Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa 0000 Bergamo

Addornentarsi senza seno

Vally, il 2 Maggio 2021 alle 21:39 Pubblicato in Future mamme 0 19
Aiuto la mia bambina di 4 mesi si addotmenta soli al seno...a volte è sfinita ma se non la attacco nulla da fare piange disperata.. Non so cosa fare... Anche per metterla a letto la sera ci tengo un oretta buona.. Urgono consigli

19 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 7 Maggio 2021 alle 16:02
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally, 4 mesi e ancora piccola ; la mia ha 3 mesi e 1 settimana e fa lo stesso; di gg riesco a farla addormentare in braccio o nel passeggino; di sera praticamente quasi sempre si addormenta al seno. Parlando con sleep coach dice che è normale perché è quello di cui ancora hanno bisogno; L addormentamento autonomo si può provare dai 6/7 mesi in poi; l’unica cosa che mi ha detto e di provare anche di sera di addormentarla in braccio come di giorno
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lei no dorme massimo mezz'ora, in braccio la tengo pure io a volte quando si addormenta e li mi sa che m dorme pure due ore. Non hi provato ahaha però è capitato che passata la mezz'ora dorme ancora, poi nn ce la faccio più la poso e si sveglia
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non la stacco infatti, a meno che è agitata perché ha mandato giù troppa aria e allora prima che si addormenta la tiro su per fare il ruttino, ma di solito la lascio attaccata finché a un certo punto si stacca da sola. Spesso se non ho niente da fare la lascio dormire sul cuscino allattamento attaccata a me, altrimenti la metto giù dopo che si stacca, pur sapendo che da quel momento ho mezz'ora di tempo, dopodiché matematicamente si sveglia perché non mi sente vicino. Altrimenti una volta che si è rilassata abbastanza la stacco e la metto subito in fascia, urla e strilla qualche minuto ma poi si addormenta, e in fascia dorme anche 3 ore, e io posso fare tutto in casa.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh è piccola pensavo fosse un po piu grandicella. Ma come fai a staccarla ? Non si staccano io manco ora che ho iniziato con lo svezzamento ho risolto qualcosa
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha solo 3 mesi, è molto presto ancora per staccarla, magari verso l'anno ci penso
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si è addormentata al seno fino a poco fa ed ha 19 mesi. Credo che sia troppo presto per allarmarsi e cmq piano piano andrà sempre meglio,tu intanto inizia con lo staccarla appena lei raggunge un sonno profondo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio da sola....fatalità a febbraio ha iniziato il nido e mi dicevano che metà mattina faceva da sola il riposino senza problemi...allora ho iniziato a casa a toglierle i seno per dormire dopo pranzo ...la allattato è poi la staccavo e la iniziavo a cullare le prime volte è stata dura ma poi si è abituata...poi è stata la notte che quando si svrgliava la prendevo e la cullato senza seno anche lì disperazione le prime notti ma poi si è abituata....ed ora ho tolto la sera....ormai mia figlia si addormenta solo cullandola oppure a letto a farsi coccolare e soprattutto finalmente anche mio marito la addormenta almeno per i riposino pomeridiani 😁 ed è pure più bravo di me ci mette un terzi del tempo rispetto a me 😅 alla sera invece vuole solo mamma 😄 ecco forse se avessi insistito anche quando era più piccola l'avrei addormentata prima senza seno ma mi sembrava un'impresa impossibile da quanto si disperava....il nido e parlare con le maestre mi ha aiutato a provarci...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu allora. Quanto ha la tua ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto che xe ne sono tante allora è normale io m preoccupavo per me ahaha
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 7 mesi e mezzo e dorme solo con seno 😭😭😭 non vuole ciuccio
    • Rispondi
  • V
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio. La tua testimonjanza mi preoccupa um po 🤔🤔 e all. Alba di wuei mesi si è staccato da solo?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io purtroppo ho avuto mia figlia che fino ai 16/17 mesi si addormentava solo al seno 😅 così la allattato da sdraiata a letto così mi potevo riposare anch'io....
    A me avevano consigliato il ciuccio,di cullarla,di lasciarla piangere che poi si calma da sola(questo mai fatto), di darla a mio marito perché se sta in braccio mio sente l'odore del latte e vuole poppate,insomma mai funzionato nulla 😅 sempre urla e pianti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Devi rientrare a lavorare? Comunque ci sta che da te voglia essere addormentata così però da altri magari si fa addormentare in altro modo... Per esempio io i miei li addormento sempre al seno però se sono coi nonni si addormentano anche in braccio col ciuccio... Oppure se siamo fuori si addormentano anche nel passeggino camminando
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato magari con il ciuccio? Altrimenti un'alternativa sarebbe darle l'ultima poppata con il biberon... Anche se a 4 mesi è del tutto normale che cerchi ancora il contatto con il seno..
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la mia si è addormentata fino ai 18 mesi così. L"allattavo da sdraiata soprattutto i primi mesi che si svegliava spesso, così riuscivo a riposarmi. Comunque non ti preoccupare quando tu non ci sarai lei non avrà problemi ad addormentarsi magari cullata, la mia al nido o quando stava con il papà mai un pianto disperato per la tetta (ovviamente se era sazia). Ovviamente quando ti sente, sente il tuo odore la chiederà.
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la allatto da sdraiata la sera, e mi addormento con lei. Se dorme da sola si sveglia ogni mezz'ora e ciuccia per un'ora... e io non reggo il ritmo così di notte... Così dorme con noi nel lettone, noi riposiamo, e lei ha la sua tetta che la fa dormire tranquilla. Di giorno se io ci sono non vuole dormire con nessun altro e piange finché non la prendo e la attacco al seno, ma se io non sono lì lei si accontenta benissimo di addormentarsi in braccio al papà o alla nonna... Quindi non preoccuparti, saprà adattarsi benissimo e senza troppi problemi anche quando tu non ci sei!
    • Rispondi
  • V
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che non voglio anzi è bellissimo a volte.. Ma in quelle occasioni in un cui non riesco o non ci sono come fa.. Mi piacerebbe imparasse in modo che se non ci sono io almeno riesce a lasciarsi andare comunque
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quell'età è normalissimo, non ti preoccupare! Il mio ha 7 mesi e mezzo e da solo si è staccato da un paio di settimane! Adesso prende il seno solo 1 volta alla notte!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non vuoi che si addormenti al seno? A 4 mesi è normale che cerchi il seno... I miei ne hanno 8 e ancora si addormentano sempre e solo al seno 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione