Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Aggiornamento

Mely, il 1 Settembre 2025 alle 11:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ciao a tutte, probabilmente ancora non è sicuro ma se il sindaco si decide a confermarci la data riusciremo a sposarci prima del previsto, in caso non ci sarebbero problemi perché sappiamo gia come fare ogni cosa. Ecco il perché dell'aggiornamento..come alcuni di voi gia sanno c'era la questione del...
Ciao a tutte, probabilmente ancora non è sicuro ma se il sindaco si decide a confermarci la data riusciremo a sposarci prima del previsto, in caso non ci sarebbero problemi perché sappiamo gia come fare ogni cosa. Ecco il perché dell'aggiornamento..come alcuni di voi gia sanno c'era la questione del invitato indesiderato, purtroppo non scorre davvero buon sangue con questa persona e non riusciamo a farci andare giu l'idea di chiudere un occhio ed invitarlo, a fatto soffrire parecchio mia sorella, insultato noi e la mia famiglia ma soprattutto fatto soffrire i suoi figli nonché nostri nipotini. Quindi appena saputa la notizia che mia sorella era tornata con lui ci è crollato il mondo addosso, non riesco a parlare con mia sorella poiche non vuole sentirsi dire che ha fatto male a rimettersi con questo individuo ma soprattutto vorrei poterle parlare per dirle le mie preoccupazioni per lei e in primis per i bambini. Se dovessimo davvero riuscire a sposarci prima la mia paura e non avere i nostri nipoti al nostro fianco. Consigli su come poter fare e soprattutto non peggiorare la situazione?😅

61 Risposte

• E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so se sarei così drastica, una sorella è una sorella e non so se valga la pena di compromettere il rapporto con lei per questo. Mi pare evidente che si trovi in una situazione molto difficile e anche rischiosa e non invitare il compagno vuole dire perdere lei e lasciarla andare al suo destino, ne vale la pena?
    Se è vero quello che scrivo mely e lui ha fatto in modo che lei si sia isolata dalla sua famiglia è ancora più importante mantenere quel minimo contatto che è rimasto in modo che lei sappia che nella sua vita c'è anche qualcuno altro rispetto a questa persona.
    Mely lo dicono in continuazione che troncare i rapporti con parenti e amici è uno dei segnali di pericolo delle relazioni violente, forse è il caso che come familiari contattiate un'associazione di supporto alle donne in modo che vi spieghino come meglio porsi in questo tipo di situazioni, a volte la persona interessata non si rende nemmeno conto che può uscire definitivamente.Mi sembra tutto molto più complicato di una questione lo invito o no al matrimonio onestamente e il punto di vista di persone che non ne sanno niente su un Forum forse rischia di essere troppo superficiale, parlane anche con i tuoi genitori e cercate un supporto serio.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si appena ci avvisa lo scrivo immediatamente anche noi siamo super contenti😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo in privato🤍
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belloooo mi raccomando facci sapere però
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente e grazie davvero🤍
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma cosa ha minacciato??? Ceh per capire un poco !
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto si potrebbe anche trattare di Settembre 2026🤍 ma ripeto ancora non è sicuro perché il nostro sindaco ci deve dare conferma per la data 🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e dobbiamo veramente chiuderne piu di uno e sperare che se viene non faccia quello che ha detto che farà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, a maggior ragione dovete prendervi cura di voi e della vostra serenità ❤️
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque .. prima del previsto potrebbe essere anche il prossimo anno?? O sempre 2027?
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely ! Io sono d’accordo con Alessandra! Come ti ho già detto nel post precedente, credo anche io che per tua sorella , potreste chiudere un occhio !
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente è quello che vorremmo evitare, anche perché abbiamo passato momenti veramente bui col mio futuro marito dalla perdita di suo papà che era importante in primis per lui e poi per me perché mi ha sempre trattato come fossi sua figlia e se fosse vivo mi sarei fatta accompagnare all'altare da lui, poi abbiamo perso nostro figlio che purtroppo non è mai nato ma il dolore è sempre con noi, quindi vogliamo un matrimonio intimo e pieno di felicità e tranquillità 🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, la situazione è davvero delicata e lui è una persona orrenda!
    Io purtroppo vedendo come stanno le cose opterei per non invitarlo e se tua sorella non vorrà venire, non verrà e pazienza. Capisco quanto possa fare male non avere tua sorella e i tuoi nipoti con te, però quella che accetta comportamenti del genere è lei e tu e il tuo FM non dovete assolutamente rimetterci o rischiare che il vostro matrimonio venga rovinato da una persona così cattiva (il compagno di tua sorella).
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero di cuore, so che è seguita da una psicologa ormai dall'inizio della sua relazione con questa persona e spero davvero con tutto il cuore che apra gli occhi una volta per tutti e torna il sereno🤍 ciò che mi hai scritto mi ha scaldato il cuore quindi davvero grazie ancora
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo, se lei non riconosce il problema, voi farete sempre una fatica immensa ad aiutarla. In questi casi basta un sospiro, uno sguardo, una parola o un tono percepito in maniera errata che si crea la rottura. Lui sicuramente gioca con la sua psiche, la fa sentire in colpa e vi dipingerà sempre come i "cattivi" che si oppongono al loro amore. Dovete farvi forza a vicenda e sperare che lei un giorno apra gli occhi (spero presto) e accetti il vostro aiuto e (possibilmente) quello di un professionista per uscire da questo incubo. Ti mando un grosso abbraccio e spero che presto vedrete la luce.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione la nostra paura è quella che anche invitandolo o non vengano ugualmente (il che è probabile) o che venga e rovini tutto perché quando abbiamo annunciato il matrimonio lui era lì e ci ha detto in faccia che se veniva avrebbe fatto qualsiasi cosa per rovinare il nostro giorno speciale, tanto che quando si erano lasciati poco tempo dopo eravamo cosi felici perché non avrebbe fatto più parte della nostra famiglia e finalmente mia sorella poteva tornare a vivere, cosa che ha fatto fino a qualche settimana fa
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille è quello che abbiamo sempre fatto purtroppo è una relazione che va avanti da 5 anni, in questi anni abbiamo sempre fatto in modo che si sentisse amata e non giudicata anche se sa che non approviamo lui perché ci ha trattato male a noi e in primis a lei con i bambini, però abbiamo fatto per il loro bene buon viso a cattivo gioco sempre, quest'ultima è stata tosta per vicende davvero molto delicate che sono successe in questo periodo che loro non stavano assieme. Quando ci siamo viste volevo parlarle a cuore aperto ma non è stato possibile purtroppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando una persona ha le fette di prosciutto sugli occhi non c'è niente che tu possa dire o fare affinché veda la realtà e si allontani da una persona palesemente tossica e sbagliata per lei.
    Se non parte proprio da tua sorella, è tutto inutile e anche se le parli con tutte le buone intenzioni, lei continuerà a raccontarsela e non farà nessun cambiamento positivo.
    Da ciò che racconti inizio a pensare che se tu non invitassi il compagno di tua sorella, non verrebbe nemmeno lei e di conseguenza non verrebbero i tuoi nipotini. Quindi la scelta è solo vostra e purtroppo credo che in entrambi i casi dovrete farvene una ragione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È una questione davvero molto delicata e complessa e non penso ci sia una cosa "giusta" da fare. Indipendentemente dall'invito al matrimonio, io cercherei un modo per parlare con tua sorella a cuore aperto. Parlarle senza farla sentire sbagliata, ma anzi, facendole capire che per lei ci sarai sempre e comunque, che anche se non condividi la sua scelta, provi a rispettarla. Purtroppo, quando qualcuno viene manipolato così, l'unica cosa che si può fare è dare supporto e non farla sentire giudicata. Lo so che è molto più facile a dirsi che a farsi, però dovete provarci per il suo bene.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda da quando sono tornati assieme ha chiuso i ponti con me senza darmi spiegazioni ( anche se immagino il motivo) pensa siamo andati al compleanno del nostro nipotino e lui non ha partecipato al compleanno di suo figlio nonostante fosse lì piuttosto è andato via da casa ma non ha festeggiato il compleanno di suo figlio, lei per tutto il tempo ha evitato di stare nella stessa stanza con me o di parlare, insomma so con certezza che lui la manipola ed io vorrei parlarle a cuore aperto visto che so quello che ha passato e come stava e mi spiace che cio non avviene
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi parla perché non lo accettate? A lui dico. Se fosse così allora penso sia scontato che Senza di lui per me non verrà nemmeno lei e i nipoti, se già ora a malapena vi parla
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io spero proprio di no, ma guarda gia da quando sono tornati assieme non mi scrive o chiama più e se ci vediamo non parliamo nemmeno, so che è colpa di questa persona anche perché ci siamo sempre sentite ogni giorno più volte al giorno ed io non so assolutamente come poter far cambiare le cose. Ha chiuso i rapporti anche con l'altra mia sorella e con i miei genitori, perché mia mamma e mio papà hanno provato a farla ragionare( visto che sappiamo tutto ciò che le ha fatto e quello che ha fatto ai bambini) perciò i miei hanno provato a parlarle tranquillamente ma nulla😭
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, ho paura che se non lo inviti non so come è lei, ma magari si offende e non viene nemmeno lei e magari si rovinerà il rapporto anche fra voi due
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so hai ragione, però in questo momento per colpa di questo individuo non riesco ad avere un contatto con mia sorella
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in questo momento non stiamo nemmeno parlando con mia sorella e non per decisione mia, tutto per colpa di questo individuo 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei, per non rischiare almeno di non avere tua sorella e i nipoti al matrimonio, perché capirei se si rifiutasse di venire
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione credimi non direi mai che è facile... Però o vi tenete il problema per evitare danni con tua sorella, o escludi anche lei, perché sicuramente lei non accetterà di venire solo lei, lo prenderebbe come un attacco personale
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, purtroppo non è davvero ne semplice e ne davvero possibile, anche perché qualche giorno fa ci abbiamo provato essendo il compleanno del nostro nipotino ma guarda ti racconterò in privato che è meglio, ovviamente noi siamo andati lì in pace perché non volevamo rovinare al nostro piccolo il compleanno🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely io penso che per il bene di tua sorella, purtroppo dovreste ingoiare il boccone amaro e sopportare di averlo li... Magari fino a quel momento le cose cambiano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione