Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Aprile 2025 Torino

Ai matrimoni degli altri come promessa sposa

Chiara, il 29 Maggio 2024 alle 21:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Andare ai matrimoni degli altri quando sai che dopo ci sarai tu non è come quando ti invitano normalmente ad un matrimonio, è anche un'occasione di studio, di analisi, di gestione delle situazioni che possano presentarsi e prendere spunto magari, di eventuali utilità. Inutile dire poi l'ansia che trasmettono, sopratutto wuando nei preparativi è stato coinvolto tutto il parentado...
Sono super in ansia e non è il mio!

19 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 31 Maggio 2024 alle 21:27
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata da poco ad un matrimonio, è osservato ed ho constatato che less is more.
    Nel complesso mi è piaciuto.
    Bello, semplice,ma elegante.Gli invitati senza dress code, comunque sottinteso da non mettere il bianco. Cosa più che ovvia.
    Infatti per me possono vestirsi come vogliono. Avevo un tacco quadrato da 6 quindi sono stata comoda fino alla fine. Chi aveva tacchi alti, nemmeno sono arrivate dentro al ristorante ed hanno fatto cambio scarpa, ciabatte, sandali bassi. Chi non l'ha fatto poi era scalza.Quindi già avevo un idea di tacco non più alto di 6 per il mio matrimonio,ed adesso sono ancora più convinta.Musica soft durante cena o pranzo.poi negli intermezzi si possono scatenare. Qui ci sono stati un po di problemi, musica troppo alta.Per il resto mi è piaciuto l'unione di un colore, per il tableau marriage, per le composizioni dei tavoli,per le bomboniere.Mi ha fatto capire che non per forza devo avere un tema. Qui avevo l'ansia. È poi ho preso spunto per alcune cose.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero, martedì si è sposato il mio migliore amico e con l'occasione gli ho anche chiesto di farmi da testimone. Ero nervosa per il maltempo come se fosse stato il mio, rimproveravo mio padre se faceva cose non pensate per quel momento dalla sposa, analizzavo tutti i movimenti della wedding planner....

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lascerò libera chiunque di vestirsi come crede basta che non sia bianco, mettano pure ciò che le fa stare meglio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò in Puma quindi ovviamente niente scarpe di ricambio 🤍
    Una cosa che io ho notato ad un matrimonio è che ero la damigella d'onore della sposa, quindi per me lei ha scelto l'abito, il trucco e i capelli.. ora il colore dell'abito era bellissimo, ma il modello non mi valorizza particolarmente.. i capelli mi stavano davvero bene, ma il trucco era troppo carico secondo i miei gusti..

Morale: va bene dare indicazioni alle damigelle su come si vorrebbe che si vestissero, ma non va bene scegliere tutto la sposa.. altrimenti si rischiano disagi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! E sopratutto ragazze ho capito che
    - scarpe di ricambio per ballare ovbligatorie! Me le sono dovuta togliere perché mi stavano uccidendo ieri sera, non ce la facevo più, forse perché essendo nuove non lo so... le avevo comprate lo scorso anno con il vestito pervaltreo matrimonio a cui non sono più potuto andare per cia di un infortunio sil lavoro per cui mi sono operata alla rotula... Sara stato che magari boh mom ero ancora kn forma... insomma scarpa di ricambio sempre.
    La giacca, con tutto che c'è l'avevo! A fine serata stavo congelando dal freddo. - fare entra e esci, non mi piace, il buffet fuori, prima aperitivo, poi buffet poi cena... mamma mia non si finiva iu di mangiare e poi uscire dopo la cena che si era fatta tipo l'una di notte per il taglio torta e buffet di dolci e open bar... bellissimo buonissimo ma super stressante- le bomboniere a tavola, idea carina, ma forse buona se ci sono troppi invitati (eravamo quasi 200 persone), se no al momento dei saluti consegnate a mano a ciascuna coppia o famiglia, meglio secondo me. - il mikado si conferma tessuto comodo, versatile che non si stropiccia, e la sposa ne usciva fuori esaltata in tutta la sua bellezza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho capito ad un matrimonio cosa non avrei mai voluto fare al mio😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, io mi sono sempre divertita a vedere i matrimoni degli altri, anche quando non ero sul punto di sposarmi... diciamo che guardando quelli degli altri ho capito cosa NON avrei voluto io 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io saró la prima, quindi faró da cavia tra i nostri amici 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultimo matrimonio a cui sono stata era nel 2015 🤣🤣
    Se ripenso a quel matrimonio capisco lo stress che avevano gli sposi. E guardo le cose da un altro punto di vista.

Le persone non hanno idea di quello che vuol dire organizzare un matrimonio e che se vuoi una cosa curata ci sono tanti dettagli da organizzare.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sec me e' normale.. non e' critica ma osservazione per prendere spunto e magari introdurre o togliere qualcosa al proprio matrimonio. L'importante é che l'occhio osservatore non sia mai giudicanteSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ansia assolutamente no!
    Soprattutto dopo che abbiamo iniziato a dare le partecipazioni e tutti i nostri amici ci hanno detto “partecipazioni così belle e originali non le ho mai ricevute” 😍
    Di tutte le coppie che frequentiamo che si sono già sposate o che lo faranno in futuro io sono quella che si presta più all’organizzazione, ai dettagli, alle cose “instagrammabili”.. quindi sono sicura che il mio matrimonio non sarà una copia o un metro di paragone per altri! E allo stesso modo non lo faccio io..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo! Ai matrimoni a cui siamo stati invitati nell’ultimo anno ho preso appunti. A uno di questi è potuto andare solo fm, e io ho preteso di sapere tutti i dettagli! 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi anche noi ci sposiamo a settembre ma per ora zero stress
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me l'ansia l'hanno fatta venire perché sono mesi che mi parlano dei preparativi sia i miei che i parenti e mi stanno mandando in tilt. Per fortuna per il mio mi organizzo diversamente, zero stress!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fatto che si guardano i matrimoni con un altro occhio… ma l’ansia no…
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata da poco ad un matrimonio sicuramente da curiosa volevo vedere le scelte fatte e fare caso a cose su cui sicuramente da invitata “normale” non avrei fatto caso, ma non ho avuto nessun ansia, sono convinta delle scelte fatte e spero solo possa andar bene anche il nostro😃
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io grazie al cielo non vivo tutta quest'ansia 😅
    Noi ci stiamo godendo i preparativi per il nostro matrimonio, e quando lunedì andremo al matrimonio di nostri amici ce lo gusteremo senza star lì a studiare chissà che, perché ogni matrimonio rispecchia la coppia, sono tutti diversi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😊giusta riflessione! Io purtroppo non vado ad un matrimonio dal 2003, quindi siamo i primi del giro... Non avendo spunti di riflessione da altri matrimoni faremo tutto sperando di azzeccarci 😅😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione