Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

Affitto fiori alle stelle!

Serena, il 12 Luglio 2016 alle 23:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22
Ciao a tutte belle sposine, questo è il mio primo Topic e voglio dedicarlo agli addobbi floreali in chiesa...mi sposerò a Roma e sono rumaata sconvolta quando ho saputo da un'altra sposa che il fioraio di fiducia della Chiesa chiede 500 euro a ogni coppia per l'affitto dei fiori...in teoria a quel prezzo conviene comprarli...voi che dite?

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Luglio 2016 alle 10:26
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! !!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SEI CARINISSIMA! GRAZIE MILLE!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preso tante idee da questo sito perciò ora sono contenta di ricambiare! Sul mio profilo ci sono anche i fai da te che ho fatto per risparmiare. "Ruba" tutte le idee che vuoi! E chiedi pure! Non disturbi mai

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo, complimenti davvero! Sto imparando un sacco di cose, ti ringrazio tanto per i tuoi commenti, sono davvero davvero di grande aiuto! E ti chiedo l'amicizia Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non rassegnarti. Anche perché spendere i soldi per poi avere un ora i fiori e poi se li riprendono secondo me non conviene! Guarda l'idea dei fiori in vaso è stata di mio marito che ha la passione delle piante. Vivai vs fiorai vincono decisamente i vivai come preventivi convenienti. I nostri sono parrocchiani e colleghi di mio marito quindi la chiesa l'hanno addobbata loro, l'abbiamo preparata due giorni prima così anche per le messe prefestive la chiesa era già in ordine (noi sposi di domenica). Considera che la chiesa ci è costata 300€ ma solo perché abbiamo scelto 6 orchidee per 150€ quindi un tipo di fiore molto costoso (ma le preferite di mio marito, pensa che ne aveva più di 500. Quindi ho lasciato la scelta a lui, la presentazione a me). Se scegli piante che comunque rimangono verdi la tua chiesa le potrà usare per molti mesi.

la foto è una panoramica ampia ma ti dà l'idea dell' allestimento. Considera che c'erano due composizioni molto grandi per il tabernacolo con due orchidee ciascuna, due orchidee per laltare, composizione per il leggio, composizione per la fonte battesimale, composizione per la Madonna, una enorme pianta per il cero Pasquale,4 piante piccole per gli altari maggiori, fiocchi a tutta navata una panca si e una no e dietro le sedie dei testimoni. Insomma ne ho portata a casa di roba con 300€!!! Ps: l'allestimento sotto laltare c'era già.

chiesa

chiesa di casaleone

La nostra tavola

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, almeno se li compri se i tuoi invitati vogliono possono anche prenderli oppure qualche composizione puoi farla spostare in location, così invece ne usufruisci un'ora pagandoli come se fossero tuoi. Considera che il mio preventivo togliendo l'arco davanti casa mia e le giare a cascata davanti alla chiesa (che contengono in totale circa 120 rose) sostituite dagli alberelli tondi per intenderci scendeva a 500€. Quindi a parità di prezzo almeno sarebbero tuoi. E poi 500€ solo chiesa, non un servizio completo. Praticamente poi dovrai spendere ulteriormente altri soldi per farti decorare l'uscita di casa, la macchina, i bouquet e le bottoniere. Io per esempio sposandomi sotto Natale ed essendo la mia parrocchia frequentata sin da quando sono bambina e i colori sono attinenti al periodo togliendo le giare fuori e il velo da sposa alle panche farò tenere l'allestimento alla chiesa così è decorata per le festività.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però il concetto è il tipo di spesa, se lo compressi sarebbe un conto, ma si tratta di affittarli per un'ora...i fiori non saranno di nostra proprietà non posso portarli in locatiom, non posso sceglierli, posso solo pagarli e ammorarli sfuocatemte al mio imgresso..mi sembra un furtarello, sapendo oltretutto che quel giorno siamo in 4 coppie a sposarci e "doneremo" (le virgolette sono sarcastiche) 2000 euro in totale per fiori da foto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra veramente tanto !! Prova a farti fare altre preventivi Smiley winking
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una chiesa molto bella anzi bellissima e proprio perché tanto richiesta se ne approfittano. Io non sono neanche andata a vederla per questi motivi che ti dicevo... Però sono scelte personali e assolutamente non si discutono. Fate quello che vi piace di più a voi senza ascoltare nessuno.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, dopo tanta fatica per prenotare li mo sa che alla fine ci tocca cercarne un'altra , parleremo con il prete prima di consegnare tutto e se le condizioni sono imposizioni temo proprio che ripartiremo con le ricerche!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente si che conviene comprarli! 500€ solo chiesa? Io pagherò 700 per allestimento davanti a casa degli sposi (alberelli da dove uscirà il mio fm, arco all'uscita da casa mia più qualche pianta decorativa), bottoniere 12 in totale, bouquet sposo bouquet sposa e bouquet damigella, coni lancio riso fuori dalla chiesa. Allestimento chiesa (composizioni nelle nicchie dei santi, battistero, crocifisso, altare, banco sposi, alzate laterali all'altare, giare con rose a cascata all'uscita della chiesa, decorazioni con una rosa e velo per i banchi della chiesa, allestimento macchina. Ifiori scelti sono rose bianche, rose rosse e lysiantus bianchi con un po di Pino visto che siamo sotto Natale.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila, leggi post Flavia! Ha indovinato subito Smiley winking
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non direi... Alla mia amica hanno "imposto" anche fioraio e organista. Stiamo in chiesa non dovrebbero riguardare il business. Soprattutto perché l imposta fissa per la chiesa é di 270 li fanno pagare 350... Non si fa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwww questo sì che è spendere Smart! Nei 500 euro da noi sarebbe compreso solo addobbo chiesa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lucia, è esattemente questo lo spirito con cui volevamo affrontare la spesa io e Fm! Li vorremmo donare alla nostra parrocchia il Divino amore insieme al mio abito dopo il matrimonio ma di questo passo potremmo fare solo il secondo dono Smiley atonished Ps: un ottimo pensiero il vostro!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colpita e affondata! Ci sposiamo proprio lì, allora non è solo una mia impressione...
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentito parlare anche io... E la chiesa era ss. Giovanni e Paolo. Chiesa che impone tutti fornitori loro e per me é ridicolo. Cmq a parte ciò 500 solo addobbo chiesa e per di più che utilizzano per più matrimoni é veramente un furto. Noi abbiamo la fortuna di vivere a Roma dove di chiese belle ce ne sono tantissime... Meglio andare in una dove non si hanno imposizioni.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in un vivaio con 600 € abbiamo addobbato chiesa location e bouquet. Tutte piante in vaso (eccetto il bouquet) che sono rimaste ai nostri invitati (quelle in location) mentre quelle in chiesa tuttora (dopo tre mesi esatti) ancora addobbano la nostra parrocchia nelle messe in cui non ci sono eventi particolari come altri matrimoni o battesimi. Il parroco ci ha ringraziato per i soldi fatti risparmiare in questi mesi per gli allestimenti della chiesa e a noi fa piacere aver speso quei soldi per qualcosa che non è stato buttato subito dopo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente ha speso 550€ per addobbo auto, chiesa, bouquet, bottoniere, bracciali x testimoni. Dipende cosa è compreso nel tuo!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi? Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi che facciamo un addobbo abbastanza semplice spendiamo fra 800 e 900€ per fiori in parte comprati e in parte affittati.. Comunque 500€ non è molto per il fioraio, secondo me ti conviene ugualmente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. io devo ancora informarmi bene sui fiori pervhe per me è presto.. ma da budget ho messo 700-900 euro circa per i fiori.. ma sicuramente trovi qualche fiorista a meno.. dovresti provare a farti fare qualche preventivo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione