Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Aggiornamento

Mely, il 1 Settembre 2025 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Ciao a tutte, probabilmente ancora non è sicuro ma se il sindaco si decide a confermarci la data riusciremo a sposarci prima del previsto, in caso non ci sarebbero problemi perché sappiamo gia come fare ogni cosa. Ecco il perché dell'aggiornamento..come alcuni di voi gia sanno c'era la questione del invitato indesiderato, purtroppo non scorre davvero buon sangue con questa persona e non riusciamo a farci andare giu l'idea di chiudere un occhio ed invitarlo, a fatto soffrire parecchio mia sorella, insultato noi e la mia famiglia ma soprattutto fatto soffrire i suoi figli nonché nostri nipotini. Quindi appena saputa la notizia che mia sorella era tornata con lui ci è crollato il mondo addosso, non riesco a parlare con mia sorella poiche non vuole sentirsi dire che ha fatto male a rimettersi con questo individuo ma soprattutto vorrei poterle parlare per dirle le mie preoccupazioni per lei e in primis per i bambini. Se dovessimo davvero riuscire a sposarci prima la mia paura e non avere i nostri nipoti al nostro fianco. Consigli su come poter fare e soprattutto non peggiorare la situazione?😅

61 Risposte

Ultime attività da Mely, il 2 Settembre 2025 alle 15:51
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille si si noi continueremo a dimostrargli tanto amore e saremo sempre presenti per loro e per lei🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la capisco bene la difficoltà… sei in una situazione in cui non esiste una scelta “giusta” al 100%. Quello che conta però è che il giorno del matrimonio sia sereno e protetto, senza presenze che potrebbero rovinare l’atmosfera.

Con tua sorella forse adesso non è il momento di convincerla, ma puoi continuare a farle sentire affetto e disponibilità, senza entrare subito nel merito delle sue scelte: a volte solo il tempo apre gli occhi.

Per i bimbi capisco la paura di non averli accanto, ma tu continua a mantenere il legame con loro, perché lo sentiranno e non si perderà.

Alla fine l’importante è che vi sentiate liberi di vivere il vostro giorno come lo desiderate. ☺️

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto 🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione infatti penso solo alle cose belle🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo può capitare, tranquilla 😁 finché sono ste cose sono risolvibili ❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono cose che possono capitare, ora non pensare più al passato a quando non avevate rapporto, ma pensa al futuro e a quello che di bello potrete ancora costruire 🥹
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah si si siamo pochi ma letteralmente hanno tutti delle problematiche piu o meno serie inclusa me e il mio futuro marito😂 solo il nostro nipotino piu piccolo non ha allergie a nulla e si mangerebbe persino noi se potesse🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah me spiace tanto che la viva mia sorella, fai conto che fino a qualche anno fa non avevo un bellissimo rapporto con lei, perché è l'opposto mio letteralmente, ma da quando è rimasta incinta del nostro primo nipotino ci siamo avvicinate tanto, ho ricordi davvero bellissimi e così fino a qualche settimana fa ci sentivamo sempre piu volte al giorno e le dicevo che bello non avrei mai pensato che diventassero cosi unite noi due, sono proprio contenta e ora invece c'è questa situazione
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E menomale che sarete in pochi, pensa se foste stati in molti quante più esigenze ci sarebbero state 😁 (si sdrammatizza).. Andrà alla grande vedrai ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto noi pensavamo di cucinare per questa persona assolutamente perché sappiamo come fare e in caso per gli altri affidarci al catering, fai conto che il mio futuro marito è allergico al pesce quindi il nostro matrimonio sarà a base di carne, poi ci sarà una persona celiaca, altre persone con allergie al pollo insomma l'altra volta ci scherzavo su dicendo a questo punto facciamo una bella grigliata con una buona pasta al sugo e via cosi per tante allergie il problema è risolto, poi ho sentito anche per la persona celiaca e lei ci ha detto che in caso porta lei quello che può mangiare perché ha molta paura di mangiare fuori( come biasimarla), poi vabbhe le classiche intolleranze al lattosio ma per quello opteremo per formaggi senza lattosio 🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto bene.. Mi dispiace tanto leggere di queste situazioni 🥺
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quell'unico caso magari sì, si potrebbe fare.. Tanto è per una persona, non toglierà molto tempo come invece cucinare per tante persone 😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo andati qualche giorno fa per il compleanno del nostro nipotino ( fino alla sera non sapevano che riuscivamo ad andare) non viviamo vicini quindi abbiamo letteralmente fatto una scappata e una sorpresa per il nostro nipotino in primis, ma anche lì lei sfuggente e a momenti non ci ha degnati nemmeno di uno sguardo, cercava di starci lontana, io poi ho dato retta ai nostri 3 nipotini visto che non li vedo piu spesso come prima ( vivevamo assieme) e basta, lei sa perche glielo dico sempre quando vuoi chiamami o scrivi🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo unica cosa che so per certo perche abbiamo gia avuto a che fare con molti catering che purtroppo non sanno bene come comportarsi con una persona disfagica, in quel caso comunque credo che preparerò io qualcosa cosi da evitare spiacevoli incidenti, però esempio per le varie allergie sono preparati questo si🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte, più delle parole, parlano i gesti. Provate a pensare di fare qualcosa per lei che possa sorprenderla e che le dimostri quanto le volete bene.. Una sorpresa
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei in quel caso un buon catering! Loro sono tenuti ad avere tutte le accortezze possibili, quindi credo sia la soluzione migliore anche per godervi la giornata senza pensare anche a cucinare
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è seguita da una psicologa esattamente, appena mi vorrà riparlare le potrò dire e far capire che comunque per lei e soprattutto per i nostri nipoti noi ci saremo sempre e per sempre🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e noi ce lo auguriamo, soltanto che in quel caso dobbiamo optare per un'altra soluzione perché i ristoranti sono gia tutti prenotati per il 2026 specialmente quello che piace a noi, quindi pensavamo di chiedere alla mamma dei nostri migliori amici che ha una villa con giardino se in caso potessimo fare lì il matrimonio (rito simbolico compreso) ovviamente pagandola perché non vogliamo usufruire a gratis del posto e logicamente sono invitati anche loro. Non so però se preparare noi da mangiare o far venire un catering nel caso di un responso positivo, perché purtroppo essendo non solo in pochi ma pieni di allergie a cibi ho molta paura possano non avere la giusta accortezza e non vorrei rischiare di far star male qualcuno, soprattutto ci sono 5 persone che hanno una dieta particolare e soprattutto non deve essere contaminata in alcun modo🤍 tu cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho letto in altri commenti, mi pare di aver capito che sia seguita da uno psicologo.. Speriamo che questo la aiuti a prendere davvero coscienza della situazione e a diventare anche più forte. Voi cercate di starle vicini, non la pressate su di lui, dimostratele soltanto quanto bene le volete e fatele capire che di voi può fidarsi anche se non la pensate alla stessa maniera. Al tempo opportuno capirà e realizzerà quanto la sua famiglia abbia voluto soltanto il suo bene in tutti questi anni di disaccordi dovuti a lui
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, è una situazione molto difficile e in tutta onestà pensavamo fosse riuscita a uscirne fino a qualche tempo fa perché non erano mai stati cosi tanto tempo distanti, di solito quando si lasciavano durava un giorno o al massimo una settimana non di più, percio ci eravamo davvero illusi che questa volta avesse aperto gli occhi e capito davvero, anche in base ai discorsi che faceva e con le persone con cui parlava pensavamo che finalmente poteva ritornare quella di prima e senza di lui soprattutto
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo, se riusciste a sposarvi prima del previsto sarebbe davvero una bella cosa. In fondo avete già le idee molto chiare, e anticipare sarebbe davvero una gioia grande ❤️ ve lo meritate 🫂
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, purtroppo si tratta di una situazione delicata in cui non è facile dare consigli perché non c'è giusto o sbagliato in maniera netta.. La cosa che mi sento di dirti è che, per amore di tua sorella, penso dovreste invitarlo. Non per lui, ma per lei e per i bambini. Anche se sarete in pochi, non siete costretti a stare tutto il tempo con lui, sarete concentrati sulla vostra gioia e sui vostri cari davvero cari. Anche perché, se non lo invitaste, potrebbero peggiorare i rapporti con lei e con i vostri nipoti.. A lei bisogna dare tempo e modo di realizzare di nuovo che non è la persona giusta per lei, nessun consiglio purtroppo smuoverà chi è dentro una situazione fino al collo, ma soltanto la realizzazione personale della situazione con tempo e pazienza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🤗🩷
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sicuramente 🤍
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Sara... Fallo per tua sorella e i tuoi nipotini tesoro 💗
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si verissimo 🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte bisogna stringere i denti per un fine migliore
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che siamo letteralmente in 15 quindi lo avremo sempre sott'occhio e con la paura che faccia qualcosa perche gia ce lo ha detto in anticipo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che per amore di tua sorella e delle tue nipoti dovresti invitarlo, ciò non vuol dire che dovete stare tutto il tempo con lui , abbracciarlo e baciarlo però se sono realmente tornati insieme il sacrifico lo farei.. altrimenti rischiate di creare solo conflitto con lei
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo le autorità in questi casi non si muovono però le associazioni di difesa della donna possono effettivamente dare una mano come supporto, spero che lei trovi la forza di cercare aiuto, speriamo che la psicologa sia efficace m
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio veramente, si infatti i miei genitori sanno e mia mamma abita letteralmente sotto di loro perché hanno preso casa nello stesso condominio di mia mamma, noi come in passato ci siamo e ci saremo sempre questo so che lei lo sa, specialmente perché oltre a lei ci sono 3 meravigliosi bambini, che fino a qualche tempo fa hanno vissuto con noi e li abbiamo visti nascere e crescere, per quanto riguarda l'aiuto non essendoci nessun tipo di violenza fisica le autorità letteralmente non fanno nulla, però mia sorella è seguita dalla psicologa che sa tutto quanto. Io non abito vicino ora ma ci sono sempre stata per lei soprattutto in quest'ultimo periodo dove finalmente lo aveva lasciato ed era tornata a essere quella di un tempo, adesso non so quale scusa abbia usato lui per tornare con lei ma ci sto molto male che lei comunque non voglia parlarne con me, anche semplicemente raccontandomi quello che è successo, so che lei sa che io non sono felice che sia tornata con lui visto come stava e cosa gli ha fatto passare in questi anni, però vorrei che si aprisse che facesse lei una sorta di primo passo perché ogni volta che lo faccio io evita il discorso o evita proprio me, tant'è che da quando sono tornati assieme io e mia sorella non ci parliamo più cosa che prima ci sentivamo tutti i giorni e piu volte al giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione