Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara

Addio al celibato: salta il matrimonio!

Mari, il 8 Gennaio 2014 alle 16:22

Pubblicato in Matrimonio.com 309

Ciao ragazze sono parecchio giù...ho appena ricevuto una notizia-bomba: ieri sera è successa una cosa parecchio brutta...una mia amica ha annullato il suo matrimonio (data fissata: 19/01/14!!!).Sabato scorso L'addio al celibato è degenerato...gli amici hanno pagato il privè allo sposo e...

Ciao ragazze sono parecchio giù...ho appena ricevuto una notizia-bomba: ieri sera è successa una cosa parecchio brutta...una mia amica ha annullato il suo matrimonio (data fissata: 19/01/14!!!).Sabato scorso L'addio al celibato è degenerato...gli amici hanno pagato il privè allo sposo e quest'ultimo, parecchio bevuto, ha ceduto e messo mani e bocca un po' qui e un po' là.....vi giuro che mi tremano le mani mentre vi scrivo. Con questa ragazza non siamo pappa e ciccia ma ci sentiamo spesso con molto piacere, tant'è che eravamo stati invitati (saremmo andati al matrimonio ma agli addii abbiamo rinunciato perchè lei sta ad udine e due viaggi in tre settimane erano troppi, sia economicamente sia per prender ferie...e meno male a posteriori!) Non riesco davvero a rendermi conto.....

309 Risposte

• Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io ho detto la stessa cosa...non aspetti l'addio al celibato x tradire xke se lo fai lo farai prima, quel giorno e dopo il matrimonio....quindi io non ho problemi x queste feste anzi... Xò (parlo x il mio rapporto) io non accetterei mai di sapere che il mio fm infilasse la sua lingua nella bocca di chiunque...stessa cosa vale x lui... Se sapesse una cosa del genere su di me annullerebbe immediatamente tutto... Io credo che x divertirti non hai bisogno di esagerare (e x me qst significa farlo)... Anzi lui è già stato ad un addio al celibato allo showgirl (ora mi prenderai x pazza x quello che sto x dirti) e mi ha sempre detto che è sux divertente la prima mezz'ora ma dopo diventa una palla e io gli ho sempre detto che diceva cosi xke sono la sua ragazza e lui mi ha sempre detto il contrario...oggi abbiamo un addio al celibato/nubilato e avevano proposto di nuovo showgirl e lui ha detto che se vanno li lui non va xke si rompe le scatole...io ho insistito più di una volta a dire vai dai le ti diverti ma lui no...poi hanno cambiato tutto xke il resto delle ragazze rompevano che i loro ragazzi dovevano andare in quei posti... Non mi scandalizzo x niente ma lui che bacia un'altra mi farebbe stare malissimo

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate,ma allora: sarà che io non capisco nulla eh...ma da quanto ne so io tu sei sentimentalmente legato ad una.persona già prima della firma su un pezzo di carta ed un anello al dito o sbaglio? ergo,se la mente non mi inganna,il tradimento non è contemplato neppure durante il periodo del fidanzamento,giusto? il rispetto del partner scatta dal momento in cui si decide di stare assieme no? ditemi se sbaglio....e allora spiegatemi come sia possibile fare ragionamenti del tipo che ho letto qui "si chiama addio proprio per salutare il periodo concesso di goliardate?""per una sera è giusto che lui si diverta?"...ragazze ma ci rendiamo conto???!!! davvero pensate che la coppia e il rispetto e l amore nascano solo dopo sposati? il fidanzamento serve proprio a cominciare a gettare basi solide nella coppia...con sti ragionamenti che razza di basi si gettano con sti comportamenti???!!! ragazze ragioniamoci bene perchè affrontare una vita insieme e avere fiducia reciproca non sono un gioco,ne uno scherzo,ne una goliardata!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda non hanno bisogno di aspettare l'addio al celibato per tradire e di certo una firma su un documento non gli impedisce di farlo nemmeno dopo il matrimonio. Quindi sinceramente non credo che un bacio possa determinare il tradimento futuro. Forse sono troppo fiduciosa io ma sono sicurq che il mio fm se dovesse palpeggiare o baciare una ragazza/spogliarelista chiunque sia di certo non mi tradirebbe poi solo perché l'ha baciata. Poi onestamente vedo che la parola spogliarelista in questo topic desta molto scalpore. Sono quasi sicura che se il fm della ragazza di cui parla il topic avrebbe baciato una qualsiasi passante lei non avrebbe annullato il matrimonio. Ma solo perché quella ragazza di guadagna da vivere spogliandosi diventa una buona a nulla ecc ecc.Boh..... Per me è ina ragazza come le altre.

• Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non diamo la colpa alle donne...l'uomo non è un santo...se una cosa la fai è xkè la vuoi...altrimenti ti diverti e stop...e comunque secondo me lei con questo ha evitato di fare l'errore più grande della sua vita ovvero sposarlo!!! Xke non ci crederò mai che è successo solo qll sera...se lo ha fatto è una cosa di sempre...e nn diamo la colpa al l'alcol
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente cara. Però per le leggi italiane è vietato avere dei rapporti nei night club perché viene visto come prostituzione
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara cerchiamo di calmare i toni per prima cosa. La mia era una cosa detta in generale. Se non sbaglio fino a prima abbiamo fatto un dicorso dove abbiamo esposto i nostri pareri. E se non sbaglio mi hai citata tu a me. Detto questo ho scritto quella cosa solo perché alcune sposine quando vedono un'opinione così strana come la mia danno in escandescenza e tendono a avere un atteggiamento chiamiamolo scontroso. Detto questo non hai capito quello che volevo intendere io quindi cerchiamo di leggere attentamente e capire bene ciò che l'altro scrive e soprattutto di non interpretare la risposta a nostro piacimento. Ognuno è libero di esprime la propria opinione come meglio crede purché si resta nel rispetto e buonsenso. Quindi avere un'opinione diversa dalla mia non lo reputo un insulto. Mi dispiace ma hai toppato alla grande. Tante buone cosa cara! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vicky
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te su alcune cs ma su altre sono completamente in disaccordo...hai ragione quando dici che controllare un uomo 24/24 non ti da la certezza di non essere tradita...io sono la prima che è pro addio al nubilato/celibato...l'uomo, come la donna, può bere, andare a ballare, vedere spogliarelli ecc...ma se si degenera ( e non parlo di semplici toccatine) significa che si è così anke nella vita...io nn metterei mai la mia lingua nella bocca di uno spogliarellista xkè è una cosa che non mi appartiene...quindi se lo fai quel giorno lo fai sempre...e lei ha fatto benissimo ad annullare il matrimonio...qst feste x me sono divertenti e fuori dal comune ma non aspetterei mai quel giorno x tradire... È da stupidi...il lupo perde il pelo ma non il vizio

• Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che certi posti siano esattamente condotti nel rispetto della legalità. Quelle donne, pur di guadagnare più soldi, potrebbero facilmente accettare anche di avere rapporti, tanto non hanno niente da perdere.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi esprime la propria opinione, per quanto distante dalla tua, allora insulta?

Siiiiiiiiii, ciaoooooooooooo eh

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo alcuni commenti mi viene da pensare che gli uomini tradiscano per colpa delle donne. E che alcune donne se le meritano proprio le corna sulla testa!
    Scusate ma io certe cose proprio non le tollero...o avete in casa spogliarelliste e dunque vedete il lato "lavorativo" (e positivo) della faccenda, oppure siete davvero fuori di testa!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio immaginare quanto stia soffrendo lei...questo prima delle nozze dovrebbe essere un periodo felice ed in cui si è più uniti che mai...c'è poco di goliardico nel mancare di rispetto e tradire la donna con la quale avresti dovuto passare la tua vita. Non c'è nulla di goliardico nell'agire in modo da procurare sofferenza ed umiliazione alla persona che si ama...
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io non la vedo così drammatica la situazione. Vuole baciare una spogliarelista? Che lo faccia. Vuole palpeggiarla che lo faccia. Cioè non lo farà perché non mi ama o perché non mi rispetta. Quella sera ci sta. Premetto che personalmente non voglio sapere quello che faranno in quella sera e anche se lo saprò di certo non mi metterò a fare scenate per una sera. Perché io so benissimo chi è il mio fm e una xxxxx da ubriachi di certo non potrà cancellare il suo essere speciale per me. E poi chi siamo noi per imporre loro quello che devono o non devono fare???? Sì siamo le loro future mogli ma credi davvero di avere il diritto di decidere tu per la sua vita? Mica è uno schiavo che deve stare alle tue esigenze da "bambina capricciosa"(passami il termine non è riferito direttamente a te ma in generale) che gli dice tu devi fare questo o devi fare quell'altro. Credi davvero che avendo i fm sotto controllo 24/24 sia una cosa buona e puoi evitare il tanto temuto tradimento?????? Secondo me non è una cosa buona. Anzi cercate di"ammorbidire il guinzaglio" a vedrete che non rischierete nemmeno un po' di"essere cornute". Si sa che l'essere umano in se più non può avere una cosa più la desidera. Invece se gli è facile averla non la vuole proprio. Pensate ai capricci dei bambini. Siamo tutti più o meno così. Detto questo riflettete ragazze riflettete Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle cose!!! Quasi quasi eviterei i nostri addii!!! Poveretta
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Gabriela, ma se il tuo futuro marito ficca la lingua nella bocca di, che ne so?, 3 o 4 spoglierelliste (e poi dovrebbe mettere la SUA lingua che ha usato con delle perfette sconosciute, dentro la tua bocca??? Ma che schifooooooooooo!!!), o palpa i sederi di quest'ultime, tanto "e' una goliardata tra amici", ma tu SICURO che la prenderesti cosi' sportivamente?

Ma dai su, tanto sono gli ultimi momenti e poi via, si resta imprigionati nel matrimonio! Slinguazziamoci tutti in allegria, palpiamoci tutti, tanto sono le ultime ore prima del... di che? Di andare a morire sul patibolo?!

Ma che vi sposate a fare (non dico a te adesso, dico in generale) se dovete fare i cretini per "colpa" di 4 birre di troppo (e spesso e volentieri l'alcool e' solo una scusa!)? Restate single a vita cosi' siete tranquilli di non urtare i sentimenti di chi invece sta facendo il proprio addio al nubilato ma in tutta tranquillita' e senza andare a palpeggiare le parti basse di un paio di sconosciuti solo perche' CI BOBBIAMO DIVERTIRE.

Divertimento e' una cosa, essere degli/ delle imbecilli e farla passare per una "goliardata da ultima sera" (ma perche', andate poi a morire sul patibolo che dovete per forza esagerare???), e' ben altro.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto!! Il porco con i tuoi amici lo puoi fare quando sei single non quando stai come me e stai per diventare mio marito!! L alcool è una scusa ma perché non penso che tt quello che una sera bevono vanno in giro a ......... Senza rendersene conto!! Non esiste il rispetto è alla base di tutto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno! E poi lui NON È SINGLE! STA CON ME! Io pure farei saltare il matrimonio! K mi rappresenta sta cosa?! -_-
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordati di queste tue parole quando anche il tuo futuro marito (forse) mettera' la lingua e le mani addosso ad altra gente solo perche' e' la sua "ultima volta" ed e' la sua sera con gli amici.

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si guarda...la gente cerca solo il pretesto per manifestare la sua vera natura...

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io proprio non la vedo così, va bene che gli amici sono str.... , va bene bene che ovviamente c'è l'alcol di mezzo ma la lingua in bocca ad un altra donna non l'hanno messa gli amici... Secondo me
    Addio al celibato o non è il concetto sbagliato!!! Le
    Uscite con gli amici capitano anche nella vita di tutti i giorni che facciamo allora ?dobbiamo sempre aver paura che il nostro lui ci possa tradire?
    • Rispondi
  • Gabriela
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate sarò io strana ma addirittura far saltare le nozze mi sembra un tantino esagerato. È l'addio al celibato. Ci può anche stare la spogliarelista e poi dubito che nei privè dei night possono avere dei rapporti. È VIETATO DALLA LEGGE!!!! Io al posto suo cercherei di trattenere un pochino la rabbia per capire bene e a mente lucida cosa sia successo veramente. Magari gli amici dello spos gli avranno anche potuto dire così per farle uno scherzo. Io per esempio so che dagli amici del mio fm posso aspettarmi qualsiasi cosa. Cioè mi sembra davvero assurdo far saltare il matrimonio per una cosa simile. Boh... Questa è la mia opinione quindi non iniziate con insulti ecc solo perché è diversa dalla vostra. Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente il "tono apocalittico" glielo darei! Per me è un tradimento in piena regola! Come farebbe a non venirti il dubbio ogni volta che andrebbe con gli amici a prendere anche solo un caffè? Scusami non tollero questo tipo di atteggiamento quando si festeggia l'addio al celibato non si è single anzi si è molto più che fidanzati perché da li a breve si diventa marito
    • Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che roba orrenda io odio quei tipi di addio nubilato e celibato l'avrei fatto pure io ad annullare il matrimonio
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me queste cose fanno proprio indignare. Ma veramente anche gli uomini italiani adesso sono come quei dementi maniaci di "American Pie" e simili?
    E' proprio necessario fare l'addio al celibato in questo modo squallido e poco rispettoso?
    Capisco una serata tra amici, ma non vedo perché debba degenerare così. Cosa hanno certi uomini che non va?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia k schifo!!! Almeno se n'è resa conto prima!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente... Alle volte si sentono commenti a dir poco strani... Se è così allora, perché una caterva di coppie "fidanzate" si sfasciano perché uno tradisce l'altro? Sono tutti pazzi oppure sarebbe il caso che molta gente la testa la usasse davvero e non la tenesse li sono per pettinarsi i capelli!!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto lo stesso! Non sto con chi non mi rispetta, figuriamoci se mo lo sposo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ci scherzi ? Prima di tutto NON siamo single ! Io già convivo con lui e il matrimonio è una cosa in più ! Poi veramente non t'interessa cosa fa lui ? Ed il rispetto ? Proprio il rispetto di quel grande amore di cui tu parli ! A me non verrebbe mai di ficcare bocca e mani su altri uomini ! Ha fatto bene la ragazza ! Gli amici poi .... Incommentabili
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando???? Innanzitutto non si è single perché si è fidanzati e si sta per andare davanti all'altare...in secondo luogo non si festeggia tradendo la futura moglie...ma scherziamo? Ma rispetto per voi stesse non ne avete? Io non condivido proprio per niente queste"usanze demenziali"...anche per me una cosa cosi sarebbe motivo di annullamento delle nozze poiché fatto una volta si ripete...basta la clasica serata con 4 amici cretini un po di alcool e le corna che volano....
    • Rispondi
  • Maurelia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Maurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dello stesso tuo parere...
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti quello che succede quella sera dovrebbe restare un segreto. La domanda è...sul serio si può considerare "tradimento" una goliardata del genere? Non sta andando con la vicina di casa che magari gli piace, alle tue spalle...sta facendo l'idiota con gli amici nell'ultima sera da single....come è sempre successo a qualsiasi addio al celibato. Quello che non tollero in questo caso sono gli amici...evidentemente morti di... (Ci siamo capite) che probabilmente hanno pure colorito il racconto per rovinargli il matrimonio e la vita invece di farsi gli affari loro...così adesso che è rimasto solo hanno di nuovo il loro compagno di ca...volate...e smetteranno di rosicare. Begli amici che ha lui...tutto il resto ha il significato che ha...a cui sinceramente, trattandosi di un addio al celibato, non attribuirei toni apocalittici.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione