Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Addio al nubilato

Claudia, il 13 Gennaio 2023 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao community!
Una delle mie testimoni mi ha chiesto il nr delle persone che vorrei invitare al mio addio al nubilato.
Sono un pò in crisi perchè io vorrei fare una cosa solo con le mie migliori amiche e poi magari una cena dove si potrebbero coinvolgere anche mia cognata, le mie cugine e le fidanzate/mogli degli amici di FM (così nessuno può rompermi le scatole).Cosa mi consigliate di fare?

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Gennaio 2023 alle 10:00
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi alla testimone esattamente ciò che hai detto a noi, ovvero che per l'addio vuoi una festa in piccolo e poi semmai un momento tutti insieme con più persone. Alla fine sei tu che devi essere contenta, inutile invitare persone che non ti sono gradite. Se qualcuna si lamenta la risposta è che la sposa preferiva così, fine della discussione (ma poi fidati, in genere si ricevono certe "buche" agli addii al nubilato che alcune potrebbero quasi essere sollevate dal fatto che non le hai inviate).
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come te il primo meg festa dove puoi sentirti te stessa la seconda una cena formale tutte insieme
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciào! Anche a me ha chiesto il numero e mi ha detto "ma cosa avevi in mente?" E ho spiegato che vorrei con loro 3 fare la nostra giornata di divertimento e poi eventualmente uscire con altre persone una sera... Secondo me devi superare la cosa che deve essere per forza totalmente una sorpresa, può rimanere una sorpresa anche facendo una semplice "proposta" come questa...
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei esattamente com hai detto tu!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli esattamente la cosa che hai scritto qua. Il mio è stato una cena in un sacco di persone ( eravamo una quindicina mi sa) e poi il week end in 4/5, più intime
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Maggio 2023 Teramo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche farò così…dei giorni fuori con le mie migliori amiche e una cena con le altre 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa, una lista di invitati la sposa la dovrà pure dare, no? Il coinvolgimento nell'organizzazione poi finisce lì, ma sei tu a decidere chi vorresti e chi no, non loro. E le mie testimoni non hanno mica il numero di tutti. Inoltre è abbastanza normale dare una dritta del tipo voler una cosa in piccolo o in grande, mica è stressarsi per l'organizzazione!
    Se a me la sposa rispondesse così alla richiesta dei numeri di telefono, starebbe senza addio al nubilato, onestamente.
    Comunque, riguardo alla domanda originale, semplicemente di' loro quale sarebbe la tua idea (non occorre andare nei dettagli, a quello ci pensano loro), poi organizzeranno di conseguenza. Non c'è un regola su chi dovrebbe essere invitato, sei tu a decidere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Ho detto chiaramente che voglio fare qualcosa solo con le amiche piu strette
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei così, addio al nubilato con migliori amiche e poi cena con “donne” separata 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei in maniera molto sincera con la mia testimone esponendole proprio quello che hai detto a noi 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezza! Anche io ne farò due! Una cena easy dove inviterò tutte quelle che potrebbero rompermi le scatole e poi un paio di giorni con 3 mie amiche intime ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente anche io la penso come te e l’ho detto apertamente alle mie testimoni: ho detto che vorrei una cosa intima con poche amiche e che ci sono persone che non vorrei. La risposta è stata che se parenti di fm/altre persone dovessero rompermi le scatole perché non sono state invitate dovrò dare la “colpa” alle testimoni e lavarmene le mani perché è il mio addio e non sono tenuta a dare spiegazioni. I testimoni devono essere alleati e persone fidate con cui parlare apertamente e che in questi casi ci siano di supporto. Quindi chiedi consiglio apertamente alla tua testimone e decidete insieme cosa fare in modo da lasciarti più tranquilla possibile 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di rispondere alla testimone che l'addio deve essere una sorpresa, quindi se lo vogliono fare devono organizzare tutto da sole. Non riesco a capire perché la sposa debba stressarsi anche per questo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione