Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa VIP Settembre 2015 Firenze

Addio al nubilato...Imbarazzanteeee!!!!

Letizia, il 25 Settembre 2014 alle 11:59

Pubblicato in Prima delle nozze 287

Buongiorno sposine e future tali, vorrei scambiare un po' di opinioni con voi sull'addio al nubilato. Io sono un po' spaventata perché ODIO e ripeto odio gli addi al nubilato dove sono presenti dei richiami "fallici" persistenti (La torta a forma di membro maschile, la corona idem, le cannucce...

Buongiorno sposine e future tali, Smiley laugh

vorrei scambiare un po' di opinioni con voi sull'addio al nubilato. Io sono un po' spaventata perché ODIO e ripeto odio gli addi al nubilato dove sono presenti dei richiami "fallici" persistenti (La torta a forma di membro maschile, la corona idem, le cannucce idem ecc). Non tollererei nemmeno di avere degli spogliarellisti che mi sventolano le grazie in faccia sinceramente...

Insomma non sono il tipo...mi imbarazzo per queste cose e le trovo di cattivo gusto (è un mio parere personale e non intendo giudicare coloro che invece si divertono a festeggiare così). A me piacerebbe una festa con le amiche molto più sobria.. in cui si sta insieme, si mangia, si balla e ci si diverte ma senza niente che richiami quell'aspetto Smiley xd (ho visto amiche della sposa che hanno stampato delle magliette uguali per l'addio al nubilato, o hanno regalato alla sposa fasce o magliette particolari, il tutto molto simpatico ma sobrio).

E voi come l'avete festeggiato l'addio al nubilato? Oppure, se non lo avete ancora festeggiato, come lo vorreste/immaginereste? Trash e trasgressivo o più sobrio?

287 Risposte

• Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non amo questi motivi ormai ricorrenti e pesanti!per il mio addio c'è mia sorella che ci pensa ma mi son raccomandata di non organizzarmi cose strane!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli stessi gusti tuoi...e spero vhe le mie amivhe non abbiano in mente idee del genere...le vedo di basso livello...mi piacerebbe fare le terme tutte insiene
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo Giada... io non giudico le scelte altrui ho solo detto che a me non piacerebbe festeggiare così! Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo se per te non ci son problemi meglio così! L'importante è che tu ti diverta!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea e molto divertente! Complimenti!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo controcorrente per primo lo faremo insieme....quindi sposa e sposo ed rispettivi amici amiche e testimoni...faremo una bella giornata in un boot camp e poi andremo a spararci con la vernice divisi in squadre...poi la sera una bella cena insieme , no ci saranno discoteche, spogliarellisti/e , e neppure richiami o simboli fallici....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo a me non imbarazzano, in quell occasione li trovo divertenti e azzeccati alla situazione, ovviamente purché non si cada nella volgarità ;-)
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessi tuoi gusti, ma non ho paura, le mie amiche mi conoscono e la pensano come me.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Agosto 2015 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono spogliarellisti o altro. Mi piacerebbe un we al mare con le mie migliori amiche con aperitivo in riva al mare
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le tue amiche ti conoscono sapranno sicuramente trovare quello che fa per te.

Fortunatamente siamo tutti diversi e ognuno ha i suoi gusti e preferenze...è initile che vi arrabiate o giudicare i modi e le opinioni delle altre!

Io non andrei mai a vedere uno spogliarello o in giro con simboli fallici...e sicuramente le mie amiche questo lo sanno!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da 5... Smiley xd quindi in effetti ha poco senso ma gli amici ci tengono ad organizzarci una festa personale!!! che poi io interpreto l'addio al nubilato in maniera particolare... cioè non festeggio l'addio di una condizione (nubile) ma l'arrivo di un'altra ancora più emozionante! (il matrimonio e quindi la vita da sposati)! quindi spogliarelli, falli e compagnia bella non mi interessano!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello, così mi piace Stefania!! anche a me piacerebbe una cosa del genere...semplice ma divertente e con le persone a cui vuoi bene!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te....mica ci rinchiudono! Smiley xd la serata con le amiche la posso tranquillamente fare e degli spogliarellisti sinceramente non ne ho bisogno nè adesso nè dopo! Ovviamente è un pare personalissimo... e vedo che molte conoscenti hanno scelto di festeggiare così divertendosi come matte Smiley xd io mi pietrificherei o me ne andrei quindi sarebbe un po' inutile! lol

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì lo so è un modo scherzoso... però per me sarebbe davvero imbarazzante! Non perchè sia bacchettona o cose simili ma semplicemente non rientra nei miei gusti! Si può festeggiare facendo una bella serata in discoteca divertendosi comunque! O anche semplicemente una cena... il mio fidanzato è preoccupato perché teme una notte da leoni pure lui Smiley xd

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo faremo insieme perché gli amici e amiche hanno insistito per fare una serata separati!! Ma concordo con te...sarà una cosa tranquilla! Mica andiamo a morte! lol

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah Daniela Smiley xd ovviamente se per te sono un divertimento perchè no? a me imbarazzerebbero e basta... lol quindi preferisco evitare (poi è ovvio che tra una torta a forma di fallo e una cannuccia c'è differenza come dimensione e visibilità ma comunque mi imbarazzereiiii)!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La lista ci piace Smiley xd ottimo metodo per scongiurare eventi spiacevoli!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara concordo anche io andrei nel panico...e diventerei violacea in volto! Le mie amiche lo sanno che se mi organizzassero uno spogliarello mi alzerei e me ne andrei Smiley xd Ci sono poi le amiche che ti conoscono e quelle che anche se ti conoscono vogliono fare di testa propria...e son quelle che mi spaventano! Ma patti chiari amicizia lunga... anche noi faremo una serata di danze e brindisi! Tutto qui! Non credo nemmeno andremmo in spa perché col lavoro siamo messe un po' male!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io odio le cose troppo trash.. Organizzeranno tutto le mie amiche.. Io ho dovuto lasciare una lista di persone che vorrei venissero è una lista di cose che assolutamente non voglio fare.. Quindi mi sento abbastanza tranquilla!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco Ariel...perché anche io ho un'amica un po' pazzerella! Però ce n'è un'altra che riesce un po' a mediare le sue idee! Cioè va bene fal baldoria ma niente di eclatante Smiley xd Lo sanno che se mi portano uno spogliarellista mi alzo e me ne vado! ahahahha

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente! Smiley xd Ho solo detto che spogliarellisti e falli vari mi indispongono ma possiamo far baldoria in altro modo!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok non ci capiamo Smiley xd è appurato! Non mi dilungo sennò continuamo a dire cose e non capirci! non è importante, si fa solo per parlare
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda che continui a capire qll che vuoi... Io nn ho detto che tutte devono fare qll che dico io...dico sl che ki giudica qst tipo di festeggiamenti si sofferma davanti all'apparenza...e poi ti ripeto che anke io esco sola cn le amike.... E non ci vedo niente di male...ma se mi dici che vai in discoteca sola cn le tue amiche mentre il tuo ragazzo fa una serata tranquilla francamente nn ci credo molto...poi rimane sempre un mio pensiero è ovvio....ognuna di noi vede il divertimento a modo proprio... Magari x un'altra ragazza la serata in disco è pallosa...ma x me è il divertimento in assoluto

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo, nel senso che trovo gli spogliarellisti un po' tristi (; una bella sbronza fra le amiche di sempre è ben accetta ahah
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bologna
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie migliori amiche stavano pensando ad una giornata in una spa e devo dire che a me piacerebbe un sacco! :-) :-)
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te letizia...io lo devo ancora fare,me lo organizzano le mie amiche e non ti nascondo che ho un po timore soprattutto per una mia amica che è pazza.... e comunque ho notato che sta facendo cio che piace a lei e non a me....anche sull'abito da sposa..guardava quello che piaceva a lei....bo speriamo in bene!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio queste cose! Farò una piccola cena in un locale con le donne più intime.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non lo farò. Non mi piace. A limite una cena con la testimone e anche grande amica.

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che... o si hanno delle amiche che proprio non ci conoscono oppure l'addio al nubilato rispecchierà i nostri gusti! Io non ho mai visto uno spogliarello in vita mia, anche se qualche 8 marzo ci ho pensato, ma non lo voglio assolutamente al mio addio al nubilato, mi imbarazzerebbe troppo... anchè perchè un conto è la festa della donna in cui tante donne guardano uno spogliarello su un palco, un altro è uno spogliarello fatto esclusivamente per te, diventerei rosso fuoco e non saprei dove guardare! I simboli fallici li trovo di cattivo gusto, se proprio devono esserci piccoli, pochi e discreti... ma preferirei evitare! Per il resto mi piacerebbe molto un week end da quanlche parte, aperitivo, pizza e discoteca con magliette carine, cerchietti con coroncine e veli, insomma qualche segno distintivo per farci notare e magari qualche gioco/scherzo buffo e simpatico ma non volgare che coinvolga sposa, invitate e sconosciuti a caso giusto per ridere (che si sa, i maschi sconosciuti si prestano sempre volentieri durante queste cose). Ed il giorno dopo relax alle terme! Insomma un po' di baracca e poi coccole per riprendersi. Un mesetto prima del matrimonio in un paese sul lago di garda ad un'oretta da casa fanno una festa del vino che di solito riscuote molto successo tra i giovani (quando si beve a volontà e si mangia per pochi euro di solito i giovani accorrono), non mi dispiacerebbe andare li perchè è un'ottimo posto in cui fare tutto quello che ho scritto (comprese le terme il giorno dopo)... mi ci porteranno se la mia testimone vuole andare a colpo sicuro (è un posto a noi molto caro), non mi ci porteranno se teme la pioggia o se vuole portarmi in un posto nuovo! Speriamo bene... mi ha mandato un messagio giusto l'altro giorno per chiedermi i nomi delle invitate donne al matrimonio!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora neanche io amo quegli spettacolini con lo spogliarellista, ma i richiami e gli oggettini a forma di pene ci devono essere! Hahahahah
    Per me sono divertenti e sono quasi una tradizione agli addii al nubilato...quindi per me, immagino una cosa sobria, divertente...ma gli "oggettini" li voglio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di farlo insieme!!!!!!!!!!! senza cose particolari......... una cena tranquilla!!!!!!!!!!!

non sò se il giorno prima..

ODIO GLI ADDII A NUBILATO/CELIBATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON ANDIAMO ALLA GHIGLIOTTINA!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi male...quel che fai tu non è detto lo facciano tutte. A volte il mio ragazzo esce con i suoi amici e io con le mie e non ci vedo niente di male! Ognuno gestisce i rapporti come si sente...poi è ovvio che preferisco quando stiamo insieme anche con gli amici (e stiamo insieme praticamente sempre) ma capitano delle ricorrenze in cui si festeggia separati! Questo per dire che tutto è soggettivo e quando hai detto che non capisci chi si scandalizza ti ho risposto semplicemente perché il topic l'ho aperto io Smiley xd dicendo che non festeggerei così, per questo ti ho risposto direttamente. Poi scrivendo si fraintende spesso il tono con cui vengono dette le cose per cui probabilmente abbiamo sbagliato l'approccio. Io son tranquilla e volevo solo chiarire che non giudico assolutamente chi sceglie di provare una notte da leoni Smiley xd (escludete le droghe ragazze altrimenti potreste ritrovarvi con un tattoo in faccia lol)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione