Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale🌻
Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli

Aiutatemi sui prezzi !!

Ale🌻, il 7 Gennaio 2024 alle 17:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutte, ho bisogno di un po' tutte voi, in particolare delle sposa campane. Sto definendo dei budget per mio matrimonio ma su determinate voci non ho idea di quanto si possa spendere in media. Sareste così gentili da aiutarmi con queste voci di spesa e relativi prezzi medi? (Naturalmente so...
Ciao a tutte, ho bisogno di un po' tutte voi, in particolare delle sposa campane.
Sto definendo dei budget per mio matrimonio ma su determinate voci non ho idea di quanto si possa spendere in media. Sareste così gentili da aiutarmi con queste voci di spesa e relativi prezzi medi? (Naturalmente so che dipende da cosa si va a scegliere, dalla qualità e quantità ma mi riferisco ad una media in base ai vostri preventivi ed esperienza). Grazie a tutte Smiley smile

•Trucco e parrucco•partecipazioni•bomboniere •viaggio di nozze

52 Risposte

  • Ale🌻
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta esaustiva.
    Mi sa che devo aumentare il budget della luna di miele, per il resto ci rientro tranquillamente, grazie
    • Rispondi
  • Ale🌻
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta.
    Quanto prima hai prenotato il viaggio di nozze. Spero di rientrarci con 7k
    • Rispondi
  • Ale🌻
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta.
    Ottimo prezzo per il viaggio di nozze. Quanto prima hai prenotato?
    • Rispondi
  • Ale🌻
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è vero !! Su Napoli i prezzi salgono notevolmente. Come hai rintracciato i vari fornitori? Solo su matrimonio.com?
    • Rispondi
  • Ale🌻
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo da parte circa 7000 per la Luna di miele. Speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Ale🌻
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Ale🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Risposta super esaustiva. Avevo destinato circa 1000€ per Trucco e parrucco ed a questo punto,ci rientro benissimo.
    Il resto si, è tutto dipendente dalle mie scelte. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da Napoli in giù c'è un vero business sui matrimoni. I prezzi sono veramente esosi. Considera per trucco e parrucco dai 500 agli 800 euro (dipende chi scegli, se vuoi una semplice estetista o una MUA se vuoi un parrucchiere o un acconciatore per eventi e matrimoni). Partecipazioni ti direi di aspettare perché alcuni commercianti di bomboniere prevedono la partecipazione inclusa, pertanto fai un giro e chiedi, altrimenti le partecipazioni partono dai 2/2.50 l'una.
    Viaggio di nozze.. io sto aspettando ancora dei preventivi ma sappi che sotto i 5 mila euro e' realmente dura, le agenzie appena sentono la parola "viaggio di nozze" iniziano a fare preventivi assurdi con escursioni inutili che non hai richiesto o con voli carissimi, anche lì bisogna prestare attenzione, se vuoi un consiglio non acconsentire all'iban loro sulle partecipazioni per diversi motivi: 1) se i soldi ricevuti superano il budget loro aggiungono escursioni o notti e i soldi non li puoi utilizzare per altro, 2) elevano i prezzi sapendo che possono contare su budget più elevati
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco € 350
    Parrucco € 100
    Partecipazioni € 70 (stampate in una tipografia)Honey Moon € 15.000(Stati Uniti+bahamas)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco non saprei perché mi trucca una amica di mia suocera e cognata e non mi fanno pagare e come regalo, però mi sono informata con una e mi diceva sui 300€ a Napoli, per la parrucchiera mi a chiesto sui 100€, le bomboniere noi abbiamo pagato 800€ fatte a mano, e il fioraio sui 600€ e il viaggio di nozze sui 1.808 perché facciamo la crociera sulla isole greche e trucchia! Tutto sta a voi quello che volete fare, più semplice e e meno spendete.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Difficile darti prezzi,ci sono troppe variabili! Sicuramente quello che ti posso dire è che in campania i matrimoni sono i più costosi d’Italia se parliamo di prezzi medi di fornitori! Trucco e parrucco in particolare,meno di 600 molto molto difficile! Io ho speso 700 e ho cercato di non prendere fornitori di Napoli perché su Napoli mi avrebbero chiesto quasi il doppio!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quella che è la mia esperienza direi trucco e parrucco 600€ (300+300), partecipazioni almeno 250€ (col fai da te risparmi qualcosa, se le compri non saprei), bomboniere anche 3/400€ a stare bassi (contando 3-4€ a bomboniera per 100 bomboniere), viaggio di nozze starei almeno sui 7-10k
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo speso circa:
    700€ trucco e parrucco.
    2,50 € a partecipazione 10€ a bomboniera 6 € mila euro per viaggio di nozze a Singapore + Bali e Gili
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale secondo me dovresti considerare circa 700€ per trucco e parrucco.
    Circa 15€ a bomboniera
    Per le partecipazioni non so dirti di preciso ma sicuramente tra 1,50/2,00 l’una
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco non ti so dire perché me lo hanno regalato 😁 parrucchiere ho speso mi pare 200€ dal mio parrucchiere storico (ha pettinato mia mamma, acconciatura mia sorella e la damigellina e paggetto) ma ti ripeto è praticamente uno di famiglia. Partecipazioni le abbiamo fatte su as Creations in offerta a 1,25 busta compresa, bomboniere 12€ (qui avrei voluto spendere anche meno ma non ci siamo riusciti) viaggio di nozze di preciso non lo so ma penso che siamo sui 7/8€ circa 15 gg tre a Dubai il resto alle Seychelles.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! 😅 come dicevi anche tu varia un case a quello che alla fine vuoi fare, per quanto riguarda partecipazioni e bomboniere devo ancora definire bene, ti posso dire che avendo preso una wedding mi diceva che le bombiere possono andare sulle 10/15 euro l'una , se vuoi restare su un prezzo medio, poi lei mi fa un servizio completo che va dalle partecipazioni al table mariage , segnaposto , segnatavolo, confettata, ventagli ecc e dovrebbe rientrare tutto nei 1500. Poi per il viaggio noi siamo sugli 8000 euro America e Messico. Per il trucco invece 250 e la parrucchiera ancora non lo so ma sicuramente tra 300 e i 500 penso
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le partecipazioni abbiamo speso 1,10€ a invito


    Per il viaggio di nozze abbiamo budget di 5.000€ per un viaggio on the road di 10 giorni intorno all'islanda
    Per il trucco io ho rinunciato perché i prezzi sono veramente alti, anche 400€ per il solo trucco sposa, mentre per il parrucchiere starò intorno ai 100/150€
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni le feci online su un sito che hanno chiuso di recente a prezzi stracciati..53 centesimi l'una compresa di busta ..
    X il viaggio di nozze avevamo come budget max 4 Milà ..e avevamo prenotato una settimana in Kenya per 3200 ..poi abbiamo dovuto ripiegare sulle Canarie xk era periodo covid .. bomboniere ho speso 15 euro cadauna ..
    Trucco ho speso 150€ Parrucco più o meno 200
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di aggiungere per le bomboniere.
    Se invece di fare le bomboniere (che sono l’oggetto confezionato con fiocchi e confetti) si vuole fare dei semplici sacchettini/scatolette/vasetti si parte dai 2 euro circa
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso cerco di darti una mano:
    Per partecipazioni il costo in base parte da 2€ a partecipazione più la stampa. Online trovi anche partecipazioni che costano meno perché le fanno di default.
    Le bomboniere in generale partono dai 12/13 compresa la confezione (intendo oggetti utili, buon materiale). Più ma bomboniera é particolare più costa (es. Orologio costano qualcosa in più per via del meccanismo orolofio, profumatore per presenza di profumo e bastoncini). Con alcune piccole bomboniere si può scendere di prezzo perché magari vengono legate direttamente sul sacchetto di confetti e quindi non c’è il costo della scatola.
    Viaggio di nozze io ho calcolato prendendo spunti online (Giappone+isola) almeno 7/8 mila euro (poi dipenderà cosa metterò dentro.
    Trucco e parrucco non é ho idea sinceramente. Secondo me per il parrucco si parte dai 250 euro.Trucco ho visto che partono dai 150. Ma su questo non mi sono ancora informata
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente, le partecipazioni le ho create io, ho pagato solo la stampa su internet e le buste (70 inviti ho speso totale 50€). Per trucco e parrucco, io ho un preventivo unico per me e le 5 damigelle/testimoni che abbiamo scelto in unica parrucchiera che pagherò io, e il preventivo è 600€ totale. Le bomboniere le ho prese su internet e pagate 1,80€ l’una. Viaggio di nozze non ti so aiutare in quanto non labbbiamo ancora scelto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione