Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Aggiunta si. Aggiunta no.

Belle 💖, il 23 Gennaio 2021 alle 22:30 Pubblicato in Future mamme 0 39
Le micro dormite di luce maria continuano. Al massimo arriva a 2ore... ma succede una/due volte al giorno. Sennò si va avanti a un'ora/un'ora e mezza. Ho sentito il pediatra mi ha detto che posso provare a darle un po di latte artificiale all'ultima poppata se voglio. Che ne dite? In teoria non ne avrebbe bisogno..sta crescendo tantissimo ed è una bimba attiva..però credo che faccia anche bene dormire qualche ora consecutiva. Sempre sperando che accetti il biberon e il latte che non è della mamma.

39 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 29 Gennaio 2021 alle 19:56
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, il latte artificiale non sarebbe sicuramente la soluzione al problema se comunque lei si sazia già con il tuo.. Come ti dicevo prima la mia continua a svegliarsi ancora ora che ha 6 mesi e che per una serie di motivi prende solo artificiale.. Sicuramente è andata meglio rispetto al seno, perché non era sazia, ma comunque almeno 1 volta si sveglia ancora
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po mi dispiacerebbe cedere all artificiale. Perché sta crescendo alla grande.... stanotte x esempio ha dormito 3ore..poi 2..poi una..poi 2. Facesse sempre così mi andrebbe anche bene. Ma quando si sveglia ogni ora...non tira neppure un'ora e mezza..mi distrugge. Anche psicologicamente. Ho capito che non sempre è la soluzione il latte artificiale. Potrebbe continuare a svegliarsi. Inoltre rischio di imbattermi in problemi (reflusso..colichette ecc) che finora non abbiamo mai avuto. Ho deciso di aspettare il controllo del 10/2 se vedrò che le cose non vanno chiederò al ped.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci proverei.. Io l'ho fatto con mia figlia da quasi subito, quando aveva 1 mese e mezzo, perché appunto non si dormiva.. Stava attaccata 1 ora e mezza al seno per poi dormire 30 minuti o al massimo 1 ora e dopo si ricominciava.. Con l'aggiunta ha iniziato a dormire un pò di più
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che mi ricordo di te ed ho seguito che andasse tutto bene. Io bene... La mia piccola ha da poco fatto un anno ed è una meraviglia.
    Per l'allattamento da sdraiata, a me lo consigliarono le ostetriche in ospedale e con il latte della mamma il ruttino non serve. Le mie due bimbe notte e mattino hanno sempre mangiato così ovviamente tutto al buio🤗.. Se prendi coraggio, prova😉😊. Con la prima ho allattato fino a 15 mesi ed ora sto ancora allattando. Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non ha voluto aggiunta in nessun modo e ora ha 18 mesi e non vuole staccarsi dalla tetta 🤦🏻‍♀️. Lui prendeva 600 grammi al mese, ma a livello di risvegli notturni non mi ha mai dato grossi problemi. Io ti consigliere di aspettare ancora un pochino, se riesci a resistere fino si 6 mesi e poi introduci l’artificiale. Con mio figlio ho provato tutti i tipi di artificiale dopo l’anno e niente, ora ho introdotto la sera il latte vaccino ma ne beve si e no 50 ml. È una lotta 😂😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come stai??? Ti ricordi ci siamo sentite mentre cercavo la gravidanza...a proposito del tema della tiroide ^.^
    Io ho paura a farla mangiare sdraiata... anche di notte la tengo un pochino su.. sperando faccia il ruttino. A volte si sveglia in questo modo mannaggia
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i risvegli per alcuni bambini sono ahimè fisiologici, mio figlio di 16 mesi ai sveglia ancora piu volte la notte.
    Puoi valutare l idea dell aggiunta per fare partecipare al risveglio il papà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2018 Brescia
    Chicca84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah questo sì però può essere un aiuto per farlo accettare pian pianino..poi l'ho trovato anche abbastanza comodo nei casi in cui volevo allungare un po' di più il tempo tra una poppata e l'altra.. non fa miracoli ma un aiutino io l'ho avuto soprattutto nei primi mesi.. adesso la mia bimba è in fase di svezzamento e non lo uso quasi più. Però l'ho apprezzato tanto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riesci ad allattarla sdraiata sul foanco nel lettone? Per me è stata la salvezza, sia con la prima che ora con la piccola (che ha 1 anno 😆). Mentre mangia, tu dormicchi...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato a prenderlo... però una volta finito il sapore lo sputano il ciuccio?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2018 Brescia
    Chicca84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle per la questione ciuccio potresti provare a farglielo accettare "sporcarndolo"con un po' di"calmì"lo trovi in farmacia è un flaconcino con dentro dello zuccherino che non fa male ai neonati perché a base di propoli e zuccheri buoni..lo tengono anche per dirti in ospedale ai nidi...io lo tengo in borsa e quando la mia bimba è agitatata o anche per tirare più a lungo le poppate mi è tornato utilissimo e poi non fa assolutamente male
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che ciucciare dal biberon sia più semplice Smiley laugh
    Comunque avere il proprio latte tirato è sempre utile, perché appunto è come una aggiunta di mamma disponibile durante la giornata.
    I ciucci avent sono simili al modello a goccia, se vuoi provare qualcosa di totalmente diverso ci sono i nuk che sono super sottili. Ma se non vuole il ciuccio vincerà lei Smiley laughGli avent mi erano comodi perché con l'anello luminoso al buio lo ritrovavo nella culletta
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi riferivo al fatto che spesso ci sono pregiudizi verso chi ricorre all artificiale. Come se fossero mamme "meno brave". Se io mi renderò conto di averne bisogno non lo trovo sbagliato...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe.
    Io ti ho raccontato solo la mia storia!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La piccola ha 2mesi e mezzo. Finora stiamo ancora bene. Però se dovesse continuare così x mesi farò un tentativo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molte mi hanno consigliato di titare il latte x la sera...ma cosa cambia tra biberon o farla ciucciare al seno?? Gli unici che mi restano da provare sono gli avent a forma di orso...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi voglio dare un altro po di tempo. Alla fine ha solo 2mesi e mezzo e (ancora) non sono così stanca. Riesco a seguire questi ritmi. Più in là valuterò...certo non la eslcudo x principio. Non c'è niente di male...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ^.^ non escludo l'aggiunta "per principio" nel caso non farebbe male ne a me ne a lei.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi di provare ad aspettare un altro po' e valutare in seguito. Non è detto che magicamente l'aggiunta risolva il problema sonno. Anche perché è proprio piccina se non sbaglio la tua bimba, quindi il tuo latte deve ancora calibrarsi. Se però senti che la stanchezza aumenta non aspettare l'esaurimento, prova, anche solo per toglierti il dubbio che quella possa essere la strada giusta per voi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle, io la sera davo il mio latte tirato. A 2 mesi penso davo sui 120 ml. Lo tiravo dopo la poppata mattutina e la sera prima di addormentarmi. No aggiunte artificiali. Quando mi andava bene faceva 6 ore di fila. Sennò sveglia ogni 3 ore. In generale i piccoli in massimo 3 ore hanno digerito il latte materno. Per il ciucco se non lo vuole non ci sono molte soluzioni,la mia ha accettato subito i ciucci avent, gli unici che non le davano fastidio sotto il naso coprendo tutta la faccia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggiti informazioni riguardo i periodi degli scatti di crescita...il latte notturno è migliore vedrai che ti aprirà maggiori informazioni e il motivo dell attaccamento di notte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato 2 anni ...nei periodo dentini ...scatto di crescita il bambino si attaccava tanto e spesso ...poi dall anno l ho messo in cameretta con il suo lettino dormiva non sentendo me vicina non sentiva l odore dell latte del seno quindi si riacquista miglioramento nel sonno
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho dimenticato di aggiungere che in realtà avendo più tempo, spesso con la tiralatte riesco a tirare il mio latte e trasferirlo nel biberon quindi certi giorni non ho neanche bisogno dell’artificiale
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, io come te, nonostante mio figlio sia cresciuto benissimo solo con allattamento al seno ho dovuto cedere all’aggiunta.
    Mio figlio era perennemente attaccato, di notte dormiva giusto un’oretta di seguito poi di nuovo attaccato. La mia salute mentale e anche la sua in realtà 😅 stava vacillando. Lui é molto attivo quindi in realtà nemmeno l’artificiale ha fatto il miracolo con le ore di sonno, ma stiamo man mano prendendo dei ritmi molto più umani alternando una poppata al seno con una artificiale... Io ti consiglio di seguire il tuo istinto di mamma, ho sofferto tantissimo per questa scelta ma adesso siamo più sereni entrambi e rifarei questa scelta altre mille volte!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me fai bene, ma io ti parlo da persona che ha avuto un inizio tragico tra mastiti, dolori atroci e compagnia bella durati mesi (per attacco sbagliato). Quindi se l'allattamento va bene,come nel tuo caso, è un peccato. Però fissarsi sull'allattamento esclusivo a discapito della salute mentale anche è sbagliato.
    Per mia esperienza a partire dal terzo mese le cose cambiano, magari aspetta ancora un po' e poi decidi
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora sto bene. Non mi sento (ancora forse...) troppo stanca o stressata. L'allattamento è andato fin da subito bene. Mai ragadi ingorghi o fastidi. Quindi ho paura di rovinare aggiungendo il LA. O che possa darle fastidio. Infondo per ora non è proprio un bisogno impellente. Magari faccio passare un altro po di tempo e valuto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia neanche accetta il ciuccio, ho provato diverse marche e modelli, lo sputa. Usa il pollice... a me una infermiera pediatrica ha detto che è meglio così, non so. Secondo me se non lo vuole non c'è verso, negli anni 80 lo bagnavano nel miele ma ora è sconsigliatissimo.
    La mia (anche nel periodo di allattamento misto) non ha avuto coliche o reflusso, però tra preparare il biberon, darglielo e farla poi stare in piedi (altrimenti vomitava) era una scocciatura. Se con il seno fila liscio il latte artificiale è più laborioso, secondo me, tra preparare, pulire ecc. Il lato positivo è che lo può dare il marito, quindi si può riposare (ma questo anche con il biberon di latte tirato, io però non tollero il tiralatte).
    Però valuta anche come ti senti tu psicologicamente, la prima cosa è il tuo benessere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ero ciuccio dipendente 🤣 hanno dovuto dirmi che l'avevo mangiato di notte per farmelo togliere 😆
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho due nipotine...la prima ciuccio dipendente. L'ha mollato tipo a 4/5 anni. Mentre la seconda tetta dipendente. Ha ciucciato continuamente fino a 3anni. Ma roba che non mangiava NULLA perché voleva la tetta 😅 mia cognata ha provato i due estremi. Questo per dire che entrambi..tetta e ciuccio..possono creare "dipendenza"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io purtroppo non ho consigli da darti per farle accettare il ciuccio...mia figlia ha quasi 15 mesi le ho provate tutte...tutte le Marche tipologie e metodi ma il ciuccio lo ha sempre sputato purtroppo alcuni bambini proprio non ne vogliono sapere....😅 ho visto il lato positivo che non dovrò diventare matta dal doverla staccare dal ciuccio quando sarebbe stato il momento che alcuni bambini lo vedono in modo traumatico 😅
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi avete convinta... aspetterò fino almeno fino al terzo mese e valuterò la situazione. Da quello che dite non è sicuro che il LA sia la soluzione..l'allattamento è partito subito benissimo. Non vorrei rovinare tutto..e poi Luce Maria non ha mai sofferto di coliche...reflusso..cose che potrebbero accadere cambiando le sue abitudini alimentari giusto? Alla fine le do la tetta e dorme. Stanotte ha fatto una tirata di 2h e mezza 😅 per noi miracolo. Siamo andati a letto più tardi.. proveremo pure stasera..non si sa mai...
    Avete invece qualche consiglio x farle accettare il ciuccio? Così da non averla sempre attaccata alla tettina? So che non esistono metodi...ma raccontata la vostra esperienza 😁 ho provato quelli a goccia..quelli ergonomici..a darlo la sera..a bagnarlo col mio latte..ma niente. Sarebbe una gran cosa se lo accettasse.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e poi il fatto di attaccarsi spesso serve per calibrare bene la produzione. Se te dai l'aggiunta la sera e magari ciuccia meno la notte va a finire che il seno non produce a sufficienza e piano piano sei costretta ad aumentare l'aggiunta facendo diminuire sempre di più la produzione del tuo latte...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione