Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Addio al celibato: no comment

Meg, il 13 Maggio 2014 alle 17:38 Pubblicato in Prima delle nozze 1 84

Ciao a tutte ! volevo un vostro parere. come da titolo, la situazione non poteva che degenerare.

mi sono raccomandata che per l'addio al celibato di fm non si andasse in posti come nightclub o si chiamassero donnine poco serie che si strusciano addosso a persone ubriache che fanno comunella pensando di essere simpatici (sappiamo i maschi in "branco" come sono)

parlandone con fm mi dice: bhe che ci posso fare se lo organizzano, alla fine è tradizione, è un'usanza"!

allora: tradizione e usanza non credo per niente, io la vedo come una mancanza di rispetto, non voglio fare certamente la santa o cos'altro, ma a me un a che si struscia addosso al mio futuro marito mentre i cretini dei suoi amici ubriachi guardano e incitano non mi va proprio giu.

non che non mi fisi, pensando che chissa cosa succeda, ma la sola idea che vada in un posto con gente con le ttte di fuori e il sedere al vento mi manda fuori di testa.

che si deve festeggiare cosi l'inizio di un matrimonio?

io mica vado a strusciarmi addosso a qualcuno, peraltro pagandolo???? ma che discorsi sono???

non le tollero queste cose, e la cosa peggio è che per lui nn è una mancanza di rispetto e non sono corni, ma se lo facessi io però si!!

bella storia!!!

inutile dire che la litigata è stata furibonda e sto seriamente pensando, visto le risposte molto superficiali di fm , chee non ci sarà nessun addio, perchè non ci sarà nessun matrimonio!

roba da matti!!

84 Risposte

Ultime attività da Carmelina, il 19 Maggio 2014 alle 00:45
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido perfettamente..io gliel'ho detto chiaramente quando mio cognato mi ha detto di volerlo portare a Praga in giro per locali...
    e così il mio futuro marito ha deciso che festeggeremo insieme e poi ci sarà una mangiata di pizza per soli uomini e sole donne in tranquillità Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ed approvo! All'idea di riproporre certe cose non c'avevo pensato!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ufff!!! spero anch io non succeda nulla del genere... mi darebbe un fastidio tremendo. fortunatamente l addio lo sta organizzando il suo testimone, che è fidanzato con mia cugina... e sapendo che lei è più gelosa di me spero che non venga in mente di farci incavolare entrambe!

    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calmati...hai pensato ke magari lo fa x farti ingelosire?i maschi non sono poi così sbavoni come pensiamo...magari organizzeranno tutt'altro...potresti fare così chiama uno degli amici, quello ke organizza é meglio e lo avvisi tranquillamente ke se oorganizza un addio al celibato del genere mandi a monte il matrimonio e lui sarà responsabile di tutto..
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un'americanata che ci siamo imposti come usanza, ma da quando?

    Il mio fm mi ha detto che mi rispetta e non ha intenzione di fare cose che potrebbero disturbarmi,

    ma io non gli ho chiesto nulla, è una questione di sensibilità e dignità personale!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...secondo me l'unica cosa da fare e che farei anche io (premetto che odio uesti tipi di festeggiamenti...figurati che ho fatto una scenata al mio ragazzo anni fa perche mi aveva raccontato diuna spogliarellista all addio di un amico..poverino non era neanche lui il festeggiato) cmq gli parlerei seriamente dicendo che tu ci soffriresti parecchio se dovesse festeggiare in quella maniera, ecc.. e se lui ci tiene ed è intelligente penso che impedisca ai suoi amici di organizzare un addio così...sperando che loro capiscano!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo Pienamente io al mio futuro marito lo prendo per le orecchie da da ora ch emancano ancora 409 gg...non concepisco quest idea che si debba festeggiare l addio al celibato...non e che se nn ti diverti il gg prima, nn ti divertirai piu per tt la vita... anzi ci saremo noi mogli il gg dopo a tirargli le orecchie ahahah Smiley smileSmiley smileSmiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non prendertela perchè secondo me fm lo fa apposta a stuzzicarti sapendo di farti ingelosire. Certo non è un comportamento troppo maturo, ma la festa la organizzano i suoi amici e tu non puoi dire dove lui può o non può andare perchè in teoria per lui dovrebbe essere tutta una sorpresa!

    Più che ingelosirti e arrabbiarti (che tanto allafine le arrabbiature non portano mai a nulla di buono), stai al suo gioco dicendogli che avresti piacere poi se lui ti raccontasse i particolari e magari ripetere a casa la scena fra lui e te. Se ha deciso di sposarti è perchè vuole stare con te e non saranno certo due tette di fuori a fargli perdere la ragione.

    Sarà che io non sono gelosa per queste cose e, anzi, mi piace giocare con mio marito e fantasticare con lui anche su altre donne. Mi reputi pazza? Non so cosa dirti se non che vivo bene, faccio vivere bene lui e tra noi non ci sono mai stati problemi!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente triste tutto ciò. Se lui è intelligente difronte ad una situazione del genere alza i tacchi e se ne va. Una mia amica anni fa, premetto ragazza bellissima e innamoratissima di lui, durante il viaggio di nozze lui le ha confessato di essere andato a letto con una spogliarellista/prostituta durante l'addio al celibato per di più organizzato dal fratello di lei. Immaginate cosa è potuto succedere, lei lo ha lasciato e ha iniziato a soffrire di anoressia .... rendiamoci conto certi uomini per tali bambinate cosa riescono a creare e distruggere solo per divertirsi
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Luglio 2014 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve essere una serata di allegria con amici e' veramente squallido lo spogliarello! si rischia inoltre di togliere tutto il romanticismo al matrimonio....e' bene essere chiari sini da subito su questo argomento! Se lui ci tiene a farti stare serena su questa cos sarà il primo a precisare ai propri amici che non vuole roba del genere! siamo nel 2014 non penso che i nostri fm non abbiano mai visto donne nude all'infuori di noi o che non abbiano avuto altre esperienze! Quindi non giustifico la donnina nuda che si struscia... Ci sono mille modi x divertirsi tra amicipoi sta a loro e alla propria compagnia scegliere

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'obiettivo allora è raggiunto Smiley laugh ...e non parlo del non festeggiare in modi strani, ma del chiarire e arrivare a scegliere qualcosa che facesse stare bene entrambi, che mi sembra in assoluto la cosa più importante di tutte!

    Mi sembravi molto presa più per l'evento in sè che per la risposta del tuo fm, per questo mi sono permessa! Cmq sono contenta tu abbia risolto ed possiate godervi anche questo passaggio del pre-matrimonio in armonia!

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendete con ironia quello che sto per scrivere e non mi aggredite...Smiley smile
    Ma anni fa l'addio aveva lo scopo di far scoprire i piaceri della carne al futuro sposo quindi il padre portava il ragazzo in una casa chiusa per svezzarlo!!! Ahahahhahah ovviamente ci siamo evoluti e questo non è più tollerabile però sinceramente guardare una donna nuda con amici e farsi strusciare non mi sembra così una tragedia...Smiley smile e' come guardare un film p... E' tradimento?!?! Non credo. E non ditemi che un uomo soddisfatto non guarda film ecc perché è una cavolata!!!
    Ragazze e' solo una festa la sua festa non la festa della coppia. Ovviamente il tradimento non è accettabile ma guardare fare battute ecc mi sembra non sia così eccessivo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T appoggio in pieno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul fatto che non si festeggia l'inizio di un matrimonio ti do pienamente ragione, mi sono espressa male, effettivamente si festeggia l'addio allo stato di celibe/nubile per entrare in quello di spostao/sposata.

    infatto il nocciolo della questione è proprio qullo del COME si festeggia enon del festeggiare in se! tutto qui!!

    ci sono persone piu sensibili e altre meno, come ci sono persone piu tolleranti e altre meno, il mondo è bello perchè vario!!

    io non giudico nè chi va nei club e nè chi no, ma dal mio futuro marito mi aspetto, dopo aver fatto presente quello che mi può infastidire, che si diverta diversamente!!come farò io ! senza urtare la mia sensibilità!e nojn che mi risponda che lo fanno tutti!

    in ogni caso , la questione è risolta!

    festeggerà diversamente, magari a ballare o al mare , e ha ribadito che non voleva farmi soffrire, ma che non pensava di fare niente di che, ma considerato che al contrario, se un uomo si strusciasse a me, lo infastidirebbe, nessuno farà niente di questo tipo!

    la mia arrabbiatura era data dal fatto di aver ricevuto una risposta molto superficiale,e "bambinesca", ma visto che mi sono state fatte delle scuse, e ci siamo chiariti la questione per me è chiusa qui!

    ovvio che non starò tutta la vita in allarme , sulla collega, la vicina etc, ma semplicemente perchè mi fido! se poi dovesse succedere , ne parleremo quando e se sarà il caso!

    la questione era solo data dal fastidio che mi generano questi posti e dalla stupidità dell'uomo in branco!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2014 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avrò questo problema: il mio fm è contrario di suo a queste cose!!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che la personalità e i valori della persona che hai scelto si misurino con una festa organizzata da amici per l'addio al celibato.

    Che non si possa condividere ciò che loro hanno deciso di fare (ad alcune non piace che vadano ad ubriacarsi ad esempio, ad altre riuslta intollerabile lo spogliarello) ci sta, ma addirittura parlare di valori mi sembra troppo...si rischia di caricare di significati eccessivi una sera che dovrebbe essere per noi come per loro solo una serata di gioia divertimento e risate...quindi si al dialogo e alla comunicazione di ciò che piace o no...NO agli ultimatum...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai letto bene ciò che ho scritto, non ho assolutamente MAI detto che non mi fido , anzi! ho detto che non mi piace che NESSUNA DONNA , PAGATA O MENO, si strusci al mio fidanzato, tantomeno in una festa dove si dovrebbe celebrare l'inizio di un matrimonio.

    non commento sul toccare il sedere ad un cameriere, io non lo farei mai, non sono il tipo, se ti sei divertita , sono contenta per te!

    se fm toccasse il sedere ad una cameriera, non riderei molto, ma questi sono discorsi a parte.

    inoltre , ci sposiamo perchè ci amiamo, e ci divertiamo per altre cose, non raccontandoci di sederi ticcati e donne nude.

    la fiducia non ci manca, soprattutto reciproca, altrimenti non saremmo stati 6 anni insieme e non avremmo mai deciso di sposarci.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia 0000 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... Grazie .... :-)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sante parole

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco bene il tuo punto di vista.... tuttavia io cercherò di non pensarci, mi fido di lui. e so che una spogliarellista, per quanto mi possa infastidire, lo fa per lavoro, e lui di sicuro non la preferirà a me (insomma, sicuramente la vinco io).

    il discorso è che nessuna di noi sarà presente al suo addio al celibato, ma possiamo decidere se angosciarci e preoccuparci o lasciare che le cose vadano da sole fidandoci di lui. non sarò di certo gelosa di una spogliarellista (sempre ammesso che fiinsca così, magari non succede neppure), e sicuramente non passerò una serata agitata pensando a quello che può fare (e che potrebbe fare qualsiasi sera dell'anno e futura, a prescindere dalla festa... oggi è l'addio al celibato, domani sono i quarant'anni, la volta dopo il matrimonio del migliore amico.....)

    sicchè... spero solo che non si faccia male! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia 0000 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa gli uomini in certe cose sono diversi
    "Più divertimento meno responsabilità"
    Io non penso nemmeno a cosa farà il mio, personalmente anche se vede qualche donna nuda mi fido di lui.. E poi se devo dirla tutta al mio che è stato sett scorsa c'era il cameriere proprio Figo e gli toccato il sedere e l'ho detto al mio moroso ci siamo fatti una risata, gli ho detto scusa amore dovevo fare intrattenimento ;-)
    Insomma se nn c'è fiducia reciproca e nn ridete sugli eventi cosa vi sposate a fare ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera il mio si è degnato di dirmi che per addio al celibato va tre giorni a Rodi e pensare che gli avevo chiesto di andare via per il ponte 2 giugno e mi viene a chiedere se deve fare una rapina. Sono una iena. Io a settembre non mi sposo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che la situazione donnine e alcool faccia impazzire nessuna donna, c'è chi la prende male, chi come un gioco, chi come me "mi fa tristezza ma se lo organizzano è il tuo addio". Ecco a me tipi di addio così non piacciono ma non perchè non mi fido del fm ma perchè con tutte le cose belle da poter condividere tra maschi e femmine (pure alcuni addii al nubilito, oddio), questa cosa scontata?? dai su un po' di impegno!

    Il mio fm, partirà con i suoi amici, andranno a Perugia, mangiata ballata e il giorno dopo tutti sulle macchinine. Non tutti la pensano come me, ma se ci penso il mio fm non si fa un we con i suoi amici da tantissimo tempo, fare squadra, è questa la cosa importante per loro.

    Senza arrivare a conclusioni troppo drastiche, pensa al tuo addio al nubilato, pensa a divertirti come non fai da tanto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!! esattamente quello che dico io!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso esattamente come te! e non credo che chi ha detto "...ma io non ci vedo niente di male!" sia tranquilla. Vorrei veramente che certe future spose rimanessero scottate! ma che discorsi sono?????????!!!!!!!!! E' una grave mancanza di rispetto. Cos'è, gli servono un paio di tette non tue per festeggiare?????? ma stiamo scherzando! Ti appoggio pienamente perchè anche io ho detto al mio fm che non ci metto niente a far saltare tutto... non voglio stare tutta la vita con una persona che si è rivelata una robaccia. Aria aria!... trovatene un'altra che sia più accondiscendente e che manchi di personalità e valori.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci vedo nulla di male!!! il mio FM non voleva andare ed io l'ho spronato...abbiamo deciso lui solita serata con gli amici in un night e io con le mie amiche in un centro benessere tutta la giornata!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!!

    Noi ci siamo regalati un weekend a Mirabilandia, il primo viaggio che da fidanzati abbiamo fatto da soli! Giostre, piadina e via!

    Tornati a casa, i colleghi di mio marito ci hanno organizzato una serata in un locale..quindi di nuovo insieme come fidanzatini che vanno a ballare insieme.ed è stato bellissimo e divertentissimo!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie...tocca ingegnarsi!!!Smiley shame

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo deciso insieme che x l'abbia al celibato e nubilato andremo a cena insieme io e lui soli soletti e poi a ballare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma hai ragione...
    Il fatto è che i ragazzi lo fanno... Commentano le tipe scosciate che passano accanto a loro, danno i voti alle ragazze, apprezzano e si divertono a scherzarci su. Anche se davanti a noi nn lo fanno.è un modo x fare gruppo, branco..ma se ci sposano e decidono di impegnarsi.. Non credo abbiano intenzione di tradire la nostra fiducia...
    Non possiamo arrabbiarci x tutto... Il segreto (almeno x noi) è sdrammatizzare...
    Se penso che tra qualche mese tocca me... Un pó fastidio mi da... Ma se penso che le ragazze non hanno nessun interesse verso il mio ragazzo mi
    Passa tutto!!!
    Da qnd ho iniziato a pensare a tutto qst vivo più serena anche il suo rapporto con le altre donne... ( lui lavora a contatto con il pubblico in quanto è imprenditore)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione