Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara

Addio al celibato: salta il matrimonio!

Mari, il 8 Gennaio 2014 alle 16:22

Pubblicato in Matrimonio.com 309

Ciao ragazze sono parecchio giù...ho appena ricevuto una notizia-bomba: ieri sera è successa una cosa parecchio brutta...una mia amica ha annullato il suo matrimonio (data fissata: 19/01/14!!!).Sabato scorso L'addio al celibato è degenerato...gli amici hanno pagato il privè allo sposo e...

Ciao ragazze sono parecchio giù...ho appena ricevuto una notizia-bomba: ieri sera è successa una cosa parecchio brutta...una mia amica ha annullato il suo matrimonio (data fissata: 19/01/14!!!).Sabato scorso L'addio al celibato è degenerato...gli amici hanno pagato il privè allo sposo e quest'ultimo, parecchio bevuto, ha ceduto e messo mani e bocca un po' qui e un po' là.....vi giuro che mi tremano le mani mentre vi scrivo. Con questa ragazza non siamo pappa e ciccia ma ci sentiamo spesso con molto piacere, tant'è che eravamo stati invitati (saremmo andati al matrimonio ma agli addii abbiamo rinunciato perchè lei sta ad udine e due viaggi in tre settimane erano troppi, sia economicamente sia per prender ferie...e meno male a posteriori!) Non riesco davvero a rendermi conto.....

309 Risposte

• Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E lei come ha fatto a saperlo???? qualcuno ha fatto la spia!!!!!

• Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ha sbagliato, e probabilmente è uno poco serio. Ma lei scusami è poco saggia. Se conosci così poco un uomo da non sapere cosa ne pensa di certe cose, beh, non dovresti certo decidere di sposarti con lui. Il mio fidanzato ha intimato a tutti gli amici di non organizzare nulla che coinvolga spogliarelliste o simili, e loro se ne guardano bene dall'organizzargli una cosa del genere, perchè lui se ne andrebbe mandandoli a quel paese e ritirando l'invito al matrimonio...

E allo stesso tempo se le è bastato così poco, perchè è davvero poco, a farle cambiare idea a un paio di settimane dalle nozze, allora non era una relazione seria! Spero che non volesse sposarsi in chiesa, perchè allora non ha capito nulla del matrimonio religioso. Se fosse capitato al mio fidanzato, piuttosto mi preoccuperei che abbia contratto malattie e che me le attaccasse...quello sì che è disgustoso... Ma di sere in cui si è ubriachi marci (sia lui che lei) ne possono capitare nella vita, e allora cosa si fa, si divorzia? Lui la stupidaggine l'ha fatta da ubriaco, ma lei l'ha fatta da sobria. Questo è il mio parere, anche se mi rendo conto che suoni molto duro. Detto ciò, chiaramente mi dispiace molto per lei, perchè ovviamente il suo comportamento è più che umano, e sta pagando carissima questa leggerezza!

• Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che schifo!!! non sono contraria all'addio al celibato..ma con un certo contegno e limite.. e poi anche per me vale l'idea che una volta sposati ci si diverte ancora, anzi forse di più, perchè ti diverti con il tuo marito! Poveraccia! spero che la ragazza abbia addebitato tutti i preparativi a lui! così ci pensava due volte! FURBONE!

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io considero l addio al celibato e nubilato una cosa inutile...alla fine dopo sposati continueremo ad avere i nostri spazi ad uscire con le amiche...e poi dal momento in cui una persona si fidanza nn e piu una persona "libera"
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso uguale. Questo fatto mi sconcerta posso capire l addio al celibato ma non passato così. Anch' io Convivo da quattro anni e il mio fm ha vietato espressamente l addio al celibato non lo sopporta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma sono sconcertata...ok nel 2014 i tabù non esistono praticamente più e non voglio essere ipocrita sn figlia del mio tempo, ma se si vuole a fianco una persona per la vita credo che le fantasie sessuali passino in secondo piano e rimangano fantasie...io penso che la sfera sessuale e tutto ciò che le ruota intorno sia importantissima per il funzionamento di una coppia ma andiamo c'è ben altro e credo che tutte qui la pensiamo allo stesso modo...se un tradimento si potrebbe o meglio si riuscisse a perdonare in casi davvero unici e rari sicuramente uno di questi non è quello di fare il porco e,passatemi il termine, in un night una settimana prima del matrimonio! Una relazione sana, sincera e vera ha gli stessi principi del matrimonio per come la vedo io, e se la domenica ti sposo, il sabato prima posso fare quello che mi pare perché poi avrò solo te?! Chi la vede così a mio parere si faccia qualche domanda!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quoto quoto quoto!!!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odio l'addio al celibato che arriva a questo livello e soppratutto non capisco il senso .

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... sono d'accordooooo..... io avrei fatto lo stesso forse anche peggio =)

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze nessuna di noi è normale o anormale! semplicemente siamo tutte diverse, coi nostri vissuti alle spalle, le nostre idee, opinioni e caratteri! vorrei solo precisare una cosa...la questione dell'ultimo giorno da "uomo libero" è un po' una bufala..nel senso che hanno smesso di essere uomini liberi (nel senso di libero = faccio il che mi pare senza dover rendere di conto di nulla a nessuo) nel momento in cui si sono messi insieme a noi. Io convivo da 4 e passa anni...direi che l'ultimo giorno da "uomo libero" di Ale è passato da un pezzo...non credete anche voi??? Quindi un addio ale celibato deve essere vissuto in modo scherzoso allegro...della serie serata birra e rutto libero, giornata sul go kart, e tutto quel che vi viene in mente...non una serata in cui faccio come se fossi single!!! ecco, questo penso io!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei anormale!!! Smiley smile forse lo sono io che mi faccio tutti questi problemi
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vitaccia no,ma da una come me molto acqua e sapone,molto poco trasgressiva è normale che uno voglia vedere x l ultima volta come è l opposto della persona che hai accanto..lui si è innamorato di questo mio modo di essere x cui non ho paura che mi possa tradire..poi va a fiducia..io mi fido di lui,tutto qui..sa già che certe cose io non la farò mai x cui tanto vale che se le goda un'ultima volta!rispetyo il tuo pensiero,è quello di una ragazza comune,sono io quella anormale lo so!;-) un abbracciooo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte persone intendono l'addio al celibato come ultima occasione x fare certe cose..ma..cocchi belli..ci dovevate pensare prima di stare con la vostra ragazza! Io vedo come una mancanza di rispetto nei confronti della persona che si ha accanto..anche se non metteva le mani di qua e di la. dico io..rovinare una storia x certe cose..bah! Io cmq avrei annullato anche il matrimonio..e' una cosa offensiva. allora quando si va avanti cn l'eta' o nei momenti di stallo(xke' ci sn) si ricorre a questo?
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo topic mi ha lasciato senza parole ;( credo ke l'ultima notte da uomo libero si potrebbe anche concedere ma a tutto c'è un limite dove nn si dovrebbe oltrepassare forse si è ANke lasciato troppo prendere dalla situazione io credo che però ha sbagliato e la ragazza ha fatto benissimo a nn sposarsi più ANke io credo avrei fatto la stessa cosa Smiley winking piena fiducia ma il troppo storpia ;( mi dispiace tanto x questa ragazza e ke brutta esperienza sta vivendo ;(((((
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non sono molto d accordo. Sembra che a questi futuri mariti aspetti una vitaccia e quindi hanno questo bisogno di andare al night per godersi gli ultimi momenti di felicità o di trasgessione con una qualsiasi. Ovviamente è un mio pensiero Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo perché uno, che non ha mai frequentato certi posti, squallidi a dir poco, per l'addio dovrebbe pensare ad una roba simile! Poi questa cosa " è l'ultima notte da uomo libero" ma che significa? Tanto se uno vuole farsi gli affari propri lo fa anche dopo il matrimonio e ne ho tanti di esempi purtroppo! Meno male che la tua amica lo ha saputo prima si è risparmiata un futuro pessimo, se lo ha fatto all'addio al celibato, 2 settimane prima del matrimonio figuriamoci durante tutta la loro vita di coppia! Che tristezza!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sapere prima di cosa è capace di fare il tuo lui che dopo!!! So che questa cosa consola poco ma io preferirei così
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già di per certo che andrà al night..dopotutto é l ultima festa da "celibe"! Dal canto mio posso dirvi che sono una che lascia fare molto...l importante è non mancare di rispetto...certo..il tradimento quello non lo consento xe nemmeno io lo tradirei..ma sarei comunque la prima a pagargli un prive xe sa già che sarebbe il suo ultimo sfogo..tutti mi dicono che sono una pazza a lasciarglielo fare..però io sono così..gli occhi sono fatti x guardare,le mani x toccare,basta che qualcos altro resti al suo posto..;-) anche xe dopodiché l unica che vedrà x sempre sono io!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accippichia, che situazione!!! Mi dispiace

• Rispondi
  • Ivana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brindisi
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tristezza infinita x lui!!! No comment!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui è sicuramente un idiota ad essersi fatto trascinare così,senza carattere come ha già detto qualcuna e per perdonarlo o no purtroppo credo bisognerebbe trovarsi nella situazione, io non saprei che avrei fatto; però secondo me gli amici sono stati dei b....rdi dentro, fuori e tutto intorno, direi che neanche si possano chiamare amici. Dico questo perchè i nostri amici hanno rispettato in pieno le nostre personalità e volontà di non fare niente di esagerato nè troppo volgare e ci sono riusciti benissimo, divertendoci da matti lo stesso credetemi

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che tristezza! Anche io non sopporterei una cosa del genere e annullerei tutto...che senso avrebbe iniziare una nuova vita insieme su queste basi?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente avrei fatto la stessa cosa anche io!!!!! Perderei completamente la fiducia in lui, successo una volta può succedere ancora....

Spero che il mio fm faccia una cena tranquilla con gli amici...se dovesse andare ad un night, cosa che è successa anche per i suoi amici, starei un pochino agitata ma mi fiderei...speriamo bene!!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio gli addi al celibato/nubilato ....trovo che alcuni d un certo tipo...come quello che ha fatto il fm della tua mica sia troppo...ma anni fa tt cio nn esisteva e c si sposava cmq..la tua amica ha fatto davvero bene .... mi spiace xk starà soffrendo sicuramente. .
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotissimo ! fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veronica, sono d'accordissimo con te! :-( Anche io mi fido del mio FM ma non molto dei suoi amici...certo non è che se loro ti fanno fare una cosa sei obbligato a farla, quindi non sarebbe una giustificazione...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, anche a me spaventa sta cosa...mi fido di lui, abbiamo portato avanti per anni una storia a distanza basata prima di tutto sulla fiducia, ma credo che non digerirei neanche io una cosa del genere! :-(

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa però...è decisamente più grave!!!!! :-(
    Che tristezza!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io Maria...che cosa brutta...

• Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E comunque anche io sono contraria a ste cose.. sono cose da film non della realtà.

• Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco adesso concordo!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono amici e non hanno nemmeno rispetto....Però anche l'ex/futuro marito (non so come chiamarlo in questa situazione)..un minimo di contegno!!!!Fa a fare ste cavolate????

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione