Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2022 Terni

Affidarsi ai fornitori

Serena, il 15 Settembre 2022 alle 20:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Curiosità: su cosa vi siete affidati ai fornitori e alla loro esperienza?
Vedo tantissimi post di persone che hanno ogni singolo dettaglio fissato e programmato, coordinando ogni più piccola cosa... e noto che io non l'ho fatto quasi per nulla! 😅😁😂
Ho curato molte cose personalmente con il fai da te (partecipazioni, segnaposti ecc), ma moltissime altre le ho affidate totalmente ai fornitori, spiegando solo la nostra idea e poi fidandomi del loro gusto ed esperienza, in particolare per fiori, mise en place e centrotavola, torta, foto (e prematrimoniale, non lo volevo fare ma la fotografa l'ha incluso e ha insistito che fosse utilissimo... aveva ragione!), trucco e parrucco... e non mi viene in mente altro! 😅Contentissima di tutto, mi sono affidata alle persone giuste, hanno capito perfettamente cosa volevo, o in alcuni casi cos'era meglio di quello che volevo (leggasi acconciatura)!
Sono curiosa di sentire voi!

12 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 17 Settembre 2022 alle 12:58
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te! Di solito mi affido a persone che mi ispirano fiducia e che mi danno idea di saper fare le cose e capire meglio i miei gusti e cosa è meglio per me
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi a parte partecipe, bomboniere e coni porta riso ci siamo affidati ad un WP
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uguale! Soprattutto per quanto riguarda fiorista e fotografo ci stiamo affidando completamente a loro, giustamente è il loro lavoro!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho questa necessità di tenere tutto sotto controllo... Smiley xd
    Però con il catering si è instaurato un feeling così bello che mi sono affidata molto alle loro proposte, mi è anche capitato di rispondere ad una domanda "Graziè, fa tu, mi fido!" senza nemmeno chiedere poi cosa avesse scelto... cosa per me impensabile ahahahah

    Con gli altri fornitori ho cercato di tenere più sotto controllo, ovviamente ho ANCHE chiesto la loro opinione per la loro esperienza, però poi decidevo di testa mia

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo fidati ciecamente dei fornitori:

    Catering per dirti, non abbiamo fatto nemmeno la prova menù, perché causa covid non organizzano eventi, e quindi non avevano la possibilità di farci provare il loro cibo, ma siamo andati sulla fiducia ed è stato un successo.

    Fiorista: ho fatto fare a lei, sia per la scelta dei fiori, sia come decorare la chiesa, ed è stata bravissima!

    Fotografo; abbiamo fatto fare tutto a loro, scelta delle pose e tutto il resto.. impostazione del video e scelte musicali..

    dj: abbiamo scelto le musiche per i momenti particolari, tutto il resto ha fatto lui!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo non sono brava con il fai-da-te quindi ho dovuto affidarmi totalmente ai fornitori. Certo che però ho seguito e sto seguendo ogni dettaglio. Per esempio ieri la signora del negozio di partecipazioni mi ha mandato la bozza chiedendomi se andava bene o se c'era qualcosa da modificare. Poi ho la fortuna di conoscere gente che lavora nel settore wedding quindi i fornitori li conosco personalmente e ti dirò non ho neanche cercato altro perché sapevo a chi affidarmi

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per allestimento , fiori , musica , fuochi d’artificio mi sono affidata ai miei fornitori dando un imprinting di ciò che volevamo .. anche io molto fai da me per cose materiali come segnaposto, bomboniere ecc
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla musica (a parte ovviamente scegliere i pezzi per I momenti principali)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che stressa i fornitori 🙄. Mi affido a loro ma i dettagli li scelgo tutti io.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi! Quello Ke abbiamo potuto, tipo confetti, partecipazioni e ventagli li abbiamo fatti da soli. X tutto il resto ci siamo affidati ai fornitori seguendo le recensioni e i consigli di precedenti esperienze! E abbiamo trovato fornitori eccezionali!!!!!! Soprattutto la location Ke rimarrà x sempre nel nostro cuore, persone meravigliose, super preparate e disponibili!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fotografi ci siamo fidati ciecamente. I fiori ho detto più volte come volevo le cose, e anche lei mi ha varie volte contattato per decidere i dettagli insieme.

    La musica abbiamo deciso i momenti importanti (ingresso sposo e sposa, uscita, primo ballo).

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, purtroppo io ho una sorta di deformazione professionale, perché per lavoro organizzo eventi, sono quindi abituata a controllare e ricontrollare tutto abbastanza minuziosamente ed è quello che ho fatto anche per il mio matrimonio. Andavo in giro con il mio faldone stile conferenza e con il mio file excel con tutti i dettagli, intimidendo tutti i fornitori! 😂Coloro a cui mi sono affidata di più sono stati i fotografi e il professionista che ha curato l’intrattenimento musicale: siamo entrati subito in sintonia e dopo aver dato loro delle indicazioni di massima , mi sono affidata (quasi) ciecamente alla loro esperienza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione