Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Aprile 2024 Foggia

Addio celibato

Grazya, il 12 Febbraio 2023 alle 13:01

Pubblicato in Prima delle nozze 56

Ciao community, non so se sapete rispondermi a questa domanda ma come si svolge l'addio al celibato? Ci si tradisce? Scusate la domanda troppo cruda..
Ciao community, non so se sapete rispondermi a questa domanda ma come si svolge l'addio al celibato? Ci si tradisce? Scusate la domanda troppo cruda..

56 Risposte

• G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non credo che lui voglia far sesso dove lo porteranno gli amici, nonostante dicano che quello che succederà sarà segreto🤣però non vi nascondo che è stato sincero dicendo che nn gli dispiacerebbe andare a vedere una donna che si spoglia🤷‍♀️almeno è stato sincero...
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco persone che non si sono piú sposate dopo aver scoperto che aveva combinato l'altro... Certo, meglio saperlo prima che dopo però è una bella botta al momento.
    Altri sono "felicemente" sposati e ignari.
    Altri ancora hanno fatto festeggiamenti tranquilli.Altri vanno di proposito nei paesi dell'est perché lí il sesso a pagamento costa meno.Tutto dipende dalla che tipo di persona é il tuo fidanzato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che qualunque uomo etero non distoglierebbe lo sguardo davanti ad una bella donna mezza nuda😅… però non tutti i frequentatori di night sono traditori seriali. C’è chi guarda e basta bevendo in compagnia, come c’è chi poi cerca di conoscere le spogliarelliste in separata sede. Ma partiamo dal presupposto che le spogliarelliste sono ballerine e non prostitute, quindi di solito non vanno a letto con i clienti, ma li intrattengono solo nel locale. Però qui il concetto è che se il tuo fm non va nei night perché non gli piace allora non ha senso che gli amici glielo organizzino perché rischiano di rovinargli la serata (a prescindere dalle ragazze c’è anche tutto un contesto di musica alta, caos, gente ubriaca etc che non a tutti piace), quindi io fossi in voi farei capire che non è il caso; se viceversa non ci va perché tu hai paura che ti tradisca e non lo fai andare (ma magari prima di mettervi insieme ci andava) allora è tutto un altro paio di maniche…
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non li frequenta i night, però ti posso assicurare che se gli amici si mettono d'accordo per organizzargli un addio al celibato al night certo che le va a vedere le spogliarelliste
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh gli amici li lo porteranno ecco perché ho posto quella domanda🙂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa il tuo fm che dice? Cioè frequenta abitualmente i nightclub o no? È a conoscenza del programma degli amici? Cioè bisogna valutare tante cose
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo modo di vedere le cose, però proprio perché gli amici hanno detto che vogliono portarlo in un night e io sicuramente non farò nulla mi faccio due domande perché per come la vedo io bisogna giocare a carte scoperte altrimenti non ci si avvia da nessuna parte...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradisce solo chi tradirebbe a prescindere dall’addio al celibato/nubilato! Tutti gli altri passano semplicemente una serata/giornata/weekend con amici in allegria
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che domanda è 🙄
    In genere all'addio al celibato si festeggia con gli amici prima del grande giorno
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah guarda a me sembra paradossale arrivare a fare queste domande… non è una critica a te eh (chiarisco😊), ma a tutta questa cultura mainstream del “mi spacco abbestia all’addio perché poi diventerò monaco/a di clausura”. Raga, NO. Lasciate perdere i film americani in cui succede tutto ed il contrario di tutto. Due adulti che decidono di sposarsi (a mio personalissimo modo di vedere) non hanno assolutamente bisogno dell’addio per “evadere” da quella che in teoria dovrebbe essere la vita che hanno consapevolmente scelto di vivere accanto alla persona che amano. Questo vuol dire che se uno è abituato ad andare in discoteca tutti i sabato sera, non sarà un anello al dito a tenerlo a casa sul divano e lo stesso vale per le cene con gli amici, le partite e tutto il resto: si continua a vivere da individui anche dopo quel “sì, lo voglio”! L’addio dovrebbe essere un modo per celebrare la fine di una condizione da nubile/celibe in cui non si hanno legami formali e l’inizio della vita da coniugati, quindi dovrebbe essere completamente l’opposto rispetto a falli volanti e spogliarelliste. Dovrebbe essere (sempre secondo me) un bel momento da passare con gli amici e ricordare tutto ciò che si è passato per arrivare ad un momento così bello e importante. Bisognerebbe festeggiare un lieto evento, non sperare nell’ultimo anelito di libertà. E chi lo vede come scusa per spaccarsi secondo me non ha capito proprio niente e dovrebbe rivalutare non solo il matrimonio ma l’intera idea stessa di relazione seria. Io ti dico un mio cognato ha fatto una semplice serata in pizzeria e l’altro ha fatto (cosa che io non condivido) addio al celibato e nubilato insieme. Noi faremo separato e spero che ci divertiremo entrambi, ma so anche che se gli proponessero un nightclub sarebbe il primo a dire di no perché non gli piacciono quei contesti, come idem anche io direi di no se mi propinassero spogliarellisti perché sinceramente non me ne può fregare di meno. E siamo due persone normali, non “santi”. Dopo il matrimonio continueremo ad uscire da soli con gli amici fino alle 4 del mattino e a fare tutto quello che facciamo ora (sempre nel rispetto dell’altro), ma abbiamo scelto una vita insieme quindi questo accanimento terapeutico verso l’addio mi sembra proprio una scemenza 🤷🏻‍♀️

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il compagno non è una emerita testina di…certo che non ci si tradisce(anche perchè non sta scritto da nessuna parte che si debba andare in un qualche night)😅 in caso contrario…si sarà solo mostrato per quello che è in realtà…

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no mica mandano da solo il festeggiato nel privè.. il bello è stare insieme, bere e fare gli scemi insieme! Stai tranquilla! Stiamo comunque parlando dell’uomo che sta andando a sposarti mica il primo conosciuto in discoteca!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ma è una scusa per festeggiare con amici, questo vale sia per la sposa che per lo sposo. Il tradimento non c’entra. Se viene fatto allora indipendentemente dalla festa allora meglio non sposarsi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io questo non lo so. Se a te non da fastidio che il tuo FM ci vada ok, buon per te. A me personalmente darebbe parecchio fastidio
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ho letto che non possono far sesso con le donne del privè, quindi non mi sa fastidio se guarda solo lo spogliarello e basta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh c'è chi lo fa. Tutto sta al buon senso
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo nei privè?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no. L'addio al celibato è solamente una scusa per fare una serata tra uomini e lo stesso principio vale per le donne. Magari si può fare qualche gioco. Poi c'è chi fa le cose volgari ma a me personalmente non piacciono
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel night non ci sono i privè che ne pensate di questi?
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dei privè che ne pensate?
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedevo perché ci sono anche i privè😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Vi vorrei ricordare che siete fidanzati anche durante le serate di addio a celibato e nubilato. È solo una scusa per festeggiare insieme ad amici di un momento bello della propria vita. Comunque la fiducia è alla base di ogni rapporto, se non ci si può fidare di una serata fuori con amici direi che il problema è ben altro 😬 anche perché se uno vuole tradire lo può fare in ogni momento non aspetta “l’occasione” a ridosso del matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooooooo! Si festeggia con gli amici 🫠
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, no. È vero che l’addio al celibato, così come quello al nubilato, nasce come “ultimo momento per fare cose da single”, e di conseguenza spesso si va a ballare, i ragazzi magari vanno in un night o ci si ubriaca (per quanto mio cognato al suo addio al celibato sono andati solo a cena e basta). Ma assolutamente non vuol dire che il tuo fidanzato ti tradirà, anzi. Anche perché non è che l’addio al celibato da un “free pass” per il tradimento. Il tradimento rimane tale. Ma, soprattutto, a mio parere chi vuole tradire non deve certo aspettare un giorno specifico e lo farà a prescindere. Quindi, se c’è fiducia con il tuo fidanzato, non hai motivo di temere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione