Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Napoli

Aiutatemi per favore!

Federica, il 24 Maggio 2020 alle 00:09 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Buonasera a tutte, l anno scorso ho fissato la data del mio matrimonio al 5 settembre 2020. Ad oggi il proprietario della location non si è fatto vivo. Sapete come si stanno organizzando i vari ristoranti? Al tavolo possono esserci sempre sedute 10 persone? Si possono organizzare spettacoli? Consigliate di rinviare? Se eventualmente voglio rinviare come funziona con il discorso caparra? Scusate delle tante domande ma sono nel panico totale..

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Maggio 2020 alle 13:32
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica e benvenuta in community!

    Mettiti in contatto con la tua location e insieme riuscirete a capire meglio come comportarvi.

    Bisogna aspettare le nuove disposizioni nei decreti per quanto riguarda i matrimoni.

    Abbiamo creato questi topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione possano restare in contatto 👇

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

    Ti auguro di poter celebrare le nozze come hai sempre sognato Smiley ring

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo il 5 settembre e ieri sono andata alla location.. Buone notizie! Almeno per come era fino a poco fa.. Niente buffet, tavolo dello se esso nucleo familiare ok altrimenti più distanziati, musica e ballo si ma distanza, mascherina durante il pasto no ma per spostarsi e parlare con gli altri si... Queste le disposizioni ad ora.. A settembre potrebbe essere quasi tutto normale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io devo andare il primo di giugno al ristorante a vedere la situazione, ieri andai a parlare con il parroco e mi ha detto di aspettare perché ancora non si sa nei prossimi mesi come sarà....mi ha detto che i documenti sono validi perché il vescovo della curia che noi facciamo parte ha dato la proroga della validità, per il comune invece non ci sa... Infatti appena possibile ci devo andare a parlare.. Io aspetto settembre e poi si pensa al da farsi. Mi è sembrato molto fiducioso... Ora aspetto il primo giugno e parlo con la location vediamo loro per il momento che disposizioni danno..purtroppo nessuno sa come saranno i prossimi mesi o anni..le disposizioni che danno, staremo a vedere..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente ogni regione prende le decisioni autonomamente, ciò che fa la mia location al momento è di sedere le persone di uno stesso nucleo familiare ad un tavolo, mentre quelli di nuclei familiari diversi siedono tipo in 4 in un tavolo da 8. Gli spettacoli dipende dal tipo credo, per esempio da me si potrà anche ballare in prossimità dei tavoli, così da rispettare la distanza, ma comunque sono le disposizioni attuali, per settembre le cose potrebbero cambiare ancora. Il mio consiglio è di iniziare a contattare la location per avere informazioni e aspettare almeno fino a luglio, magari se ti fa stare più tranquilla puoi opzionare una data ipotetica per il 2021.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa ma xke nn li chiami e chiedi direttamente a loro? Così ti togli tutti i dubbi 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vivi, dalle disposizioni della tua regione! Io mi sposo il 5 settembre come te e ad oggi le prospettive sono buone, ieri ho parlato con il proprietario del ristorante e anche lui è molto ottimista!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ik sposa del 6 settembre. per ora le ordinanze sono soprattutto per i matrimoni do giugno e luglio. ma considera che è tutto in via di miglioramento perciò a settembre non ci saranno le stesse restrizioni di ora. ti scrivo da un delle regioni più colpite e qui da agosto si parla do togliere le mascherine se tutto continua ad andare così.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo...allora io dal 15 maggio ho rinviato al 3 settembre.. il personale della location ma come gli altri fornitori sono stati gentilissimi, x ora le caparre sono sempre le stesse, (vedremo poi con il pagamaneto🤣🤣se c'è qualche surprise) scherzi a parte noi non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema, x ora noi
    La location l'abbiamo sentita solo x lo spostamento della data, verso giugno la chiameremo per vedere se hanno ulteriori novità a riguardo delle normative!
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiamali e vedi cosa ti dicono. Nell occasione ti consiglio di farti opzionate anche una data nel 2021 e di osservare come evolvono gli eventi per decidere on libertà e serenità la cosa più giusta per voi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo il 19 settembre2020 ad oggi nemmeno io ho sentito la location ma tempo fa mi disse che ci saremmo aggiornati in base ai decreti e linee guida certe verso giugno.
    • Rispondi
  • Annaav
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Annaav ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un ex sposina del 5 settembre ma FM ed io abbiamo deciso di rimandare tutto all'anno prossimo già da aprile... è ancora tutto incerto e non ci stavamo godendo appieno i preparativi...troppa ansia!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi parlare con il responsabile della
    location, ogni posto si sta organizzando in base alle sue dimensioni e alla sua capienza 😊 comunque ti consiglio di NON rimandare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al momento non ci sono disposizioni ufficiali. Ti parlo del mio ristoratore che mi ha detto che momentaneamente i banchetti sono sospesi però mi ha anche consigliato di aspettare Giugno in quanto ci sono tavoli tecnici in corso per risolvere la questione cerimonie ed eventi per far ripartire l’intero settore.. io ti consiglio comunque di sentire il tuo fornitore e di aspettare almeno un altro po’... ex sposa di Giugno e futura Settembrina attendo come te e spero di ricevere notizie positive al più presto😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ti consiglio di chiamare la location e di discuterne con il contratto alla mano.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti chiamare direttamente loro!!!! 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione