Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania

Aiutatemi a capire

Marialuisa, il 26 Settembre 2019 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 127
Salve a tutte vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha mai organizzato il proprio matrimonio in meno di un anno, vi spiego io e il mio FM stiamo acquistando casa e vogliamo fare le cose "per bene"... Prima la casa e poi il matrimonio, adesso mi perplime un domanda: riusciremo mai ad organizzare il matrimonio in meno di 12 mesi? Vorremmo sposarci il 18 settembre 2020, pensate sarà possibile? Da premettere che non vogliamo spendere chissà quale cifra. Per il matrimonio avevamo pensato ad un tipo di aperitivo rinforzato con aperitivo, antipasti, primi, secondi e contorni..

127 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Ottobre 2019 alle 09:03
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ce la potete fare benissimo, in primis bloccate la location nella data che avete scelto e la chiesa (nel caso di matrimonio religioso) poi per le altre cose avete molto tempo.
    L'abito io l'ho scelto a febbraio per settembre.
    Per il resto già hai fatto cosa buona e giusta iscrivendoti a matrimonio.com, perché qui nella community vedrai che a qualsiasi dubbio o domanda, avrai tantissime risposte che ti aiuteranno tanto.😉
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Curioso Ottobre 2019 Parma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio organizzato in 2 mesi e mezzo circa 😁 ci sposeremo il prossimo 26 di ottobre! Ancora devo ingaggiare la musicista, ma mercoledì la devo incontrare e credo di chiudere anche quest’ultima cosa.
    Credo che se lo si vuole e non si è troppo schizzinose, 11 mesi sono più che sufficienti.
    Solo le pratiche burocratiche della chiesa potrebbero farti perdere tempo, quindi comincia proprio con quelle!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente blocca location e chiesa come prima cosa poi dedicati all abito visto che sono già uscite le nuove collezioni e poi fotografo e fioraio per le bomboniere c'è tempo il restante lo fai con calma tempo due mesi e hai fatto tutto non preoccuparti non e così difficile come pensi soprattutto se hai dei gusti decisi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai pretese riguardo location e vari fornitori si,un anno è più che sufficiente😊
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se attivi subito sei flessibile e pronta a non abbatterti subito certo che si.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ci riesci, se blocchi subito la location poi hai tutto il tempo di fare il resto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me ce la fai benissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai non ti preoccupare! Io l’ho organizzato in meno di 3 mesi ora attendo maggio 2020 😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzato in 5 mesi, tutto è possibile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si che ce la fai, io non riesco a capire chi ci mette 2 anni🤭 noi un anno prima solo chiesa e lucation ,poi da Gennaio inizierò il resto 😉anzi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è sicuramente fattibile noi abbiamo iniziato a settembre e ci siamo sposati a giugno,l'unoca cosa dipende un po' dalla tua località perchè so che in alcune zone si organizzano anche due anni prima quindì magari non troverai la location dei tuoi sogni libera....comunque è fattibile noi siamo stati fortunati abbiamo solo dovuto slittare la data di una settimana perchè per la data scelta non avevamo il ristorante e la fotografa diaponibili ma siamo riusciti ad avere tutti i fornitori che volevamo😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che potete farcela. Sicuramente le pratiche burocratiche sono le più importanti da sbrigare, poi se avete deciso di fare le cose in meno di 12 mesi tutto sta a seguire un rigoroso planning organizzativo. Informatevi subito per la location/ristorazione e inizia a guardare gli abiti da sposa, perché sono entrambe cose che spesso richiedono largo anticipo. Se vi dividete i compiti meglio ancora: uno cerca la musica, uno il fotografo (prenotatelo con largo anticipo, spesso hanno già il calendario pieno), e poi magari se non avete grossi problemi di budget affidatevi a un negozio di articoli regalo per bomboniere e partecipazioni et voilà, siete in carreggiata. A mio avviso si può fare!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io ne ho organizzato uno dall’estero quindi ti capisco, questo è il secondo (sempre con la stessa persona😂) quello che volevo dire anche se mi sono espressa male è che al massimo se non si trova disponibile la location desiderata se ne trova un’altra e via dicendo. Ad ogni modo anche io credo che sia più che sufficiente il tempo che ha a disposizione, c’e gente che organizza matrimoni bellissimi in un paio di mesi.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, io sono moooolto soddisfatta della mia location, come di tutto il resto, e sto organizzando un 10 mesi dall’estero. Non è questione di accontentarsi, delle volte è questione di dare il giusto peso alle cose ed il tempo non è di certo un fattore determinante per la buona riuscita del matrimonio a mio avviso.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzato tutto in 10 mesi e a 1000 km di distanza, e ho letto di alcune coppie che hanno organizzato in molto meno di noi. In un anno fai in tempo anche ad avere tempi morti nell’organizzazione. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno 20... abbiamo deciso la data a gennaio bloccando chiesa e location ... non ho nient’altro... quindi si , ce la farete 😄
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che riuscite😊
    • Rispondi
  • Alizee
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Torino
    Alizee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...noi siamo a buon punto con i preparativi... abbiamo deciso circa 1 mese fa e le nozze saranno a febbraio...se hai buone capacità organizzative e tempo da dedicare ce la fai! se no prova a affidarti a una weddingplanner...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh,allora manca poco anche a te!!!In bocca al lupo per i preparativi!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marzo è un periodo calmo...
    Troverai tutto a tua disposizione 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂esatto Rosa!!!
    Io avevo scelto il 20 Giugno. .
    Ma per via della sala LA FENICE a TRABIA.Ho dovuto cambiare giorno.Da sabato sono passata al giovedì 😊
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, basta metterci la volontà, magari dato che ce la casa in palio fate una vosa piu intima. Io ho iniziato 16 mesi prima, manca meno di un qnno e sono gua a ottimo punto
    • Rispondi
  • Wary
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Wary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibilissimo! Noi lo abbiamo in 6 mesi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2019 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😫😫😫 Scappa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2020 e ho già fatto tutto in meno di 2 mesi quindi si puoi organizzare tutto tranquillamente 😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fidanzata da 9 mesi...
    A febbraio mi ha chiesto di sposarlo a ottobre ci sposiamo. Tra 14 giorni. Meno di 7 mesi per organizzare il tutto e assolutamente si è possibile
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si infatti.. Io mi sposo a marzo e devo ancora fermare il ristorante e vedere il resto 😅 e tutti a dirmi ma hai fatto questo hai fatto quello... Aaa mi mettono più ansia loro.. 😂😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2019 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivendo all'estero ho dovuto organizzare tutto il matrimonio nelle 2 settimane precedenti alla cerimonia, quindi puoi farcela tranquillamente.

    Peró quello che ti consiglio di prenotare giá é il luogo ed il fotografo. Se lo celebrate nel fine settimana, sará molto difficile trovarli disponibili con meno di 9 mesi di anticipo.

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Luglio 2021 Siracusa
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 5 giorni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2019 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un conto è prenotare due anni prima, un conto è scegliere le partecipazioni2 anni prima. È ti assicuro che c è gente che lo fa! Un esagerazione a mio parere
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Marialuisa,hai un anno di tempo quindi ce la fai a fare tutto tranquillamente 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione