Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naty e Minoilnero
Sposa Abituale Giugno 2025 Bari

Addio al nubilato alla romana

Naty e Minoilnero, il 8 Agosto 2023 alle 16:12 Pubblicato in Fai da te 0 17
Salvato
Ciao pensavo di fare una cosa carina,la sera prima(non troppo tardi e solo con le donne della mia famiglia e poche amiche intime.. )
Pensavo di andare in giro fermandoci un po' qua e un po' la per fare vedere anche il luogo(Polignano a mare) a chi non ci è mai stato..
Maaaaa secondo voi è poco carino pagare alla romana?Oppure devo pagare tutto io? Non ho molta possibilità economica,almeno ora.. Cosa si potrebbe fare in alternativa per non spendere denaro che obbiettivamente,non ho? È ben accetto anche un consiglio 🌹

Addioal Nub.alla romana

54%

61 voti

Paga tutto la sposa

16%

18 voti

Posso darti un consiglio

29%

32 voti

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Agosto 2023 alle 20:02
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito l'addio al nubilato lo pagano le amiche o chi lo organizza!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l’addio al nubilato la stessa settimana del matrimonio per questioni lavorative e pagheranno le invitate anche per me. La sera prima FM farà qualcosa giù al mio palazzo così si usa a Napoli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’addio al nubilato della mia amica abbiamo fatto alla romana, aveva organizzato lei molte delle cose. Noi amiche le abbiamo fatto delle sorprese che ovviamente non abbiamo fatto pagare
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposo Abituale Luglio 2024 Messina
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente viene fatto dalle amiche,cugine o sorelle della sposa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il “problema” e la tua idea è anche carina, ma non la proporrei come addio al nubilato, primo perché all’addio dovresti essere spensierata e libera di fare tardi mentre il giorno prima sarai in ansia di doverti sposare nel giro di poche ore 😅 secondo perché dovrebbe essere una sorpresa per te organizzata dalle amiche, non una tua preoccupazione 😊
    Io ti consiglierei di lasciare carta bianca per il tuo addio al nubilato e per i giorni del tuo matrimonio organizzerei una mezza cena/aperitivo/pizza tranquilla per la sera prima in modo da stare insieme, e poi rimandare i giri al giorno dopo il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sono le "invitate" che pagano anche per la sposa e non lei per tutti...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se organizzano loro pagano loro anche per te ma se vuoi far tu un regalino a loro dovresti pagare tu a patto di non mettere subito in chiaro che si fa alla romana cosi nessuno ha sorprese
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere sono gli/le amiche che pagano e non la futura sposa.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito l'addio al nubilato viene pagato dalle amiche della sposa che lo organizzano, se vuoi organizzarlo tu magari potete fare alla romana😉

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare alla romana non è poi così brutto. Da me la sposa non paga lo organizzano le amiche e le parenti più strette e offrono tutto loro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi organizzare una cosa super semplice, in aperitivo o una pizza, anche a portar via da mangiare a casa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, non e' obbligatorio mangiare fuori o fare attività iper costose. Potete pensare anche ad una passeggiata o ad una giornata al mare
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la mia testimone è povera pure lei 🤣 vediamo cosa possiamo organizzare con poco.. poi obbiettivamente non bisogna bere o mangiare per forza si può anche solo passeggiare sfoggiando l'equipaggiamento da sposa come da tradizione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito pagano tutto gli invitati all'addio al nubilato, anche per la sposa...in ogni caso sconsiglio di farlo la sera prima.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al nubilato, solitamente, viene organizzato dalle testimoni. E' la sposa ad indicare le persone che vuole accanto quella sera e, solitamente, sono loro a farsi carico anche della quota della sposa. Ma non vi e' una regola precisa, puoi anche decidere di organizzare un ape a casa (risparmi tantissimo) e poi andare a fare un giro con le tue amiche
    • Rispondi
  • Naty e Minoilnero
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Naty e Minoilnero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco.. non sapevo venisse organizzato dalle amiche.. a tutti i matrimoni a cui sono andata ero amica dello sposo 😅,quindi non mi sono mai posta il problema..


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere l'addio al nubilato viene organizzato dalle amiche della sposa e pagano loro, altrimenti va benissimo alla romana o se vuoi pagare tu senza spendere tanti puoi fare un aperitivo che non viene a costare come una cena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione