Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania

Aiutatemi a capire

Marialuisa, il 26 Settembre 2019 alle 13:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Salve a tutte vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha mai organizzato il proprio matrimonio in meno di un anno, vi spiego io e il mio FM stiamo acquistando casa e vogliamo fare le cose "per bene"... Prima la casa e poi il matrimonio, adesso mi perplime un domanda: riusciremo mai ad organizzare il...
Salve a tutte vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha mai organizzato il proprio matrimonio in meno di un anno, vi spiego io e il mio FM stiamo acquistando casa e vogliamo fare le cose "per bene"... Prima la casa e poi il matrimonio, adesso mi perplime un domanda: riusciremo mai ad organizzare il matrimonio in meno di 12 mesi? Vorremmo sposarci il 18 settembre 2020, pensate sarà possibile? Da premettere che non vogliamo spendere chissà quale cifra. Per il matrimonio avevamo pensato ad un tipo di aperitivo rinforzato con aperitivo, antipasti, primi, secondi e contorni..

127 Risposte

  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volere è potere!
    come ho appena scritto in un altro post, una mia amica ha organizzato tutto in meno di 3 mesi! e non c'era niente in meno rispetto ad un matrimonio organizzato 2 anni prima!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci ad agosto e nel giro di 10 giorni abbiamo prenotato tutto ed addirittura acquistato gli abiti, oggi abbiamo anche prenotato il viaggio di nozze. Mi sposerò a maggio....quindi hai tutto il tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo facendo tutto da soli avremmo solo un piccolo aiuto da parte dei nostri genitori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, stesso periodo! 😍 Solo, l'anno prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta la data ad agosto 2017 ci siamo sposati ad aprile 2018...si può fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Saggio Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha organizzato il suo nel giro di un mese 😁 direi che puoi farcela 😘
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me assolutamente si.. una volta confermati i vari fornitori, si gira un po’ per scegliere vestiti e bomboniere, ma non è un qualcosa che ti impedisce di organizzare in meno di un anno..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi deciso ad ottobre e sposati ad aprile! C’è la farai sicuramente
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a fine agosto e abbiamo iniziato ad organizzare a metà gennaio. Avevamo già la casa perché convivevamo già, ma secondo me si può comunque preparare tutto bene in meno di un anno. 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fissato la data e la sala verso fine agosto (quando siamo scesi dove vive la mia famiglia) per le vacanze e ci siamo sposati i primi di maggio

    E considera che abbiamo organizzato tutto a distanza quindi senza fare mille giri


    Una volta fissata location e chiesa/comune il grosso è fatto

    manca tutto il contorno ma si fa tranquillamente in tempo nel giro di 5/6 mesi

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì! una coppia che conosco ha iniziato ad organizzare a settembre per sposarsi a giugno! sono dovuti scendere a compromessi per alcuni elementi, ma sono riusciti ad organizzare tutto!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può... Puoi fare molto di più di un aperitivo... Ma un buffet servito che secondo me è molto più elegante è rientri benissimo nel tuo baget in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi abbiamo deciso a novembre 2018 per agosto 2019, e ce l'abbiamo fatta.

    È difficile ma non impossibile, la cosa principale è bloccare subito i fornitori quali catering o ristorante, fotografo e la chiesa se ne avete in mente una in particolare ^^

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo nel 2021 sto iniziando ora a organizzare qualcosa quindi 2 anni abbiamo scelto 2021 xke ci serviva più tempo 😘😁
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a febbraio 2019 per dicembre di quest’anno quindi 10 mesi prima e ci sto riuscendo benissimo! Ormai mancano meno di 3 mesi e mancano solo le ultime cose che dovevamo per forza fare alla fine! Mia sorella ci ha impiegato anche meno! Ha deciso di sposarsi a gennaio per agosto l’anno scorso e ricordo che l’ultimo mese era bella beata a godersi l’estate 🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho organizzato in 7/8 mesi!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 13 mesi, ma con molti momenti “fermi”. Quindi direi che 8/9 mesi sono più che sufficienti per organizzare bene un matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente io mi sposo tra 2 giorni e ho iniziato a organizzare a metà febbraio... Ti conviene prenotare subito chiesa/comune e ristorante... E poi conta che per il vestito ci vogliono dai 4 ai 6 mesi per farlo arrivare 😊
    Noi abbiamo fatto tantissime cose in fai da te per risparmiare ed è stato tutto fattibilissimo con i tempi.. In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marialuisa, si secondo me ce la fate ad organizzare..😉😉ti capisco, anche io e il mio FM abbiamo deciso prima di comprare casa e poi di sposarci, siccome sia casa che il matrimonio c’è li siamo pagati/ce lo paghiamo noi abbiamo fatto passare 3 anni tra l’acquisto e la data del matrimonio..😊😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho organizzato il mio matrimonio in 9 mesi spaccati, non servono chissà quanti mesi di anticipo se si hanno le idee chiare Smiley smile

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nonostante mi sposo di sabato
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente fattibile ☺️ si può fare anche in meno tempo!
    • Rispondi
  • Shari
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brescia
    Shari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì noi lo abbiamo organizzato in 6 mesi se hai le idee chiare su ciò che ti piace non sarà difficile vedrai! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! È possibilissimo 😍 magari non dovete essere molto pretenziosi sulla Location, e cercarne una carina che possa rispettare i vostri tempi, ma ti garantisco che si può! Sei in tempo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze non sapete quanto mi rincuorate ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per la location avete avuto problemi?
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il matrimonio il 6 settembre scorso e ci sposiamo sabato quindi in 1 anno. A marzo abbiamo trovato casa e tra perito mutuo ecc abbiamo fatto il rogito e ricevuto le chiavi il 4 luglio e ad oggi abbiamo già ordinato i mobili e quasi terminato tutti i lavori. Quindi si, con molto sacrificio e pazienza si può fare!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dipende sempre quale ti piace 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai sicuramente... Secondo c è troppo allarmismo. Io ho preso la location 13 mesi prima perché tutti mi dicevano che ero in ritardo ma non è cosi. Certo ci sono i casi singoli, in cui non trovi proprio quella location o un altro fornitore in quella data ma ce la farai tranquillamente ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che per certe location bisogna bloccarle anche due anni prima, io non ho molte pretese
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovate la location che vi piace è super fattibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione