "a sorpresa" lo hanno portato in un club, fra l'altro un posto squallidissimo che hanno aperto nel quartiere dove vivevamo prima (quando me l ha detto gli ho riso in faccia dicendogli che i suoi amici "non avevano badato a spese" Smiley winking ), anche lui si è un po' vergognato..gli hanno pagato anche il prive con una ragazza grande come la sua adorata sorella minore (il che ha spento ogni sua possibile idea strana)...ogni tanto scherziamo e gli rimbrotto che sicuramente non mi ha detto tutto!
    Il punto è che conosco i suoi amici, sapevo che l'intento era divertirsi, e vedere -loro- qualche bella ragazza che ballava mezza nuda (non essendo fidanzati)..cmq tanto per rimuovere il ricordo della serata ho organizzato io per lui un prive, in cui sono stata io la protagonista, con tanto di coreografia (ci vuole ben poco direi)...quel prive non lo ha mai dimenticato anzi ogni tanto mi chiede se può "riprenotare un tavolo".. Smiley catface
    Non condivido questo genere di feste, ma non le organizzano i nostri mariti o futuri tali...quindi tolleriamo con pazienza...e magari facciamo in modo che non si pentano di non aver "approfittato"con qualche improvvisata!! Arrabbiarsi non serve...e lo dico da sposa super gelosa! Smiley angry
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tutte perfettamente ragione ma se anche le vostre amiche per scherzo vi organizzano uno spogliarello voi che fate vi alzate dite no Grazie? ??? Dipende anche come si organizza il tutto certo proprio andare ad un night club noooo nn esiste. ...ma uno scherzo nn fa male a nessuno. .... anche se credo x se i vostri amici in comune sanno come la pensi nn dovrebbero neanche pensare ad una osa cosi
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti come ti sei comportata poi con gli amici che l'hanno portato la? ci hai litigato?

io mi associo a tutte voi, è una cosa che non concepisco e mi da tanto fastidio... Ma la cosa che mi da ancora più fastidio è che gli amici sembrano divertirsi il doppio a vedermi irritata sul punto, sghignazzando tra di loro... Meno male che sarebbero amici anche miei....

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con te... su questa cosa NON CEDERE!!! Io la trovo una cosa degradante .... pagare per farsi strusciare addosso delle prostitute. Da vomito :-P
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh..che dire...hai ragione! Purtroppo spesso le persone preferiscono fare qualcosa di stupido piuttosto che dire "no", e questa è una situazione tipo. Dovrebbe da solo capire che l'inizio di un matrimonio non si può proprio festeggiare con qualcosa che mina il matrimonio stesso. Come dici tu, non credo nemmeno sia una questione di fiducia, ma di buon gusto. È come se al tuo addio al nubilato tu andassi in giro in reggicalze, ma si fa per ridere eh!!! Chissà come la prenderebbe!

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e io cosa devo dire che FM parte domani x 4 gg a Barcellona!!sono agitatissima!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io la penso come te. Proprio stasera ci ho litigato perchè casualmente ho letto un messaggio dei suoi amici dove si parla di questi locali per l'addio al celibato suo e di un suo amico che si sposerà dopo di noi. Lui dice che scherzano e non organizzeranno niente di tutto questo, ma io mi sono infuriata perchè per rispetto a me dovrebbe dirgli chiaramente che lui non parteciperebbe in questo caso. Cosa ci vuole a specificare ai suoi amici che non vorrebbe questo?! Mah...

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così se si riesce ma a volte gli amici del FM rovinano tutto organizzando apposta tutto il contrario ke una futura moglie vuole x farle dispetto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere precipitosa! Lo hai detto tu stesso che gli uomini in branco non sono geni e lo sappiamo tutte benissimo che a volte noi arriviamo sempre a pensare oltre rispetto a loro. Ma non per questo devi mandare all'aria il matrimonio! Detto ciò sono completamente d'accordo con te sul fatto che non sia un addio al celibato rispettoso nei tuoi confronti..sono anch'io terrorizzata dall'organizzazione da parte di alcuni degli amici del mio fm..l'unica cosa è che so che non farebbe mai niente per ferirmi..sono bravate tra uomini che si sentono fighi con poco. Stai tranquilla che se ti ama non farà nulla. Ciò non toglie che ti e mi auguro che alla fine cambino idea Smiley winking Smiley tongue
    • Rispondi
  • Memyself&i
    Sposa Abituale Maggio 2014 Torino
    Memyself&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!
    Ho aperto un topic molto controverso (170 commenti, moderatrici che hanno dovuto intervenire per il turpiloquio) sull'addio del mio FM...gli amici lo hanno portato in un night club e lui si è pure fatto fare uno spogliarello COMPLETO nel privé!!!
    Io mi sono arrabbiata tantissimo, ma proprio tanto... alcune ragazze hanno detto che avrebbero lasciato i loro fidanzati all'altare. Io non mi sono spinta così in là perché mi fido di lui e alla fine è stato onesto raccontandomi tutto...ma gli ho fatto capire molto bene che è la prima e ultima volta!
    Dopo avermi vista soffrire così tanto mi ha detto che non ne è nemmeno valsa la pena.
    Comunque, il mio addio è questo weekend, non dico che farò lo stesso (perché non mi piace) ma un po' gliela farò pagare, non so ancora bene come.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te..se nn mi rispetti in pubblico figuriamoci qnd nn ti vede nessuno..ok a fidarsi ma quegli stessi amici sono quelli che te lo ricorderanno a vita cos hanno fatto quella sera..ma daii..noi abbiamo deciso che nessuno dei 2 lo farà..una serata tutti insieme a mangiare e ridere ok ma non separati e sicuramente niente maialate
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo con voi!!!!
    Poi, un conto È se alla fidanzata non dà fastidio, ma se lei non fa piacere perché lo devono fare????
    Cmq anch'io sono alle prese con questo problema... il mio Fm dice che per lui non c'è problema è non lo vuole fare se a me da fastidio.
    Il Fatto è che non mi fido degli amici che già più di una volta mi hanno detto che quando sarà il momento lo Rapiranno e lui non potrà sottrarsi. ......... grrrrrr
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma tutte suore e preti qui! Ma calmatevi, che i problemi della vita sono altri e si può strusciare gratis con la vicina senza che gli amici ve lo vengano a dire.
    • Rispondi
  • M
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia!! ma al di la delle usanze, si deve avere cervello!! non fare le cose perchè le fanno tutti!!! allora molti tradiscono e che faccio mi ci metto anche io, cosi uso la scusa del: è usanza! lo fanno tutti!!

no no!!! ma che scherziamo!! ci vuole testa!! cosi come per la festa delle donne: sembra di essere alla fiera della volgarità!! donne fidanzate, sposate che guardano uomini come se non ci fosse un domani!! ma dai!! cena easy e chiacchere, e disco mica c'è bisogno di andare a vedere uomini che si spogliano e sbavare!!! va bene divertirsi ma cosi è un pò fuori luogo!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meg, verissimo.....trovo allo stesso modo molto triste "noi" ragazze addobbate a "festa" con simboli fallici in testa, o con uomini spogliarellisti alla stessa stregua delle donnine che si strusciano sui ragazze.

Come hai ben scritto tu non si tratta di essere bigotte, ma di rispetto, di buon costume, di mentalità che deve andare oltre al classico "ma si fa così, oppure è "usanza", anche perchè le usanze se non lesi vogliono rispettare, nn le si rispettano.

Cmq, è un argometo molto delicato, troppo forseSmiley winking

• Rispondi
  • M
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione! io fondamentalmente mi fiso, ma so coem vanno queste cose: alcool a cadere, amici stupidi single , e donnine poco serie che per due euro ti saltano addosso!! e si sa l'uomo e uomo. anche se non vai fino in fondo, la sola idea che guardi le poppe altrui o che una si strusci... no no!! non ci sto!!

come trovo ridicolo che per l'addio al nubilato si debba andare al giro con passate per capelli con forme falliche sopra, torte uguali e algtro in mano della stessa tipologia: ma che senso ha?? per me l'addio deve essere una cosa tranquilla, anche a ballare per carità , ma anche terme massaggi, o cena e disco! ma non vedo perchè tutte queste cose volgari e di poco gusto!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non voglio dire quello che penso, perchè, non solo sono d'accordo con te, ma potrei andare giù troppo pesantemente con ragazzi che si lasciano condizionare dagli amici e che hanno poco rispeto della propria fidanzata.

Trovo tutto, molto TRISTE!!!!

• Rispondi
  • M
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difatti, non sono arrabbiata tanto epr la discussione quanto per le risposte idiote che da: è un'usanza, che ci posso fare? che dovrei fare?

ma accindenti ma chi si sposa te o i tuoi amici?? se metti in chiaro che non ti fa piacere nessuno ti costringe !! e pensare che ci voglia anche andare .... non ho parole !!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non essere così drastica.. Sicuramente hai ragione e concordo pienamente con te su tutta la linea, lo trovo irrispettoso e di cattivo gusto, uomini o donne che siano. Parlane con fme fagli capire che a te la cosa proprio non va giù.. Ma addirittura pensare ad annullare il matrimonio no dai.. Poi l'idea che per lui va bene e per te no è veramente ridicola..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione