Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2025 Venezia

after party

Cinzia, il 3 Aprile 2024 alle 11:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Ciao mi sposo a giugno 2025 ma ho già preso delle info, avevo intenzione di sposarmi nel tardo pomeriggio per continuare il ricevimento la sera, purtroppo per burocrazia comunale la cerimonia può essere fatta solo entro le 13, dovrò cambiare i piani e pensavo di fare tutto il ricevimento a pranzo.

Così chi vorrà poi presenziare all’after party( dj terrazza fronte mare) potrà avere uno stacco , riposarsi e cambiarsi di circa 4/5 ore.


Avete altre ideeee alternative sulla time Line?

Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Aprile 2024 alle 16:03
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione con così pochi invitati non vedo il senso di farli andare agli alloggi e poi riuscire più tardi, per cosa poi? Perché vuoi che la festa sia notturna? Cerchiamo di ridimensionare un po' le cose ok che è la vostra festa ma la festa la si fa con gli ospiti e per gli ospiti, bisogna anche pensare a far star bene loro, o almeno io l'ho concepita così. Anche io inizialmente volevo farlo serale poi per motivi logistici e di comodità avendo molti invitati da fuori l'ho fatto a pranzo, e ti dirò che mi è piaciuto di più così, cerimonia alle 12:30, taglio torta al tramonto e abbiamo ballato che comunque era notte fino alle 22 circa..(e saremmo rimasti ancora) Questo è solo il mio parere personale però ci rifletterei un attimo perché diventa davvero faticoso con uno stacco di 5 ore.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d' accotdo con tutte le altre, per gli invitati diventerebbe troppo pesante😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi rinunciare al matrimonio serale potresti firmare in comune solo con genitori e testimoni e poi fare un rito simbolico in location con annesso ricevimento. Spezzare la festa mi sa di faticoso per gli ospiti che vengono a ricevimento anche se ti permette di invitare magari altre persone al serale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente, se alle 19 finisse il ricevimento, devo andare in camera (a 5minuti a piedi poco importa) mi lavo, mi butto sul letto a riposare, non esco più poi. Ma se sai che tutti lo farebbero, va bene

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poco importa se gli alloggi sono a 5 minuti o a mezz'ora. Io personalmente non apprezzerei. Poi oh, il matrimonio è vostro e dovete impostarlo come meglio credete. Però, così come lo descrivi tu, potrebbe essere rischioso e avere invitati che poi non partecipano all'after party. Ma sapete voi che tipo di invitati avete. Se è gente che apprezzerebbe o meno questa soluzione.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2025 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo pochi invitati circa 30

    Di cui 4 più Adulti cioè i nostri genitori e 3 bambine sotto i 10 anni.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2025 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho specificato che Location e alloggi sono raggiungibili a piedi in 5 min e che tutto si svolge al mare.

    Ad ogni modo ho pensato alla tua soluzione ma non ci piace l’idea di fare il rito simbolico.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido a pieno questa idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sarebbe la lunghezza di un matrimonio diurno e serale insieme 😅 io sono giovane e già so che non ce la posso fare, figurati le persone più anziane
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proprio non ti convince il matrimonio diurno io mi sposerei ufficialmente la mattina/giorno prima e poi farei il rito simbolico in location il pomeriggio così da mantenere la timeline che ti eri prefissata. Come lo descrivi tu sembra infinitamente lungo e poco pratico. Io, da invitata, una volta lasciata la location dubito che tornerei indietro per l'after party.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora avevo capito bene.. per carità, se proprio non piace l'idea del matrimonio diurno appoggio la tua idea del rito simbolico.. tornare a casa e poi riprepararsi e riuscire per la festa serale lo trovo solo stancante per tutti..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente come formula non convince..la giornata sarebbe infinitamente lunga, e il fatto di dover tornare a casa per 4/5 ore non so quanto invoglierebbe ad uscire nuovamente..avete pensato di fare il rito civile separatamente, magari il giorno prima? Così poi potete fare rito simbolico in location e ricevimento serale
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai delle persone che vengono da fuori? Hai delle persone anziane? Per queste potrebbe diventare tutto un po' troppo lungo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito come vuoi organizzare. L After party sarebbe? Perché non fare tutto insieme ricevimento e festa ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione