Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania

Aiutatemi a capire

Marialuisa, il 26 Settembre 2019 alle 13:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Salve a tutte vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha mai organizzato il proprio matrimonio in meno di un anno, vi spiego io e il mio FM stiamo acquistando casa e vogliamo fare le cose "per bene"... Prima la casa e poi il matrimonio, adesso mi perplime un domanda: riusciremo mai ad organizzare il...
Salve a tutte vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha mai organizzato il proprio matrimonio in meno di un anno, vi spiego io e il mio FM stiamo acquistando casa e vogliamo fare le cose "per bene"... Prima la casa e poi il matrimonio, adesso mi perplime un domanda: riusciremo mai ad organizzare il matrimonio in meno di 12 mesi? Vorremmo sposarci il 18 settembre 2020, pensate sarà possibile? Da premettere che non vogliamo spendere chissà quale cifra. Per il matrimonio avevamo pensato ad un tipo di aperitivo rinforzato con aperitivo, antipasti, primi, secondi e contorni..

127 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo la casa,hai già tutto😉.
    Se poi scegli lo stile moderno...
    Di mobili ne troverai un infinita varietà. ..poi Vestito...compari...chiesa e bomboniere e partecipazioni..se hai le idee chiare a 3 mesi...avrai già scelto tutto.😊 quindi a parer mio puoi già contare i giorni alla rovescia❤

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 20 luglio 2019 e già conviviamo, ma abbiamo lavori che ci lasciano poco tempo x dedicarci a girare insieme x bomboniere etc. Tuttavia ti dico he abbiamo deciso di sposarcimlo scorso agosto, abbiamo fermato locale ed animazione e...nn so se sono strana io, ma sembra che fatto ciò....le altre cose siano più che gestibili...🤔🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 20 luglio 2019 e già conviviamo, ma abbiamo lavori che ci lasciano poco tempo x dedicarci a girare insieme x bomboniere etc. Tuttavia ti dico he abbiamo deciso di sposarcimlo scorso agosto, abbiamo fermato locale ed animazione e...nn so se sono strana io, ma sembra che fatto ciò....le altre cose siano più che gestibili...🤔🤔
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto in 10 mesi.. compreso corso pre e cresima.. però viviamo già insieme.. in realtà dobbiamo fare molte cose adesso che siamo a meno 3 mesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data due giorni fa dopo un mesetto che ne parlavamo, 19 luglio 2020.
    Tra lavoro, casa, due bambini piccoli e varie cose mi domando anche se e come troveremo il tempo di stare dietro a tutto. Stavo valutando una wedding planner ma non so quanto ne valga la pena
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2019 Lodi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con l'aiuto della mia testimone e della sua mamma, io l'ho organizzato da sola in 3 mesi circa. C'è da dire che, per scelta, siamo stati solo in 22, noi sposi compresi. Ci siamo sposati in un Castello in provincia di Lodi, con rito civile e catering organizzato in loco. In 3 mesi ho trovato il vestito, il fotografo, la location (occupandomi quindi anche dell'iter burocratico), il catering, la truccatrice, la parrucchiera e ordinato le bomboniere a due associazioni diverse.

    L'unica cosa di cui non mi sono occupata per nulla sono stati i fiori: la mamma della mia testimone era da poco tornata a fare la fiorista, e mi ha fatto delle decorazioni floreali e un bouquet stratosferico (che io ho visto solo quel giorno).

    Ammetto che, senza loro due, non so se ce l'avrei fatta. Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che abbiamo acquistato casa a luglio e stiamo facendo dei lavori, ci sposiamo l'11 settembre 2020, secondo me c è tutto il tempo; quindi se acquistate casa adesso e non ha bisogno di molte modifiche potete farlo! Forza che ce la fate!! Buona fortuna 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooooow fantasticoo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Dicembre 2019 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci lunedì 16 settembre....quindi 10 giornifa....e la data sarà 14/12/19. Tutto fattibilissimo se non fosse per il corso pre-matrimoniale.... io ho già scelto vestito, bomboniere e ristorante 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e il mio FM facciamo lavori di 8/10 ore al giorno, poi si metterà in mezzo anche la casa, ristrutturazione anche se di non tanto,dal momento in cui ci accettano il mutuo vorrei andare a prenotare per il locale, per quanto riguarda il fotografo e animazione già sappiamo a chi rivolgerci!
    • Rispondi
  • Demontis
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Sassari
    Demontis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 8 mesi.
    Ci sposiamo sabato pronto e siamo tranquilli, nessuno stress . Io tra l altro lavoro tutto il giorno e ho solo il weekend libero... se ce l abbiamo fatta noi...vai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Catania
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo entrambi cresimati, quindi il problema non si pone
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io ci sono riuscita in 8 mesi 😅
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, noi siamo nella tua stessa condizione... mi sposo tra 11 mesi e stiamo organizzando il matrimonio ma anche facendo casa! Tranquilla riuscirai anche tu... ci vogliono un sacco di soldi ma ci riusciremo dai..😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi abbiamo aspettato 3 anni perché abbiamo fatto un ragionamento: meglio avere la maggior parte delle spese coperte e fare poco affidamento sulle buste, che fare affidamento sulle buste e poi non avere modo di pagare i fornitori...è vero anche che noi abbiamo fatto questa scelta perché vogliamo che determinate cose siano come diciamo noi al di là del prezzo...alla fine è tutta una questione di scelte di come uno vuole che sia il matrimonio, il budget, etc...io per esempio faccio pagare ai miei solo il mio abito...comunque stai tranquilla, basta fissarsi degli obiettivi a breve scadenza e portarli a termine..se ti può aiutare la mia esperienza personale non esitare a contattarmi e forza che il vostro sogno d’Amore si realizzerà come desiderate!! ❤️😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manca un anno e puoi farcela, vedo persone che prenotano 2 o 3 anni prima, mi sembra troppo prematuro ed eccessivo, potresti cambiare idea poiché si tratta di un lasso di tempo lungo!

    1 anno è ragionevole, meno la vedo molto impegnativo, certo se non hai null'altro da fare forse, ma se lavori e devi anche mettere su casa è un delirio!

    mai stato periodo più stressante dell'ultimo anno fra casa, matrimonio ( e io avevo la wedding planner!) e non abbiamo ancora completato il trasloco nella nuova casa…


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla.. io avevo il tuo stesso dubbio.. basta iniziare subito con la location e sentire il prete/il comune.. da li in poi è più semplice

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovresti avere problemi, le cose che portano via tempo sono il corso pre matrimoniale e una eventuale cresima..






    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Preciso Agosto 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CE LA FAI TRANQUILLAMENTE, HO PRENOTATO LA LOCATION, AD APRILE, PER LUGLIO 2020 MA SOLO ORA HO INIZIATO A CERCARE, FOTOGRAFO, MUSICA ECC....

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la si fa benissimo e senza nemmeno troppo stress, noi abbiamo deciso di sposarci a maggio di quest'anno e ci sposeremo a maggio 2020. Ogni mese facciamo qualcosa nei fine settimana, a giugno abbiamo cercato e trovato la location, luglio il fotografo, ad agosto il mio abito, a settembre le bomboniere, a ottobre inizieremo a fare i segnaposti, novembre andrò ad informarmi per le pubblicazioni al comune e così via
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 4 settembre, oggi blocco la data e da sabato vado in giro per locations.. . Ce la faremo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Marzo abbiamo deciso e il 24 ottobre ci sposiamo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Gennaio 2020 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando il mio matrimonio in tre mesi!!!😊😊😊😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso!
    Allora lui me L ha chiesto a gennaio.. iniziato i preparativi a febbraio e sposati il 29 giugno..tutto 2018! Certo che ce la fate!
    In più ti dico questo: ci dono delle cose che devi fare all ultimo sia che ti sposi dopo due mesi che dopo due anni..!
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 6 mesi ci siamo riusciti!! Con corso prematrimoniale compreso.. Avevamo anche un'idea di come lo volevamo e da una parte la fortuna è stata anche dalla nostra parte perché tutti i fornitori che volevamo, erano disponibili!!
    Quindi secondo me si può benissimo organizzare un matrimonio in meno di 12 mesi
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marialuisa, noi abbiamo cominciato ad organizzare circa dieci mesi prima, però con la casa eravamo già a posto.. dipende un po' da che tipo di ricevimento volete, una volta fermate chiesa e location il più è fatto, per cui secondo me è fattibile, ma dipende anche da quanto sarete impegnati con la casa.. Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipo di matrimonio vuoi e cosa pretendi... Cmq certo che ce la si fa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può! Noi stiamo facendo tutto in 8/9 mesi 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in un anno puoi organizzare uno splendido matrimonio! 🤗 Anche noi lo organizziamo all'incirca in 12 mesi e per ora non stiamo avendo grossi problemi, anzi... Fissa prima le cose più grandi ed importanti e poi potrete concentrarvi sui dettagli e sulle cose meno "fondamentali" 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è possibile. Io in pochissimi mesi ho già scelto tutto🙈😍 se non avete grandi pretese riguardo la scelta della location e dei fornitori certamente riuscirete ad organizzare senza problemi😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo organizzato in 11 mesi ed è stato perfetto.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho degli amici che hanno deciso di sposarsi a luglio e si sposeranno a fine dicembre 2019 quindi tutto è possibile, basta volerlo 😊 secondo me un anno comunque è il tempo giusto per riuscire a fare tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione