Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania

Aiutatemi a capire

Marialuisa, il 26 Settembre 2019 alle 13:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Salve a tutte vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha mai organizzato il proprio matrimonio in meno di un anno, vi spiego io e il mio FM stiamo acquistando casa e vogliamo fare le cose "per bene"... Prima la casa e poi il matrimonio, adesso mi perplime un domanda: riusciremo mai ad organizzare il...
Salve a tutte vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha mai organizzato il proprio matrimonio in meno di un anno, vi spiego io e il mio FM stiamo acquistando casa e vogliamo fare le cose "per bene"... Prima la casa e poi il matrimonio, adesso mi perplime un domanda: riusciremo mai ad organizzare il matrimonio in meno di 12 mesi? Vorremmo sposarci il 18 settembre 2020, pensate sarà possibile? Da premettere che non vogliamo spendere chissà quale cifra. Per il matrimonio avevamo pensato ad un tipo di aperitivo rinforzato con aperitivo, antipasti, primi, secondi e contorni..

127 Risposte

  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono alcuni posti in cui se vuoi sposarti un sabato d’estate devi prenotare per forza 2 anni prima e ti assicuro che stiamo tutti bene di testa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fate si... avete tutto il tempo.. è un anno alla fine
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2019 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!!! Inizia a pensare al matrimonio a marzo e adesso dedicati alla casa. Riuscirai a fare tutto!!! Secondo me chi inzia a pensare due anni prima al matrimonio non sta bene di testa 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 5 mesi, se hai la fortuna di trovare delle persone che sanno fare il proprio lavoro riesci a fare tutto tranquillamente senza iniziare 2 anni prima che onestamente a me sembra proprio una cosa assurda
    • Rispondi
  • 𝓡
    Sposa Saggia Aprile 2021 Agrigento
    𝓡𝓸𝓼𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla che ci riesci 👍👍😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me bastano 6 mesi, tutto quello che puoi guarda e darti un idea fallo prima ma per prenotazioni ecc.. secondo me bastano 6 mesi

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.si dai io per esempio ad oggi non capisco chi ci mette 2 anni , penso che in 7 8 mesi si può far tutto, giusto chiese e location vanno pronatate prima..ma.solo.per colpa di chi ha l.ansia ahuahaua e si muove con mooooolto anticipo.Fatti una scaletta spunta le.cose fatte e piano piano vedrai che organizzerai un bellissimo matrimonio.😊l importante niente panico se no vai in tilt
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...organizzato in meno di 10 mesi...il 26 ottobre 2016 ho fatto la proposta abbiamo iniziato a guardare un po’ in giro siamo andati ad una fiera comunque avevamo già le idee chiare abbiamo visto 3 ristoranti e scelto il mio vestito l’ho preso a noleggio calcola ke a febbraio 2017 avevamo già prenotato tutto...noi ci siamo sposati in comune quindi anke meno spese in fiori e allestimenti e soprattutto niente corsi!!!consiglio rito civile è stato stupendo e anke gli invitati sn rimasti a bocca aperta!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è fattibile, lo scoglio più grande è la location. Poi l'abito, tutto il resto viene da sé.

    Vedete se riuscite ad orientarvi da soli, ma se notate che state "perdendo" troppo tempo senza mettere check alla vostra lista, affidatevi ad un wedding planner! Vi saprà aiutare anche a limitare i costi e vi saprà guidare senza girare come trottole impazzite.

    Buona fortuna!


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si assolutamente si può organizzare un bel matrimonio in non troppo tempo..te lo dice una che troppi giri non li ha voluti fare Smiley xd

    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo il mio fidanzato si può organizzare tutto velocemente. io ho qualche dubbio in più, infatti ci sposeramo tra un anno e mezzo Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ex collega l'ha organizzato in 6 mesi. Alla fine, qualche settimana fa mi ha scritto che ha avuto un brutto matrimonio e tornasse indietro aspetterebbe.
    Non è rimasta soddisfatta né del fotografo né del ristorante.
    Io sconsiglio di organizzare in meno di un anno, poi ognuno fa ciò che vuole :-)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Viterbo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me sì...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parroco che ci farà il corso prematrimoniale ha detto che può farla. Credo perché altrimenti farebbe una cosa di corsa e invece facendola dopo farà proprio il corso per la cresima che dura 3mesi (considera il corso prematrimoniale da noi dura 15giorni + 2g di ritiro).
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fa a fare la cresima dopo il matrimonio?????
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 11 mesi e devo fare ancora ristrutturazioni in casa e altre cose attinenti al matrimonio. Ho solo confermato la location, data e chiesa. Quindi come vedi sono ancora in alto mare 😥 Comunque hai fatto bene a pensare prima a sistemare la casa ma ti consiglio di non risparmiare nel matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che puoi riuscirci. Anche io sto organizzando il matrimonio a distanza di un anno. Devi riuscire ad adattarti. Ad esempio con le date disponibili. Tutto è possibile. Scegli le cose più importanti... per il resto c’è tempo 💪🏼
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che riesci! ci vorrà magari un po' di impegno in più ma stai tranquilla!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da come vuoi il tuo matrimonio: se ti accontenti di una cosa carina ma senza fare il matrimonio de secolo certo che ce la fai, se invece hai in mente una location precisa ecc allora sarà più difficile. Sembra tutto complesso in realtà dipende quanto sei disposta ad accontentarti.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a Maggio 2020. La proposta di matrimonio l'ho avuta un paio di settimane fa e domani confermo la chiesa. L'abito spero di deciderlo entro la fine di ottobre. Il corso prematrimoniale lo iniziamo a fine ottobre e finisce a fine gennaio (la cresima lui la fa dopo il matrimonio). Tra ottobre e novembre dobbiamo assolutamente decidere dove fare il ricevimento, il fotografo e il fiorista. Le bomboniere, le partecipazioni le faremo a gennaio insieme alle pratiche per il matrimonio. In tutto ciò da novembre a febbraio devo ristrutturare casa. Dovrei farcela 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2019 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo organizzato tutti in sei mesi, ci sposeremo tra due settimane ancora le cose da fare sono tante ma si può fare! L'ostacolo nn più grande è stato cercare la casa ci siamo mossi un anno prima ma nulla è impossibile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l'abbiamo fatta in meno di 4 mesi. Proposta il 21 Giugno, ci sposiamo il 16 Ottobre
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 2 giorni... abbiamo iniziato il 29 marzo... in 6 mesi su fa tutto. e ti posso garantire che non abbiamo trascurayo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Forlì-Cesena
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 10 mesi, il 7 dicembre ho ricevuto la proposta, a febbraio avevamo già fissato la data quindi prenotato la chiesa, deciso la location, catering, fotografo e musica. Abbiamo fatto anche molto fai da te. È possibile, basta organizzarsi bene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo inizoato adesso, fin'ora abbiamo la Chiesa, la sala, trucco parrucco e auto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando tutto in 10 mesi. Tutto si può fare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi su questo abbiamo ragionato, avere quantomeno la copertura del ristorante e della maggior parte di fornitori...anche da noi si usa avere il corredo prima...personalmente dico meno male che abbiamo fatto il passo di casa e dei mobili prima perché non so come avremmo fatto a fare tutto insieme...infatti ammiro chi ci riesce...❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto organizzando in 9 mesi.. x ora abbiamo prenotato chiesa, ristorante, scelto partecipazioni e bomboniere (ci mancano quelle dei testimoni), fotografo.. e basta. 😖
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marialuisa! Io sono un po' nella tua stessa situazione... ho ricevuto la proposta il 4 maggio e abbiamo deciso poi di sposarci il 20 giugno praticamente il giorno dopo. Abbiamo acquistato casa il 13 giugno e ad agosto sono iniziati i lavori. Ne avremo ancora per parecchio perché non potendoci permettere un'impresa ci siamo affidati a degli artigiani, motivo per cui i lavori vanno anche più lentamente. Ti dico che io solitamente sono pessimista, in questo caso forse complice il desiderio di vedere la casa finita mi fa essere ottimista 😂 giusto ieri abbiamo ordinato la cucina che arriverà a febbraio. Per il resto vi aggiornerò 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se l’unico problema è la paura di non riuscire ad organizzarti per tempo, stai tranquilla. Noi da fine agosto ad oggi abbiamo già prenotato le cose fondamentali (ci sposiamo a maggio 2020). Se il problema invece sono i soldi dato che state anche comprando casa...lì è diverso e magari vi converrebbe aspettare un attimino. Purtroppo quando si fanno lavori a casa c’è sempre il rischio che saltino fuori delle spese impreviste
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅sai Alessia tra abito e solo camera da letto abbiamo già in uscita 12mila euro😥😓
    Di sicuro quello che una può fare...
    Da noi il corredo si fa nel tempo...Quindi abbiamo quasi tutto...Tranne gli ultimi aquisti personali...Però i soldi ci vogliono...E mai fare affidamento alle buste!Quelle io li penso per regalo...Avendo casa in affitto ...sarà una nostra forza in più nei momenti di poco lavoro😊.Cmq forza e coraggio❤ e AMORE
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona si è tutto poi gestibile. ..
    Io amo il classico e trovo solo difficoltà a trovare bei mobili...
    E lì ecco cHe scatta il tempo.La mia stanza da letto sarà costruita di sana pianta con 120 giorni lavorativi. ..Meno male che ho cominciato a girare da subito.La casa importante è sala e chiesa che devono coincidere...poi per il resto tutto verrà da se😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione