Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Addio al nubilato...Imbarazzanteeee!!!!

Letizia, il 25 Settembre 2014 alle 11:59

Pubblicato in Prima delle nozze 287

Buongiorno sposine e future tali, vorrei scambiare un po' di opinioni con voi sull'addio al nubilato. Io sono un po' spaventata perché ODIO e ripeto odio gli addi al nubilato dove sono presenti dei richiami "fallici" persistenti (La torta a forma di membro maschile, la corona idem, le cannucce...

Buongiorno sposine e future tali, Smiley laugh

vorrei scambiare un po' di opinioni con voi sull'addio al nubilato. Io sono un po' spaventata perché ODIO e ripeto odio gli addi al nubilato dove sono presenti dei richiami "fallici" persistenti (La torta a forma di membro maschile, la corona idem, le cannucce idem ecc). Non tollererei nemmeno di avere degli spogliarellisti che mi sventolano le grazie in faccia sinceramente...

Insomma non sono il tipo...mi imbarazzo per queste cose e le trovo di cattivo gusto (è un mio parere personale e non intendo giudicare coloro che invece si divertono a festeggiare così). A me piacerebbe una festa con le amiche molto più sobria.. in cui si sta insieme, si mangia, si balla e ci si diverte ma senza niente che richiami quell'aspetto Smiley xd (ho visto amiche della sposa che hanno stampato delle magliette uguali per l'addio al nubilato, o hanno regalato alla sposa fasce o magliette particolari, il tutto molto simpatico ma sobrio).

E voi come l'avete festeggiato l'addio al nubilato? Oppure, se non lo avete ancora festeggiato, come lo vorreste/immaginereste? Trash e trasgressivo o più sobrio?

287 Risposte

• F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno passi anche una giornata spensierata e rilassata dai preparativi che ci avvolgeranno sempre piu... Smiley winking
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'elemento sessuale ce lo inseriscono perché (ti cito la spiegazione dell'amica un po' eccentrica): dopo il matrimonio vedrai solo il tuo ragazzo da quel punto di vista quindi durante l'addio al nubilato te ne faremo vedere di tutti i colori".

-_- spiegazione che mi ha lasciata moooolto perplessa e su cui ho steso un velo pietoso... io non avrei nemmeno festeggiato l'addio al nubilato ma la mia cara amica ci tiene a farmi una festicciola carina tra intime per divertirci insieme! E allora perché no...

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che collezionerò le vostre minacce e le userò casomai dovessero servire!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquille!!! mi unisco a far calze di lana...però vi guardo e osservo perché non son capace ahahaha

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì lo penso anche io...la mia migliore amica/testimone mi conosce e sa che tutto ciò che è eccessivo non mi piace! Però ci sono altre amiche che invece spingono per qualcosa di più "ardito" ma credo che farò passare il messaggio "morirete giovani se fate ciò"! xD

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea pure questa della spa!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale vecchia? anche io voglio una cosa sobria e tranquilla...per stare insieme tra amiche e divertirci un po' insieme! Ma solo perché mi hanno detto che vogliono organizzarmelo...altrimenti ne avrei fatto a meno!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahhaha non è triste!! E' il tuo punto di vista e va rispettato!

Inizialmente anche io non volevo fare l'addio al nubilato...anche perché insomma non la vedo come l'ultima notte in cui posso fare ciò che mi pare Smiley xd ma poi la mia testimone ha insistito tanto perché ci tiene ad organizzarmelo, per cui ho ceduto!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son comete..e avendolo organizzato la mia migliore amica..ha pensato di regalarrmi una stupenda giornata alle terme! Relax dalle 10 del mattino fino alle 7 di sera Smiley smile poche amiche e ci siamo divertite e godute ogni istante! Molto piacevole e senza cose strane xD meglio di cosiiì non potevo chiedere!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Pescara
    Manù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto le mie amiche in una SPA. Siamo in poche e ci coccoleremo così. Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che ogni occasione è bella x far festa...e sn nn x il volgare..mi piacerebbe passarlo cn le mie figlie e qualche amica in una Spa completamente rilassata!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, per cui le rispondo anche seriamente Smiley smile

Se devo essere sincera, io non sento comunque alcuna necessità di salutare il nubilato, primo perché sono in coppia con lui da 12 anni e prima sono stata con il mio ex 6 anni, quindi sono 19 anni che non so cosa voglia dire essere single, secondo perché condividiamo l'appartamento con un coso alto 98 cm che da mo' che mi ha fatto fare "ciao ciao" a qualsivoglia forma di libertà, terzo perché non mi sembra che nessuno di noi è più costretto a fare nulla, quindi esattamente cosa saluti?

Se poi mi si dice: Ogni scusa è buona per fare un po' di festa, mi ritiro nel mio angolino di vecchietta, ma questo lo rispetto e lo capisco. E' l'elemento sessuale che mi lascia perplessa.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E anche il matrimonio sarà sobrio: niente palloncini e roba "eccentrica"! Smiley xd

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm si: però a quel punto ti commissiono qualcosa ahahaha
    (povero topic di Letizia, lo stiamo facendo zeppo di spam eheh!)

• Rispondi
  • S
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso ricamare? La maglia mi viene male Smiley xd

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente contenta di essere in buona compagnia!

Ed ora su: tutte a fare la calza di lana Smiley tongue

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le amiche vere che ci organizzeranno l'addio al nubilato ci conoscano bene per cui sapranno sicuramente che tipo di festa ci piacerebbe...almeno spero...
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che la minaccia è una signora minaccia Smiley xd ahahaha

Io invece sai che farei in alternativa? Una serata pollooooo!
    Che in pratica sta per andare a prendere due/tre polli arrosto (con relative patatine cotte nel forno del pollo e pastelle fritte) portarseli a casa e mangiarseli con qualche litro di birra Smiley laugh Tutte le volte che lo abbiamo fatto con gli amici è stato un successone ehehe

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sono contro queste cose...a me piacerebbe una bella giornata in spa con amiche e testimoni.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te, anche io trovo certe cose di cattivo gusto e preferisco la sobrietà! Non ho molte amiche e non credo che festeggerò in modo particolare l'addio al nubilato, anche perché secondo me non c'è nulla da festeggiare, la vera festa è l'inizio della nuova vita da donna sposata, non la fine della vita da nubile! Probabilmente farò una cena tranquilla in famiglia, con le persone più care, niente di "pazzo"! Lo so, sono "vecchia"! Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stranoiosa e stravecchia pure qui.

Inoltre io ho l'aggravante di non avere amiche di vecchia data o coetanee nei dintorni, quindi l'organizzazione dell'addio l'aveva presa in carico un'amica di famiglia cui invece piace fare scemate (non volgari, ma "penitenze", fascette W la sposa e roba simile, che per me sono comunque troppo).

Ebbene, sono andata esplicitamente da questa persona e le ho detto che non se ne parlava, altrimenti non mi avrebbero vista né all'addio né al matrimonio Smiley xd

Lo stesso velato messaggio l'ho fatto recapitare da testimoni e amiche.

Pare che alla fine usciremo insieme maschietti e femminucce, e questo lo trovo accettabile. Se poi è per la pizza, è perfetto.

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stranoiosa, stravecchiadentro e sinceramente l'idea di passare una serata all'insegna del "lo faccio perché è l'ultima notte in cui posso farlo" non mi va. Proprio non è nelle mie corde: a metterci il carico c'è il fatto che io non abbia sostanzialmente amiche donne. Quando si esce con gli amici di FM che poi sono diventati anche i miei, tranne rarissime eccezioni (1 o 2 ) mi trovo molto più a mio agio con i maschietti!
    Ora, visto che queste due eccezioni tra di loro non si conoscono e soprattutto abitano lontano (e sono madri di neonati!) di festeggiare non se ne parla.
    E poi l'ho già detto che a me è proprio l'idea di festeggiare qualcosa che non esiste che non mi va?

L'unica cosa che avevo pensato era andarmene da mia sorella in Umbria e regalarci un we in SPA. Una rilassante spa, massaggio, piscina, cibo, vino, aperitivi...
    Solo che già so lascerò cadere tutto perché ho una sister che non si è entusiasmata quando le ho proposto la cosa ed io, lo ammetto, da buona permalosa, un po' me la sono presa.

Ok, bruciate questa mia risposta tristissima Smiley ups

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no nel senso di vestitini e falli....io parlo di opazze proprio sono amiche del corso di zumba quindi ti lascio immaginare

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto mi piacerebbe di più una cosa del genere...una cena raffinata o anche quattro salti in una disco in cui si può anche cenare!! Ma quei cerchietti e quegli accessori HARD proprio non li vogliooooo! ahahha

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHAHAH concordo sul parenti serpenti!

Anche tu hai amiche un po' particolari su queste cose? Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te! Guarda tempo fà lavoravo in discoteca mi occupavo della gestione degli ingressi nel privè (praticamente stà per :"discutere tutta la sera con chi voleva entrare ma non era in lista") e non hai idea di quante volte ho visto gruppetti di ragazze con quei cerchietti e gadget "hard" Smiley xd io morta dalla vergogna...cioè mi vergognavo pur non facendone parte...ma va bè non ho nulla contro chi lo fà solo che io m imbarazzerei a morte quindi le mie amiche sanno che non si devono permettere a presentarmi sti oggettini...io sono più per una SPA cena e un locale lounge...molto più chic!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conto molto poco sui parenti.....si dice parenti serpenti solo buoni a giudicare.......conto sulle amicizie ma lì mi preoccupo davvero so certe matte

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo..ma credo che le tue amiche o familiari te lo organizzeranno sicuramente Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh siccome non è una tua amica stretta io direi di non esagerare...ho pensato al tour semmai nessuno mi facesse una festa sa che brutto per una sposa non avere l'addio......

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica/testimone mi conosce bene e sa cosa mi piace o meno...ma c'è un'altra amica che pur conoscendomi se ne frega ed è molto "appariscente" nelle sue manifestazioni..per cui temo che esca fuori con qualche cosa un po' eccessiva! (speriamo di no)

Bella l'idea di andare a fare un giro in Europa... io credo mi limiterò ad una festa nella mia città o zone limitrofe!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda le amichepiù strette quelle che tiorgnizzeranno la festa ti conoscono abbastanza quindi non ti preoccupare però per stare tranquilla se uscite in merito di che non ti piacciono gli sfarziiiii......io non so se mi org qualcosa altrimenti andrò con qualche amica stretta o mia sorella due gg in europa destinazione non so

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione