Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Addio al nubilato...Imbarazzanteeee!!!!

Letizia, il 25 Settembre 2014 alle 11:59

Pubblicato in Prima delle nozze 287

Buongiorno sposine e future tali, vorrei scambiare un po' di opinioni con voi sull'addio al nubilato. Io sono un po' spaventata perché ODIO e ripeto odio gli addi al nubilato dove sono presenti dei richiami "fallici" persistenti (La torta a forma di membro maschile, la corona idem, le cannucce...

Buongiorno sposine e future tali, Smiley laugh

vorrei scambiare un po' di opinioni con voi sull'addio al nubilato. Io sono un po' spaventata perché ODIO e ripeto odio gli addi al nubilato dove sono presenti dei richiami "fallici" persistenti (La torta a forma di membro maschile, la corona idem, le cannucce idem ecc). Non tollererei nemmeno di avere degli spogliarellisti che mi sventolano le grazie in faccia sinceramente...

Insomma non sono il tipo...mi imbarazzo per queste cose e le trovo di cattivo gusto (è un mio parere personale e non intendo giudicare coloro che invece si divertono a festeggiare così). A me piacerebbe una festa con le amiche molto più sobria.. in cui si sta insieme, si mangia, si balla e ci si diverte ma senza niente che richiami quell'aspetto Smiley xd (ho visto amiche della sposa che hanno stampato delle magliette uguali per l'addio al nubilato, o hanno regalato alla sposa fasce o magliette particolari, il tutto molto simpatico ma sobrio).

E voi come l'avete festeggiato l'addio al nubilato? Oppure, se non lo avete ancora festeggiato, come lo vorreste/immaginereste? Trash e trasgressivo o più sobrio?

287 Risposte

• Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno anche io con te!!!!!!!!!!ho già avvertito le mie testimoni....:niente falli!!!!!!!!da nessuna parte!!!=) speriamo bene..:!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sopporto nemmeno io e poi pensoad una cosa : conviviamo giá da un anno e mezzo, l'addio al nubilato avremmo dovuto farlo quando andavamo a convivere. Quindi una settimana prima delle nozze faremo una festa gigante a casa nostra con tutti... tutti insieme...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono concorde con tè. ...non giudico chi piace festeggiare così, ma non lo farei !!...io immagino addio al nubilato/celibato insieme. ..cioè andare con il mio Fm e altri amici in discoteca e festeggiare così tutti insieme! !...così mi piacerebbe! , senza cose imbarazzanti o affini ....una festa a coppia dive i protagonisti siamo noi ecco! :-)
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divertirsi con le amike con spogliarellisti o altro nn significa essere volgari... Al contrario un grn in spa o una cena con le amike mi sembra al quanto una cs troppo comune e ke potresti fare sempre... Secondo me l'addio al nubilato deve essere un grn in cui fai qlc che poi non potrai più fare... E nn intendo tradire il futuro marito con lo spogliarellista o con il primo che incontri, qst sn cose che pensano le ragazze che giudicano all'apparenza. Io immagino un viaggio con le mie amike e poi il giorno prima del matrimonio discoteca e divertimento sempre e solo con loro. Festeggiarlo tutti insieme non avrebbe senso... Non è un'uscita fra amici!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahah!!!!! Anche io convivono da anni e non mi piacciono certi addii al nubilato trasgressivi, però bob voglio rinunciare alla festa per sole donne e proporre un bel we in una spa di gruppo, coccole, relax e pettegolezzi! Questa si che è vita!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd ahahahahahahaqag
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente!

Preferisco un giorno in spa!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non è che piacciano tanto e Nn so come lo festeggerò spero una cosa semplice e teanquilla
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiii hai ragione! Anche a me fanno abbastanza senso questi addii al nubilato! Io con le mie amiche farò un viaggetto ma senza torte piselli e veli. Dopo puro divertimento
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto... Anche noi iniziamo a pensare di farlo insieme... Anche perché stiamo insieme da 7 anni, conviviamo da 4... Più che un addio al nubilato sarebbe una "messa commemorativa"
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Snch'io odio tutto ciò lo trovo volgare e di poco gusto non amo gli spogliarellisti etc..io avvisato le mie migliori amiche nonché testimoni che so occuperanno di tutto e so che non mi faranno trovare cose oscene..ho anche espresso loro ciò che mi piacerebbe e cioè una bella festa tra amici e amiche di sempre a cui sono molto legata ma che per via già della vita vedo meno e in più essendo troppi non potrò invitarli al ricevimento..detto ciò quindi un addio al nubilato all'insegna del giusto divertimento senza alcuna malizia
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo, noi ne abbiamo fatto due (le amiche già sposate) una è stata portata a Barcellona, abbiamo fatto la stessa maglietta per tutte e messo una parrucca mentre lei era vestita tutta di bianco con la fascia da sposa, un cerchietto con velo. Siamo state in giro tutta sera, lei doveva farsi scrivere dai passanti delle frasi sulla maglietta, mangiato e bevuto. L'altra invece avevamo tutte una maglietta e una bandana lilla, lei vestita da romana tutta in bianco, doveva farsi scrivere delle frasi su un foglio per non sposare suo marito....il giorno dopo spiaggia a Jesolo e sole tutto il giorno.

Onestamente non saprei cosa mi faranno, sicuramente staremo via 2/3 giorni...x altro bohhhhh

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo spesso come si possa amare una festa del genere infatti :-)... Io sono per weekend o benessere !
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io odio qst cose un po' esagerate! Credo ke al mio organizzeró una pizza tra amike e nnt d volgare Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non voglio niente di volgare anche perché non ne trovo il senso! Non credo che avrò problemi perché sono stata agli addii al nubilato delle mie amiche e ci siamo divertite tantissimo senza volgarità! Abbiamo organizzato giochi e fatto fare qualche figuraccia questo si ma non mi sembra il caso di scendere nel volgare! Non disdegnerei il pomeriggio in una spa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono anti-volgarita', le trovo di cattivo gusto, mi imbarazzano e mi arrabbierei tantissimo.
    A me piacerebbe fare un viaggio anche di un paio di giorni oppure giornata relax alle terme di pre-saint-didier, cornice magnifica... solo che dubito le mie amiche mi organizzino qualcosa, perché sono quasi tutte fidanzatissime/sposate o sposate e con figli e non chiedetemi la ragione (perché non la concepisco ne'condivido) non si schiodano manco se le ammazzi!!':/
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te...la mia torta aveva su Justin Timberlake :Smiley heart avevo pubblicato anche qualche foto del mio addio con un racconto...mi hanno organizzato una caccia al tesoro con prove da superare di vario genere alcune davvero assurde tipo fate ballare una coreografia di hiphop (sono un insegnante di danza) a dei passanti...ma non ho mai riso così tanto in vita mia!!!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, anche io odio questo tipo di "divertimento", infatti ho vietato alle mie amiche i soliti riferimenti nei biscotti, nelle torte etc preferendo cose riguardanti le nozze, anche il mio lui non ama questi festeggiamenti infatti abbiamo deciso di festeggiare insieme l'addio al nubilato e celibato, con le critiche di moooolti, ma a noi min interessa, la nostra sarà più una festa prematrimoniale che un vero addio. Smiley smile))
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava...sono veramente di cattivo gusto! (secondo me)!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono questo tipo di festeggiamenti. Tant'è che l'ho specificato varie volte alle mie amiche onde evitare situazioni imbarazzanti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace quel tipo di addio al nubilato..preferisco una serata semplice In compagnia delle mie amiche più strette
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te sull'aspetto del cattivo gusto.. le mie amiche mi porteranno al mare e staremo fuori una notte! Le tue amiche sicuramente sanno come sei e non cadranno in basso..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio quel genere di festeggiamenti, infatti alle testimoni e amiche è l'unica cosa che ho detto, ma mi conoscono, anche se non avessi detto nulla sicuramente non avrebbero organizzato qualcosa di simile!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido il tuo pensiero! Voglio festeggiare ma senza troppi richiami fallici
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah esatto!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Patti chiari amicizia lunga hahahah Smiley xd

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea...noi ci limiteremo a fare un po' di festa in qualche locale! Ma Parigi è fantastica!

• Rispondi
  • N
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche le ho già avvisate che lo odio!! Quindi loro non si intromettono Smiley smile
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a Parigi con mia sorella e suo marito, mio fratello, una mia cugina coetanea+/- e un amico di tutti noi per due giorni in uns città vista solo da mia sorella per il suo addio al nubilato con la sua testimone.... quindi molto tranquillo, giusto per il piacere di stare insieme e vedere una città nuova.....
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nemmeno lo trovo fondamentale...ma le mie amiche sarebbero contente di farmi una festicciola per cui accetto di buon grado purché non ci siano eccessi! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente odio l'addio al nubilato!! È molto probabilmente conoscendomi, starò a casa tranquilla con la mia famiglia voglio stare con loro dato che poi non vivrò più a casa dei miei! Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sapranno sorprenderti a dovere... Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione