Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Settembre 2017 Trapani

Addio al nubilato economico

Jessica, il 11 Luglio 2017 alle 10:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ci sposeremo il 16 settembre e avevamo intenzione di organizzare il nostro addio al celibato e nubilato (separati) un settimana prima del matrimonio... I dubbi riguardano il lato economico, io avevo intenzione di andare in una spa con pacchetto addio nubilato al costo di 500€ x 10 persone . Io non posso pagare 500 € e vorrei magari che si facesse alla romana...in alternativa non saprei proprio che fare.. le mie amiche hanno già dei bambini, mia sorella non so se ha intenzione di organizzare qualcosa... Avete dei consigli sull'organizzazione di un addio al nubilato economico x tutti?

14 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 11 Luglio 2017 alle 18:26
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito non paga chi organizza ? In teoria non dovresti tirare fuori un soldo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia le amiche o parenti devono organizzarlo e pagarlo loro. Io anche vorrei andare alla spa ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le amiche e gli amici ad organizzare e pagare.. a me hanno ftto degli scherzi innoqui in giro x la cittá e poi andate ad un ristorante mangiato.. e alla sera diventato pub con dj... ci siamo divertite a ballare... nn siamo delle bevitrici... ma ci diverte ballare tt insieme
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'addio al nubilato devono organizzarlo e pagarlo le tue amiche
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ho pagato nukka ho solo offerto perché ci pensano le amiche !!!
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio addio al nubilato non ho pagato niente e sono state le mie testimoni con la partecipazione delle amiche ad organizzarlo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E andare semplicemente al mare o in piacina? Poi magari una pizza!

Di solito sono le amiche che organizzano, da te non si usa così?

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una serata magari con tutte le amiche, poi qualcosa di più ristretto in Spa. Noi abbiamo fatto così con una mia cara amica, eravamo in 4, lei e noi 3, sue testimoni e amiche intime da anni. Abbiamo fatto un weekend fuori con Spa, ma ognuno ha pagato per se, per nn gravare sulla sposa, è stato bellissimo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che il mio compagno siamo stati ad degli addii al celibato e al nubilato in cui anche gli sposi hanno messo la loro parte, nel mio caso io sono stata al celibato di una mia amica che si è pagata la propria parte al centro benessere senza far pesare gli altri agli altri la spesa, invece è il mio compagno è stato ad un addio al celibato dove, lo sposo ha offerto e ha messo tutto lui a disposizione
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sposa non deve offrire l'addio al nubilato! sono le testimoni e le amiche di solito che se ne occupano!!!

io ti consiglio di parlarne apertamente con una delle tue amiche/testimoni e le chiederi se hanno già pensato di organizzare qualcosa e, in caso, se possono occuparsene loro, visto che tu hai già tante altre cose da fare!!!

per il mio erano tante ragazze, è stata dura ma si sono messe d'accordo e io mi sono divertita tantissimo!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non posso stare nelle tasche delle mie cognate o amiche, dnon tutti se lo possono permettere soprattutto in un periodo così vicino al matrimonio... A mia cognata so per certo che peserebbe..
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito che siano gli sposi a pagarsi le proprie feste di addio al nubilato/celibato. Di solito gli amici si sobbarcano questa spesa, dividendola fra di loro...però non so come siete abituati voi! ☺
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine sono 50 euro a testa, è un prezzo onesto, e poi di solito sono le amiche che organizzano e la sposa non paga niente... al massimo potete andare fuori a mangiare una pizza e poi trovarvi a casa di qualcuno per giochi relax e serata in compagnia, magari con un paio di film

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso faremo un all you can eat di sushi + cinema ^^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione