Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara

Addio al celibato: salta il matrimonio!

Mari, il 8 Gennaio 2014 alle 16:22

Pubblicato in Matrimonio.com 309

Ciao ragazze sono parecchio giù...ho appena ricevuto una notizia-bomba: ieri sera è successa una cosa parecchio brutta...una mia amica ha annullato il suo matrimonio (data fissata: 19/01/14!!!).Sabato scorso L'addio al celibato è degenerato...gli amici hanno pagato il privè allo sposo e...

Ciao ragazze sono parecchio giù...ho appena ricevuto una notizia-bomba: ieri sera è successa una cosa parecchio brutta...una mia amica ha annullato il suo matrimonio (data fissata: 19/01/14!!!).Sabato scorso L'addio al celibato è degenerato...gli amici hanno pagato il privè allo sposo e quest'ultimo, parecchio bevuto, ha ceduto e messo mani e bocca un po' qui e un po' là.....vi giuro che mi tremano le mani mentre vi scrivo. Con questa ragazza non siamo pappa e ciccia ma ci sentiamo spesso con molto piacere, tant'è che eravamo stati invitati (saremmo andati al matrimonio ma agli addii abbiamo rinunciato perchè lei sta ad udine e due viaggi in tre settimane erano troppi, sia economicamente sia per prender ferie...e meno male a posteriori!) Non riesco davvero a rendermi conto.....

309 Risposte

  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amarezza ,...gente che ti distrugge le aspettative ,distrugge tutto quello creato per una serata a detta degli uomini "goliardica"che schifo !povera ragazza e cretino lui e i suoi amici maledetti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....anche perché , secondo me, il divertimento non necessariamente porta a fare queste stupidate e se a lui e' bastato alzare il gomito x dimenticarsi del significato della festa, be'....e' un po'triste. Chissà cosa sarebbe successo se lo avesse fatto lei.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come voi. nemmeno mio padre quasi mi dice che fare o mandarmi da qualche parte.
    il mio fmha festeggiato ieri sera ed eri felicissima xkè ogni tanto una serata tra amici ci sta e lo hanno reso felice,fatto ridere e divertire. è andato con i nostri amici e mai ho dubitato! di certo non serve un addio al nubilato x tradire
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che il nostro modo di pensare ti faccia ridere. L'ironia cara mia serve a ben poco onestamente. E come ti ho già detto e ora ti ripeto leggi bene quello che scrivo e non interpretare le mie risposte a proprio piacimento. Ho scritto una palppeggiata non un tradimento. Se vuoi ti presto i miei occhiali così riesci a leggere per bene quello che scrivo. Grazie
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto bon è mandarlo o meno, io non sono sua madre. Il punto è che il mio fm non avverte il desiderio di andare a mignotte. O almeno lui ha sempre descritto questa cosa così: come andare a prostitute. Non ha amici che lo porterebbero a fare queste cose, ma se fosse reagirebbe proprio male. Si incavola proprio e critica aspramente chi lo fa. Ma dopo tutto secondo me si sta insieme clse ci si somiglia. Non mi dà fastidio tantissimi se guarda una nella donna, non ci sentiamo decine di volte al giorno per tel, non lo controllo, ma cmq abbiamo gli stessi gusti, gli stessi desideri e lo stesso modo di intendere la vita. Se io me ne uaciasi con un addio al nubilato con gli spogliarelli pensò che non mi riconoscerebbe! E viceversa.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la tua amica abbia fatto benissimo. il rispetto deve venire sempre prima di tutto. Non ci sono giustificazioni per il comportamento del futuro sposo. Questa volta è il troppo alcool.. La prossima??? Gli uomini non sono tutti uguali. È una palla che ci raccontano fon da bambine per giustificare l'egoismo di molti (ma non tutti) gli uomini che voglio fare quello che gli passa per la testa. Gli amici sono stati stupidi e immaturi ma è evidente che lui è della stessa pasta. La tua amica ha fatto bene a far saltare il matrimonio. Avrei fatto la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo con voi...la gelosia ci sta ma prima di tutto ci deve essere fiducia e rispetto.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahah, scusami tanto se urto la tua sensibilita' adesso, ma davvero sei seria quando scrivi che si manda all'aria il matrimonio (per un TRADIMENTO!), vuole dire che l'amore vero non c'e'???

    Credetemi, leggere certe cose e' meglio che guaradre un film comico! Ma ripeto, ognuno la pensa come vuole e meno male che siamo diversi/e, il pensiero che potrei essere una di quelle donne che si riprnedono in casa un uomo che se l'e' appena spassata con un'atra, mi fa ribrezzo.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima io in diversi topic ho scritto che ero più preoccupata del fatto che si ubriacasse e dovessi solo andarlo a raccattare o cmq fare gli addii settimane prima così da riprenderci ci sta divertirsi io al mio fm non lo mai negato anche perché la fiducia per noi e al primo posto poi e normale essere gelose se no nn te ne frega n nt io nn sn bigotta ecc scherzando dico sempre al mio fm dai na pacchera o due alla spogliarellista gliela puoi dare al tuo addio ma scusatemi cm un uomo può fare determinate cos3 quel gg cm tt i giorni... pensateci divertitevi anche voi e se vi amate davbero nn sarà una festa ad uccidere il vostro rapporto se così fosse nn era destino amen Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava grande. La penso come te. Non è una serata un week-end o Amsterdam o una palppeggiata a fare la differenza. E se x una sciocchezza del genere si manda all'aria il matrimonio vuol dire che l'amore vero non c'è
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abolirei sti addii non hanno proprio senso!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto di cappello a tuo marito che si e' divertito, in maniera SANA (senza tradimenti, slinguazzamenti e schifezze varie annesse e connesse) ad AMS in compagnia dei suoi amici storici.

    Ma se tuo marito ad AMS avesse baciato e palpeggiato delle estranee, tu come avresti reagito? Io, avrei mollato il mio lui e avrei mandato all'aria il mio matrimonio.

    Posso capire che sposarsi e' bello (io l'ho fatto da poco): la festa, l'abito bello, tu che ti senti una principessa, lui che si sente un principe, fiori, festa, risate.... ma il matrimonio VERO, come ben sai, arriva DOPO.

    Sinceramente, con tutto l'amore vero e sincero che provo nei riguardi di mio marito, mai e dico MAI riuscirei piu' a fidarmi di lui, a guardarlo con gli stessi occhi, a volervo come lo volevo prima del suo tradimento (perche' E' un tradimento. Punto.)

    Qui non e' questione di mettere la museruola ai proprio uomini per vietare che cadano in tentazione (che cretinata!!!! Come se servissimo NOI per tenerli a bada! Non siamo mica delle babysitter), qui e' questione di, perdonami il termine, prendersi le PALLE in mano e decideer se sposarsi comunque con un TRADITORE o se piuttosto evitarsi una vita futura fatta di dubbi, patimenti, litigate, rimuginamenti e rinfacciarsi "quella volta che... quella sera che..."...

    Se sapessi che mio marito mi ha tradito, anche per una sola sera (e per me o lo fai 1 volta o 1000, e' uguale), non vivrei piu' bene con lui, quindi addio e ognuno per la propria strada. Mica ti ho obbligato io ad amarmi e a sposarmi, ma se hai fatto (o stai per fare) questo passo, mi aspetto AMORE, RISPETTO e FEDELTA'. Poi ovvio che i matrimoni si possono sfasciare e per la ragioni piu' diverse, siamo tutti umani e 'ho scritto anche prima, ma partire con certe basi traballanti non mi pare corretto e nemmeno auspicabile (ameno per me!).

    La vita e' una e io non me la rovino per colpa di un uomo che non sa tenersi le mani al posto e la lingua dentro la propria bocca (o dentro la mia bocca e basta :-)

    E per favore, non continuate a dire che si possono fare degli errori (verissimo, concordo!), e quindi sembra come a dire "essu dai, per una volta sola!, perdoniamo lo slinguazzatore d'asssalto!". Ci sono errori ed errori. Io, lo ripeto, non solo non ammetto il tradimento se davvero ci si ama e ci si vuole bene e ci si rispetta, ma non concepisco coloro che chiudono un occhio e perdonano il proprio marito o moglie... ma in nome di quale atto di carita' umana, scusate? Il bello di chi tradisce, la maggior parte delle volte, e' che A minimizza sempre il tutto (ma io amo solo te! Era una bravata di un momento!), e B alla fine sei tu che esageri e rompi le OO.

    Mah...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, scusatemi, probabilmente sono più grande di voi ma leggo questa storia, i commenti ..e rimango basita!!!
    Leggo tantissime di voi che hanno paura dell'addio al celibato...ma scherziamo? Ci sono uomini sposati da anni che non hanno mai smesso di sentirsi celibi, e uomini non sposati a cui di palpeggiare una signorina non frega nulla...e molte hanno paura di una ...serata? Ragazze, bisogna affrontare il matrimonio con maturità...l'addio al celibato non può e non deve fare paura. Amore è fiducia, cavoli!!
    Date fiducia ai vostri FM, se vogliono trascorrere la vita con voi, e lo hanno scelto davvero, liberamente e con maturità, non c'è serata che tenga.
    La lettera del topic mi fa tristezza, ma per entrambi. Lui che va al club prive' come se al posto dell'altare ci fosse il patibolo, e si deve togliere gli sfizi prima che sia tardi, e lei che su due piedi vede tre foto e senza cercare di capire che forse entrambi hanno un problema di rapporto che fa? chiama gli invitati e mette il suo amore in bocca a tutti, svergognandolo. Ma che amore è? L'amore è maturità, è scelta, ed è anche fare errori. Spero non si sposino adesso: secondo me entrambi non sono pronti!
    Però, ragazze, lasciate che i vostri fm facciano il loro addio al celibato....se iniziate a farli sentire in gabbia adesso dopo sara peggio credo...no? Amano voi, che si divertano per una sera. Se vi tradiscono vuol dire che sono immaturi, ed è meglio parlarne prima che dopo il si, ma se voi non vi fidate di loro ancor prima di sposarvi o...peggio, degli amici , beh c'è qualcosa che non va...in voi!!! Gli uomini non si tengono al guinzaglio: "io al club prive' non ce lo mando" non si può leggere!!! Ma il matrimonio non è una catena...se una persona ha un desiderio deve poterlo realizzare, anche se a voi sembra stupido. Poi se, a causa di quel desiderio il rapporto si mette in discussione...bene, meglio questo che il divieto!!!
    Ps. Tanto per non fare quella che predica bene vi dico che per il suo addio al celibato Fm ha fatto non una serata ma...un we a ....Amsterdam!!!! Con i suoi amici storici, di cui due sposati e con figli. Sono stata contentissima...era da una vita che non passava del tempo con i suoi amici, e nella città che per loro era mitica da adolescenti!!! Hanno fatto bene...e ovviamente non gli ho rotto le scatole mai! Però una cosa la sapevo, che non c'era momento, attimo o istante in cui il suo tel non fosse libero per me. Perché lui è il mio amore, e io il suo...e nessun addio al celibato, nessuna Amsterdam, nessun amico può spaventare due che scelgono serenamente e liberamente di sposarsi. Io la penso così....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Novella Luglio 2015 Brescia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non trovo giusto l'addio al nubilato,l'addio da single è successo già quando si dichiara l'amore per la prima volta alla fidanzata benché futura moglie

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente lo farei saltare anch io....è di una tristezza immensa questo discorso...poi quelli che dovevano essere veri amici lo hanno addirittura spinto ancora di piu in questa storia....ovvio che questi episodi fanno male al matrimonio e alla coppia...infatti l addio al celibato/nubilato in questo stile americano non lo accetto proprio!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi fa queste cose a prescindere se homo o donna poi le fa anche dopo il matrimonio...
    Cmq lo farei saltare anche io...sia lui che il matrimonio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto brava anch'io la penso come te ci sono tanti modi x divertirsi.. Questo non è divertimento

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si poi secondo me ci si può divertire anche senza fare queste cose.. Noi lo faremo insieme ma solamente perché x noi l addio al nubilato è una festa x divertirci tutti insieme!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissime parole, hai veramente ragione: "ultima sera" da non sposato, l'esser single e' ben altro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto! Ed è anche lo stesso discorso che mi ha fatto fm proprio ieri sera! Ha detto proprio le tue stesse identiche parole! Anche noi per fortuna la pensiamo così entrambi altrimenti non l'avrei mai accettato...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, bravissima pure tu! Hai centrato in pieno anche la questione degli amici: chi davvero ci tiene a te, ti blocca e ti lancia un secchio di acqua ghiacciata in faccia, cosi riprendi il senno, altro che baciare o palpeggiare altre o altri... ma dico scherziamo???

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allibita...... Addio a cosa????? Se ti stai sposando è perché state insieme già da un po' e si presume che tu uomo e tu donna abbia detto addio alle notte a troieggiare in giro già da un po'. L'addio al celibato/nubilato a farsi altra gente lo trovo di uno squallore immenso. Noi abbiamo organizzato l'addio di una mia amica ad Ibiza ma ci siamo divertite un modo stando solo tra di noi senza il bisogno di cercare l'attenzione degli uomini e stessa cosa i ragazzi.... Ovvio che gli uomini magari fanno battute e si fanno un po' i piacioni ma finché fanno solo parole ok.... Quando si passa ai fatti È TRADIMENTO!!! E se lo accettate siete solo squallide

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Matera
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica, er appunto quello che volevo dire io...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto, gli uomini non sono tutti uguali (e per fortuna!), oltre agli imbecilli e immaturi che slinguano a destra e manca tanto sono goliardate da una sera e basta (ed esistono donne che li capiscono e difendono pure! Beh, che dire, ognuno/a in effetti la pensa come vuole eh), ci sono anche uomini seri e rispettosi e pieni di amore per la propria compagna, che se slinguano qualcuna, e' la la loro compagna, non una spoglierrista qualunque conosciuta 3 secondi prima.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche lo avrei fatto saltare. Se bevi sai fin dove puoi arrivare se vai oltre e sai di non esser più lucido ti prendi le tue conseguenze. Belle o brutte k siano. Poi x me addio al nubilato non per forza si deve fare con le spogliarelliste. Ank una giornata fuori in trasparenza tranquillità e divertimento. Io non tollero questo e x me ha fatto bene a lasciarlo.... e poi quelki son suoi amici ? Un vero amico ti blocca se vede k stai andando fuori di senno
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Matera
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Giuliana, la penso proprio come te....ma gli uomini non sono tutti uguali e soprattutto non la pensano come noi...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quelli che dicono ultima volta proprio non lo capisco!!! Fidanzati da anni a un passo dal matrimonio e devono andare a divertirsi x l ultima volta ma perché non vanno a fare queste cose alle fidanzate anziché alle estranee e poi queste cose si fanno casomai da single no ad un passo dal matrimonio! Se si è felici e soddisfatti non si cercano altre donne manco x divertimento

    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente daccordo con te!!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava! D'accordo anke io...anke perché si non è che sei single..cmq hai la fidanzata...per cui non è vero...k è l ultima volta da single...appunto il rispetto manca...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso che essere d'accordo

    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, il mio salterebbe!!! Eccome! Le scivolate se possono accadere nell' ultima sera con gli amici da celibe possono accadere anche dopo, da sposato... ed io ad essere una moglie o fidanzata avanti nei tempi e nn ci tengo affatto! Non siamo bestie, l' autocontrollo ce l' abbiamo fortunatamente, altrimenti non ci potrebbe essere nemmeno fiducia negli altri!!!!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo al 100% con te Monica!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione