Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza

Addio al nubilato a favore o contro

Donatella, il 28 Maggio 2015 alle 12:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 116

Ciao Ragazze.. sono curiosa su cosa ne pensate dell'addio al nubilato! Siete a favore o contro il festeggiamneto? E se siete nell'intento di festeggiare cosa avete pensato di organizzare??

116 Risposte

Ultime attività da Farah/jango, il 22 Marzo 2016 alle 17:23
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevole ma senza esagerazioniaa ssurde,

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Rispetto le vostre idee, ma sono convinta che tutto dipenda dallo sposo e soprattutto dall'organizzatore. Figurati che l'addio al celibato di un amico è stato un week end in montagna a fare trekking... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a favore perchè la vedo semplicemente come un'occasione per stare insieme alla mie amiche, che saranno lì apposta per me. Non vorrei nulla di esagerato nè di fuori dalle righe, di sicuro non voglio uno spogliarellista Smiley laugh

    Starò sicuramente al gioco!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so nemmeno se posso parlare di essere pro o essere contro, ma non lo farò, ne lui farà l'addio al celibato. Senza dover nemmeno spiegare il motivo, semplicemente, non la sentiamo come un'esigenza, ci sentiremmo fuori posto, non saremmo felici. E questo basta e avanza come motivazione! Non è nelle nostre tradizioni e dunque non ne sentiremo la mancanza. Inoltre, ci sembra una festa che a priori potrebbe pure essere divertente, poi però spesso gli amici esagerano (specialmente tra ragazzi). FM, anni fa, organizzò l'addio al celibato del suo migliore amico (per metà americano, quindi per lui era pure una tradizione). Si è reso conto anche lui che alla fine sia stata una cosa abbastanza squallida (il solito ostello-party a Budapest, le solite spogliarelliste, il solito tour per la città post sbronza), e di comune accordo abbiamo deciso che non c'è alcun bisogno di replicare!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente a favore! Perchè mai essere contro?? Gente che dice che esce spesso con le amiche e lo farà anche dopo al matrimonio e quindi non ha bisogno dell'addio al nubilato...bè, ovvio!! non è che sposandosi ci si rinchiude in carcere.

    Si chiama addio al nubilato, significa che festeggi la fine del tuo nubilato per iniziare una vita nuova da moglie. Stessa cosa per i maschietti....

    Quindi non è e non dev'essere una semplice uscita con le amiche come si fa spesso ma dev'essere una festa, un momento per ricordare che stai facendo un momento importante e le tue amiche ti sono vicine. Non è solo una semplice festa.... c'è un significato dietro.... suvvia..

    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore!! Festeggiato con sorella e amiche più care!! Che c'è di male??
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fare basta passare una serata o giornata in relax e ridendo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso molto semplicemente che l'addio al nubilato è una bella occasione per "cazzeggiare" con le amiche, e che per essere ben riuscito debba rispecchiare il modo di essere e le volontà della sposa.
    Mi sembra un po' assurdo dire di essere contrari o favorevoli a prescindere, io posso dire che non festeggerei con spogliarelli vari perché è una cosa che non mi piace e mi metterebbe in imbarazzo, ma non riesco proprio a capire dov'è la "cretinata" nel trascorrere una giornata o una serata con le amiche! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno organizzato la serata a venezia con il cestino di biscotti da vendere.. poi pizza e siamo tornati presto.. vi mostro come mi avevano conciata

    Addio al nubilato a favore o contro - 1
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a favore del addio al nubilato le mie amiche me porteranno all estero ovviamente sarò un viaggio di 3 giorni e senza spogliarello perché mi sembra di basso livello e anche di mancanza di rispetto verso mio fm.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore, anzi per il mio fidanzato pensavo ad uno spogliarello infatti ho parlato con i suoi amici... tanto dopo qualche giorno sposerà me tralasciando il fatto che mi fido ciecamente di lui. Ne abbiamo passate tante insieme, lutti, licenziamenti, momenti davvero gravi,quindi secondo me per mancare di rispetto e tradire l' uomo o la donna stessa non hanno bisogno di quella sera.
    In quanto a me spa con le mie testimoni!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia!!! Ma una giornata senza fm non vuol dire morire eh...? A me non hanno fatto spogliarelli perché non li volevo in quanto poco rispettosi nei confronti del mio fidanzato... Ma mi hanno fatto fare ogni sorta di figuraccia, mi hanno fatto ogni sorta di scherzo e tra aperitivo cena e discoteca dovevo vendere profilattici per fare mance... Ed ero piena di gadget con simboli fallici.... Ma non vedo quale sia il problema, ci siamo divertite e questo conta.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2015 Avellino
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a favore! !!!!!! Ma perché contro ad una cosa così bella e divertente?!? È una cretinata ? Ma no....ma per favore!!!! La cretinata più grande sarebbe quella di non festeggiare con le proprie amiche sorelle e persone che ti vogliono bene. ultimamente si è "contro " a troppe cose... forse va di moda... boh
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatt chi ti ha detto che penso che sia una serata di spogliarelli??e anche se fosse di certo non è per quello che penso sia una cretinata..poi guarda bacchettona io proprio non ci sono e non la penso neanche come le donne del 1700 come dici tu..per osare sempre come dici tu non penso bisogna farlo qualche sera prima del matrimonio..io con le mie amiche ci esco e mi diverto sempre e continuerò a farlo anche dopo il matrimonio..quindi aspettare quella sera come ho già detto è proprio una cretinata..poi ognuno la pensa come vuole...
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono al mio primo matrimonio x cui molto probabilmente stavolta non farò niente x festeggiare l'addio al nubilato ma prima di sposarmi x la prima volta sono uscita con sole amiche e senza fare chissà cosa (cenato in un locale dove si è ballato) ci siamo divertite ed è rimasto un bel ricordo...
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella.. Io sono pienamente a favore.. Le mie amiche hanno organizzato tutto ed è stata una bellissima sorpresa che auguro a tutte..
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bari
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa bella se resta intima! Amica sorella testimone sposa. Quando lo fanno diventare un prematrimonio non mi piace! Io nn lo faró xkè arrivano tutte il giorno prima ma mi sarebbe piaciuto.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te,Raffa!
    Anke io sono pro,solo ke x me ne saranno ben 2: uno qui a Piacenza dove vivo e l'altro sarà a Napoli dove mi sposerò, ma x il semplice fatto che,qui a Pc,lo farò con le mie amiche e colleghe,l'altro invece con le mie amiche secolari che ho lasciato giù!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il post precedente l'ho inviato prima di teeminarlo! Volevo scrivere che anche io sono contraria e la penso come te Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria.
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al celibato/nubilato non vuol dire per forza spogliarelli e alcol a fiumi. Se la serata si svolge in un contesto divertente, senza volgarità, con le amiche più care e le proprie sorelle, sarei ben lieta di festeggiare l'evento.
    Mi bastano le persone che amo, una cenetta sfiziosa, qualche brindisi e, se ci si riesce, una degna conclusione in discoteca.
    Ovviamente ci sono persone a cui piacciono cose diverse come gli spogliarelli o giochi a sfondo sessuale, Che a me non attirano affatto e, anzi, credo che me la prenderei a morte se il mio fm venisse portato in uno streap club. Ma per fortuna nessuno di noi 2 è il tipo a cui piacciono certe cose... confido in coloro che organizzeranno le due feste!
    Morale: sono totalmente a favore!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore!! Le mie amiche sanno che non voglio spogliarellisti e cose varie... Però ci sto agli scherzi, senza esagerare ovviamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente a favore...se si evitano le volgarità e le stupidate tipo "8 marzo", è sicuramente un bel momento da vivere con chi ci vuol bene ed aiuta a rilassarci prima del grande giorno...

    ragazze un po di allegriaaaaaaaa!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm non siamo d'accordo e faremo una festa comune per divertirci tutti insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero nel buon senso delle mie amiche...sono abbastanza autoironica e lo vivrei con molta serenità. Odio solo gli spettacoli di spogliarellisti e gli oggettini fallici... una cosa divertente, sobria...e confido che mi facciamo incontrare col mio fm x proseguire la festa tutti insieme... così sarebbe bellissimo Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente a favore.. nn è affatto una cretinata.. anzi è un divertimento puro e semplice. Nn bisogna mica pensarla come serata di spogliarelli o cose ose.. ma solo come una serata con le proprie amiche e sorelle che si divertono con te e sono contente per il tuo matrimonio.. evitiamo di essere cosi bacchettone ..!!! cavoli siamo donne mica del 1700 ... osate un po !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia,io sono contraria,ma dicono che mi stanno organizzando qualcosa,boh,dico che non mi piace,che mi mette tristezza e loro lo devono fare,boh
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente contro.. Sia io che il mio Fm
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contro
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore ma purtroppo me lo organizzeranno le mie amiche (di solito la sposa viene tenuta allo scuro di tutto) e sono un po' in ansia sugli scherzi visto che sono un po' bacchettona!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore, ma stasera ho il mio è un po' mi dispiace non stare cn fm che è arrivato da poco, sarà divertente e fantastico, ne sono sicura.. Ma un pochino mi mancherà... Ora mi riposo perchè ho avuto l'ordine delle mie amiche di farmi trovare alle 19 di stasera vestita bene e mooolto riposata... Chissà cosa hanno organizzato! Sicuramente saranno state bravissime!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione