Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo

Addobbi Chiesa ecc.ecc.

Greta, il 10 Febbraio 2024 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao Ragazze , mi sono fatta un giro per i doversi fioraio della nostra zona , circa una 20na e non abbiamo trovato nessuno fioraio che per una cosa davvero semplice non ci abbia chiesto sopra i 3000€ .
La richiesta comprende
addobbo chiesa molto semplice e con pochissime cose e fiori tipo nebbiolina , quindi veramente niente di che .Addobbo fuori casa con due piante proprio per me e per lui, piante che poi si riportano in negozio.Un pochino di tulle sull'auto del matrimonioAddobbi ristorante per i tavoli Con semplice richiesta di un vasetto di vetro con nebbiolina sempre.E occhielli testimoni , bracciale Testimone e bouquet da pagare a parte .Sinceramente mi sembra davvero caro .Quindi stavo pensando di non addobbare nulla .Solo occhielli bracciale e bouquet.Voi come siete messe ?I prezzi sono più o meno uguali?Come vi state gestendo?Grazie a chi risponderà.Io sono davvero giù per questa cosa.Sono davvero tanti soldi .

34 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 15 Febbraio 2024 alle 20:48
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 1800 e ho fiori ovunque, 8 composizioni in chiesa che una volta finita la messa verranno portati al ristorante, più 18 centrotavola, 2 bouquet, occhielli, bracciali testimoni, addobbo scala, casa sposi, e per di più ho due cordoni a terra, di 17 e 15 fuori la chiesa. Fatto di ortensie rose inglesi, lisoanthus e altri fiori che non ricordo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si è un peccato lasciare le cose in chiesa, il prete me l'ha esplicitamente chiesto di portarli via perché tanto poi deve buttare tutto, idem la location mi ha chiesto di portargli più fiori possibili. Fosse stato di sabato avrebbe fatto tutto il fioraio ma la domenica pomeriggio chiude bottega e tutti a casa 😅
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l' idea credo ne farò uso 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sinceramente mi sono imputata ed ho così trovato un fornitore che mi ha accontettata
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perché ti ho chiesto perché ho subito pensato a questo. Tutti ben acchittati chi porta le cose ? Grazie per avermi risposto
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stano per un fioraio . Ad ogni modo ottima idea
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche il mio parroco non vuole tanta scena americana come dice lui .
    E poi a che serve parliamoci chiaro .
    Quindi veramente mi sono impuntata su sta cosa .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà avevamo pensato di fare anche da soli (tipo cugina testimoni eccetera si erano offerti di portarli in macchina avendo spazio) però mi scocciava dargli sta rottura di scatole tutti vestiti eleganti con i tacchi a preoccuparsi pure di questo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora i centrotavola li ha portati il fioraio. Le composizioni della chiesa abbiamo pagato un tipo con un furgoncino perché essendo domenica e sposandoci a ora di pranzo il fioraio non mi ha dato disponibilità (abbastanza strano)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, io ho richiesto tanti preventivi prima di trovare un fiorista onesto e soprattutto disposto ad accontentarmi perché tutti avevano pacchetti standard chiusi e non ptendevano nemmeno in considerazione la mia idea di addobbo minimal che poi a mio avviso minimal non è dato che non mi manca nulla essendo la Chiesa comunque piccina fare di più sarebbe stato esagerato ed il parroco ha Espressamente chiesto di non esagerare con fiori recisi e riso
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Stefania io sono ceram demoralizzata
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena chi ti ha portato le ciotole al ristorante poi ? Scusa le domande ma per capire come vi siete orga visto che vogliamo fare da soli . Grazie mille . Il tuo prezzo è eccellente.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No davvero a me sembra un esagerazione credimi , penso che faremo davvero il tutto da soli . Ormai è diventata una sfida .
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie 👍🏻
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Erika mi sembra onesto il tuo prezzo !!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Lucca
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con 1500 bouquet compreso, addobbano altare, tutta la navata e l’esterno della chiesa.. però 3000€ sono davvero molti.. magari potresti optare per il fai da te, con del tulle bianco alle panche, un po’ di getsofila, e fare solo bottoniere, corsage e bouquet dalla fiorista.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente si , mi sono fatta cmq un giro in questi giorni e c'è addirittura chi chiede di piu.
    Inoltre abbiamo girato diversi vivai e devo dire che la spesa è dimezza solo che poi dovrei fare tutto da sola .... sinceramente ci sto pensando se questi sono i prezzi !!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo sui 2700 ma avremo tantissime cose, tra l'altro usando fiori come peonie e rose che già di base costano, la Chiesa sarà molto addobbata con anche gruppi di lanterne e la location idem, per farti capire avremo anche l'arco coni fiori all'ingresso della location, oltre ad un altra struttura abbastanza grande per fare le foto

    per questo mi sembra davvero esagerato il prezzo che vi hanno proposto

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addobbi Chiesa ecc.ecc. 1
    Noi per questo allestimento spenderemo sui 1700€ sarà un matrimonio serale in Toscana.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti confermo che anche noi in Toscana non abbiamo trovato nulla sotto i 3.000 per un allestimento completo, anzi addirittura alcuni ci hanno detto che 3000 per loro è proprio il prezzo di partenza per un allestimento base base. Quindi noi spenderemo indicativamente quella cifra.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e in più avevamo l'affitto del telo bianco sulla panca sposi, sgabelli sposi e sedie testimoni abbinati bianchi e oro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sento sti prezzi mi domando veramente come facciano a dormire la notte. Noi abbiamo speso 850€ per cinque composizioni grandi in chiesa (portate poi in location), 14 centrotavola piccoli più uno grande tavolo sposi, bouquet sposa e damigellina e bottoniere. 3mila mi sembra veramente eccessivo

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location mi addobba i tavoli compreso nel prezzo.
    Il fioraio farà Chiesa, casa sposa ed occhielli ( bouquet a parte) ma spenderò la metà della metà. Non esiste proprio tutti quei soldi per i fiori
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti dirò ke mi era sembrato anche eccessivo😃
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo prezzo
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosita il tuo preventivo mi sembra già un prezzo più che onesto grazie
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 1600
    Addobbo casa sposa, sala rito civile e sala, più bonnoniere(9) centro tavola, segnaposto fiocchi in tulle auto e ovviamente tavolo sposi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No esatto , non ne abbiamo fatti
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andró a pagare sui 1300/1400€ e ho tre tipi di fiori
    ( che nn so i nomi ma sono rosa , bianchi e bordoeaux)
    Avro tappeto bianco , grappo bianco sull entrata , 6 strutture oro con composizioni di fiori , 2 strutture oro cn petali e porta riso ( con i fiori attorno sempre) , composizioni sulle balaustre, 5 composizioni dietro l’altare , allestimento casa sempre con due strutture fiori con i fiori , tappeto bianco e 6 punti sulle scale . Poi fiori all’occhiello per i testimoni e uomini . E poi il bouquet é a parte perche me lo paga la suocera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione