Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Ottobre 2020 Trieste

Agenzie viaggio confuse o informazioni non chiare?

Alessia, il 29 Luglio 2020 alle 19:26

Pubblicato in Luna di miele 39

Ciao a tutti, dalla scorsa settimana ci stiamo informando sulla possibilità di andare in viaggio di nozze. Ci sposiamo il 24 ottobre e ci piacerebbe partire subito per una meta di assoluto relax: le Maldive, 10 giorni di dolce far niente, mare, sole, tranquillità e qualche uscita a fare snorkelling...

Ciao a tutti,

dalla scorsa settimana ci stiamo informando sulla possibilità di andare in viaggio di nozze. Ci sposiamo il 24 ottobre e ci piacerebbe partire subito per una meta di assoluto relax: le Maldive, 10 giorni di dolce far niente, mare, sole, tranquillità e qualche uscita a fare snorkelling o immersioni. Negli ultimi giorni siamo andati in 5-6 agenzie viaggio per capire se ci sconsigliassero categoricamente anche solo di progettare il viaggio o meno.

Devo dire che al momento solo 2 agenzie ci hanno sconsigliato il viaggio subito dopo le nozze: una in maniera categorica ha risposto che non si può viaggiare (vero, ma per il momento le direttive governative arrivano al 31 luglio), l'altra ci ha detto che alle Maldive non si può andare perchè non hanno ancora riaperto ai turisti.

Dalle altre agenzie ci sono arrivate numerosissime informazioni contrastanti:

- Emirates richiede il tampone da effettuarsi entro le 72 ore dalla partenza (di ciascun volo) vs. nessun tampone richiesto

- Nessuna compagnia ha confermato voli dall'Italia verso Maldive vs. varie possibilità tra Emirates, Turkish, Qatar, Neos etc

- Maldive ad ottobre meglio non andarci perchè è il periodo delle pioggie, meglio le Mauritius vs. le Maldive sono perfette per ottobre a differenza di Mauritius dove invece piove Smiley atonished

- informazioni contranstanti sui vari resort che posso capire perchè ognuno cerca di vendere "il suo"

Ho controllato il sito di Viaggiare Sicuri, dove è scritto che fino al 31 luglio non si può uscire o entrare verso/da Paesi Extra UE. Chiaro, fino al 31 luglio, poi non si sa. Allora perchè tu, agenzia viaggi, mi devi dire di non sognarmi nemmeno di poter fare il viaggio di nozze a fine ottobre?

Ho controllato sul sito Emirates (lasciamo perdere che su quello Italiano non ci sono informazioni sulle Maldive), su quello in inglese è scritto che:

1. non serve tampone

2. ai turisti basta inviare un'autocertificazione sanitaria on-line entro 24 da ciascun volo

Io capisco che non possano assicurare il viaggio al 100%, e che le informazioni siano in continuo aggiornamento, però se mi presento in un'agenzia per avere delle informazioni da loro che si suppone siano gli esperti, mi aspetto che le informazioni siano le stesse e più accurate di quelle che posso trovare io su internet. Mi sono sempre organizzata i viaggi per conto mio, ma vista la situazione preferamo avere delle assicurazioni che ci permettando di disdire il viaggio all'ultimo istante senza perdere tutto, perciò abbiamo deciso di rivolgerci alle agenzie viaggio. Ma dopo questa esperienza non so se lo faremo nuovamente in futuro! Smiley ups

Scusate lo sfogo, ma vorrei capire se anche a voi sta succedendo la stessa cosa.

39 Risposte

• L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A prescindere che nemmeno loro hanno indicazioni precise ancora,io sinceramente eviterei di andare all'estero,almeno quest'anno...non si sa mai

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, guarda io sono stata in agenzia proprio oggi per avere info su mete possibili a settembre/ottobre e la mia agenzia di fiducia mi ha detto di attendere fine agosto per riavere certezza, ma cmq da novembre in poi stanno vendendo le Maldive, e inoltre quest'anno hanno costi molto più bassi.
    Da dove partirete?
    Io tra Mauritius e Maldive non ho dubbi, Maldive tutta la vita😍 anche Aruba, che come clima è perfetta, è aperta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ad ottobre dubai e Mauritius prenotato da tempo. L 'agenzia non mi è di nessuno aiuto, mi dice 2 settimane dopo che mi informo da sola sul web quelli che già so. L'unica cosa che mi ha detto in più, ma sinceramente non ne ho capito il perché, i tour operator hanno annullato i viaggi fino al 30 settembre. Attendiamo dopo il 31 luglio se ci tolgono questa quarantena di rientro, e il 1 settembre dovrebbero riaprire le Mauritius, attendiamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per il meteo puoi cercare da sola su internet così sai chi dice la verità.. se non sbaglio anche io avevo letto che a ottobre piove alle Maldive. Noi abbiamo annullato il viaggio di nozze programmato per maggio e siamo in attesa. La nostra agenzia è stata chiara al momento le uniche mete dove si può viaggiare “tranquilli” sono Spagna e Grecia. Non è detto che non apriranno altre mete ma ci teniamo aggiornati man mano che ci sono sviluppi. Molte mete anche se apriranno avranno l’obbligo della quarantena al ritorno e noi con il lavoro non c’è lo possiamo permettere
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Laura,

speravo effettivamente che il mio sfogo venisse letto da qualche sposa che lavora nel settore. Capisco che la situazione sia incerta, ma sinceramente mi ha lasciata molto perplessa il non voler fornire nemmeno informazioni (o peggio darle sbagliate) o non voler fare preventivi. So che c'è la possibilità che salti tutto, motivo per cui prima di settembre certamente non prenoteremo nulla. Sono il pessimismo assoluto e le cose dette a caso che mi fanno arrabbiare. Preferisco trovarmi davanti delle persone (ed è successo) che mi dicano molto sinceramente che non si ha alcuna certezza ma che sono comunque disposte a farti sognare. Anche perchè se per scelta non mi dai informazioni è ovvio che io mi rivolgo ad un'altra agenzia..e probabilmente non ti faccio nemmeno una grande pubblicità.

Grazie ancora del messaggio! Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente le informazioni sbagliate invece sono sinonimo di non essere informati e dire "a caso" qualcosa, senza prima informarsi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono una sposa di giugno 2021 ma lavoro in un tour operator e mi occupo di Maldive. Capisco la confusione. Ogni giorno spunta un'informazione nuova ed è davvero difficile starci dietro.
    Per ottobre al momento non sappiamo se potremmo andare o meno. Le maldive (isole resort) hanno riaperto al turismo dal 15 luglio, senza bisogno di test, senza restrizioni di paesi, senza tasse aggiuntive ecc. Hanno inserito la compilazione di un form online nelle 24 ore precedenti in un secondo momento ma c e. Siamo noi italiani a non poter andare x scelta del nostro governo e abbiamo il problema della quarantena al ritorno. Qualche volo cmq c e.le compagnie aeree stanno ancora valutando e aggiornando la programmazione pertanto è ancora un po' tutto instabile. Ottobre nella teoria è un mese a rischio piogge. Nella pratica non è così male solitamente (va a fortuna ovvio). Gli Emirati arabi chiedono test, confermo. Per quanto riguarda il Resort ce n e di tutti i gusti e prezzi, dipende da cosa cerchi... Spero di averti aiutato. Prego solo di avere pazienza xke è davvero un garbuglio di notizie che cambiano davvero ogni giorno e ovviamente per il futuro 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ non sappiamo prevedere nulla neanche noi del settore. È possibile certamente organizzare e poi si vedrà. Se vuoi essere cautela aspetta più sotto data...
    Se hai bisogno di altre informazioni sono qui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione