Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo

Addio al nubilato e celibato? Lo avete fatto?

Mattia, il 15 Giugno 2023 alle 08:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Io non so se lo farò, voi lo avete fatto? E se si cosa avete programmato?

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Giugno 2023 alle 22:11
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2023 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto entrambi, non abbiamo organizzato nulla, non sapevamo nemmeno dove saremmo andati finché non siamo arrivati, hanno pensato a tutto i nostri testimoni e gli amici, a noi hanno solo chiesto quali erano le amiche/gli amici che avremmo voluto all’addio al nubilato/celibato.
    Abbiamo dormito entrambi fuori una notte, non abbiamo pagato nulla, ci hanno regalato tutto loro, io sono andata a Roma a ballare in un locale e ho visitato la città e mio marito è andato a Riccione, serata a base di buon cibo e tanto alcool. Anche loro hanno dormito fuori una notte. Ci siamo divertiti entrambi tantissimo e le ringrazio ancora per il bellissimo regalo che mi hanno fatto!
    Non rinunciarci, è un bellissimo ricordo (io e la mia testimone abbiamo deciso che ogni anno ci faremo un weekend fuori da quanto ci siamo divertite).
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso andrò in Grecia qualche mese prima del matrimonio 😄
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nulla . So che hanno organizzato un gruppo what’s app , ma per i dettagli …. Buio totale 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo faremo ne io ne lui non siamo molto entusiasti nella cosa, la mia testimone farà qualcosa il giorno prima delle nozze con tutti gli invitati (il nostro è un piccolo matrimonio e saremo tutti cmq già li) e finisce qui

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un semplice apericena con le mie ex colleghe di lavoro (dopo il matrimonio ho cambiato città). Fu una serata simpatica, mi fecero dei regalini e qualche scherzo! 😅


    Mio marito invece andò a fare un percorso in quad nelle vigne con suo fratello, suo cugino e il suo migliore amico. Poi anche loro aperitivo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le mie testimoni mi organizzarono un weekend in hotel con spa. Era l'estate del 2021 e non si poteva fare granché, ma siamo state benissimo e loro sono state molto molto carine 🥰
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Novella Settembre 2023 Chieti
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stanno organizzando le mie testimoni, mi hanno chiesto la lista invitate e stop😄
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io so solo le date perchè dovro' farne 2 il primo lo faro' il 1 Luglio ma non ho la più pallida idea di cosa faremo giustamente, il secondo o l'ultimo week and di agosto o il primo di settembre, metre lui farà l'addio al celibato il 30 Giugno e 1 e 2 Luglio e andranno in riviera romagnola.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se lo farò,il mio compagno di sicuro,suo cugino mi ha chiesto pareri 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi non si organizzano l’addio al celibato/nubilato, lo fanno i testimoni o sorelle/fratelli!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo ancora farlo, il mio lo sta organizzando il mio testimone

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio FM lo hanno fatto a fine maggio: 4 giorni a parigi, disneyland...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo NI... ho una bimba piccola e non sono una tipa che ama fare festa o cose "strane" ... non ho voluto fare niente di che, mia sorella ha solo organizzato aperitivo +cenetta in centro storico con mia cognata ,mia mamma e mia suocera ... è stata una semplice occasione per cenare fuori tranquilla senza la bimba e ci siamo divertite..per me andava benissimo così Smiley star

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito è il/la testimone o uno dei migliori amici/amiche che lo organizza. Magari sotto tua supervisione, nel senso che puoi fare i nomi di chi vorresti fosse presente. Se ti conosce bene la persona che organizza, non farà qualcosa che non sia di tuo gusto.

    Io al momento ne ho fatti ben 3: il primo a fine marzo (quello che per me è stato il più bello e significativo), la mia testimone mi ha portata a sorpresa un weekend a Madrid, dove ci hanno raggiunte le mie amiche spagnole. Il secondo lo abbiamo fatto il primo sabato di Giugno, siamo rimaste nelle vicinanze di Livorno, la mia città, in un locale sulla spiaggia dove fanno aperitivi cena e dopo cena e poi siamo rifinite in un disco pub a Livorno. Il terzo e ultimo (almeno dovrebbe), lo hanno organizzato le mie amiche di classe (ci conosciamo da più di 20 anni perché ci siamo incontrate alle medie) e abbiamo cenato fuori tutte insieme a Livorno, dove avevano dei simpatici giochi da farmi fare e poi siamo andate a fare qualche bevuta e alla fine a ballare in una discoteca dove mettono latini e reagetton (tanto per rimanere nel tema "Spagna").

    Devo dire che mi sono sempre divertita, qualunque sia stato il luogo o la compagnia e mi ha fatto tanto piacere vedere come le mie amiche si sono impegnate per farmi passare ore insieme a loro e divertirsi.

    Il mio FM invece, ne ha fatti 2 di addii al celibato: il primo a fine maggio, dove i suoi 3 amici più intimi del calcio sono venuti fino a Monaco di Baviera, dove abitiamo, per fargli passare un weekend. Il secondo sono andati lo scorso weekend con i suoi amici storici (erano in 7) in Sicilia, a Taormina.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero organizzartelo i tuoi amici a tua insaputa 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si l'ho fatto proprio sabato, non farlo è un peccato secondo me, lo hanno organizzato le mie testimoni, la mattina abbiamo fatto rafting e la sera cena sul mare e discoteca sul mare Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio addio al nubilato me lo hanno organizzato mia sorella e le mie migliori amiche. Eravamo in 5 me compresa e mi hanno portata in Trentino per un weekend, tra parco avventura, spa e serata alcolica in casa. È stato bellissimo! Invece addio al celibato di marito lo hanno fatto a Milano, escape room, aperitivo e poi fine serata sempre a casa con un sacco di alcolici (il suo era misto uomini/donne perché i suoi testimoni erano misti). Io credo che debbano organizzartelo le tue amiche/testimoni, è una cosa a cui dovrebbero pensare loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione