Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano

aiutatemi Voi!

Rita, il 22 Marzo 2021 alle 11:28 Pubblicato in Moda nozze 1 31

Smiley love buongiornoooo come state?

scrivo questo post per chiedere il vostro aiuto, mi rivolgo soprattutto alle spose lombarde che meglio di altre conoscono la zona.

TEMA:

Ricerca abito da sposa

TIPOLOGIA:

sirena o mezza sirena con maniche lunghe e scollo a V (no barchetta)

DOVE SONO GIA' ANDATA ED è FINITA MALE:

Clara Couture

Le spose di Monza sede di Seregno

RICHIESTA DI AIUTO:

quale atelier mi consigliate? conoscete dei multimarca dove andare "a colpo sicuro"?

ps. sono una taglia 46 e vorrei un abito nuovo (lo specifico viste le esperienze vissute)

grazie Smiley love

31 Risposte

Ultime attività da Rita, il 22 Marzo 2021 alle 20:18
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero non l’ho mai preso in considerazione mi hai aperto un mondo! Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    aiutatemi Voi! 1
    Sscusa, dimenticato la foto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo descritto cosa vorrei indossare. Ho scelto il tipo di pizzo. Per farmi vedere l'effetto complessivo mi hanno fatto indossare un mix di 2 abiti, uno per il corpino e uno per la forma della gonna. Poi hanno ricoperto la gonna con il mio pizzo.
    Lo cercavo tutto completamente di pizzo e non l'ho trovato, per questo ho deciso di buttarmi e farlo su misura. Ti allego una foto per farti vedere quanto in 2 secondi riescono a darti l'idea di quello che sarà il risultato finale.
    Io sono andata a metà febbraio e mi sposo il 3 settembre quindi per fine luglio deve essere pronto e mi hanno detto che non ci sono problemi.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sai che non ho mai pensato all’opportunità di farmelo fare su misura? Ma come funziona? Compri un bozzetto? Quanto tempo ci vuole mediamente?
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara lo terrò in considerazione la ricerca è ancora aperta! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Milena!
    Devo dire che Centro sposi paradiso è molto quotato..credo andrò lì
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al centro sposi paradiso a Milano dove hanno ampia scelta... poi dipende se cerchi un abito di una marca in particolare...io alla fine l'ho preso da sposae a Lissone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì mi sa che nella nostra zona la sua agenzia è una delle migliori per quanto riguarda l'intrattenimento 🔝😁 sempre sperando di poter festeggiare 😅🤞🤞
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Milano c'è come una favola, ne parlano tutti bene ma non ho esperienza diretta perché l'ho scoperto dopo aver già comprato il mio abito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!! Si anche il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
    Poi sono carinissime entrambe 😍
    Ho sbirciato nel tuo profilo e ho visto che abbiamo un altro fornitore in comune, Victor!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io lo sto facendo fare da Anna!!! Concordo su quello che hai detto😊😊 la qualità del materiale è indiscutibile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho girati 4/5 inclusi demas ed il centro sposi paradiso che è comunque sono molto grandi...ma non aveva niente mi piacesse. Io avevo un budget preciso (piuttosto “basso” rispetto ai prezzi medi) e assolutamente da non sforare e alle spose di Milano ho trovato ! Hanno tantissima scelta e ti fanno provare tantissimi modelli finché non “centrano” l’abito giusto.

Prova li Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita,
    Io sono di Legnano e ho fatto fare su misura il mio abito da sposa alle spose di anna d'amato.
    Non hanno brand, hanno i loro modelli e se vuoi puoi fartelo fare esattamente come hai in mente.La qualità è ottima, si vede che i materiali sono diversi dagli abiti prodotti in serie ed il prezzo è giusto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di sentire Atelier Patrizia Cavalleri, la trovi anche qui su matrimonio.com
    È super gentile, l'atelier si trova a Lainate
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie se feedback😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii io sono andata subito da loro perché fissata con aire Barcelona e rosa Clara! Io mi sono trovata da dio e gli abiti bene o male mi stavano...parlando con la ragazza diceva che la maggior parte delle taglie che hanno in negozi si aggirano intorno alla 42...io sono una 44 ma abbondante di gambe e fianchi e con la vita stretta...volendo vestiti stretti in vita e ampi su fianchi e gambe anche le 42 mi andavano piuttosto bene, ovvio non cadevano a pennello come il vestito finale, ma mi stavano quindi non mi sono fatta problemi.
    L’unico vestito che mi han fatto provare in taglia 40 era davvero piccino e quindi non me lo sono sentito bene addosso e forse questo ha influito nella scelta, ma chi lo sa forse l’avrei scartato comunque (anche perché aveva le maniche e avevo caldo solo a provarlo 😂)
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’atelier che ha tantissimi abiti, con tantissime fasce di prezzo. Fai conto che sono andata per il vestito da testimone di mia sorella e c’era una ragazza che sarà stata una 50 minimo che provava vestiti da sposa, ovvio magari non hanno la taglia che ti calza a pennello, ma quelli nemmeno a me che sono una 44
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle spose di Milano ho preso il mio abito dei sogni, è un posto incantevole e hanno tantissima scelta! Non l'ho consigliato prima perchè non so come siano messi con le taglie.

Nel senso che a me hanno fatto provare vestiti che mi andavano più o meno bene (sono bassettina e minuta), ma che non sarebbero andate bene se avessi avuto delle forme più morbide. Magari hanno più taglie dello stesso abito e a me hanno dato quella che più si avvicinava alla mia durante le prove.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì è vero ognuno ha le sue esperienze! Nonostante questo comunque i loro vestiti erano davvero molto belli..anche il tuo Smiley love

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuna di noi ha proprio la sua esperienza, non l'avrei mai detto che da Whitelady potessero riservare un trattamento del genere!

Forse io ho specificato che si trattava del secondo abito e anche loro hanno abbassato le aspettative in termini economici, ma con me sono state davvero gentilissime nonostante il mio budget.

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Ma sapete che iter seguono al centro sposi paradiso?
    Vendono abiti nuovi? Hanno molta scelta?
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Wow 😱👏🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Non conosco questo atelier sbircio subito online 😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io ho visitato: centro sposi paradiso e non mi sono trovata male. Mi sono trovata malissimo da Clara (come te) e da Whitelady (per questioni di budget mi hanno fatto sentire una poveretta quando il mio budget non era affatto da poveretta!!). Mi sono trovata benissimo invece da Sposimmagine, ho comprato sia io che tutta la mia famiglia (madre, padre, zia, zio, nonna e cugina). Qualità prezzo ottima!

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vedrai che ti troverai benissimo! la proprietaria è squisita e le sarte lo sono ancora di più!

Ti metto un paio di foto per farti capire la professionalità: come vedi io (che sono quella mora) e la mia migliore amica (la bionda) siamo proprio diverse, anche in termini di colori e forme (non sai quanto le invidio quel seno prosperoso!!) eppure hanno soddisfatto entrambe!!

Ti faccio giusto un esempio con lei hanno seguito il suo desiderio di non essere troppo scollata e "ridimensionare" i volumi, con me hanno fatto l'opposto, aiutandomi a valorizzare altre parti del corpo. Due persone diverse, esigenze diverse, forme e colori diverse, budget diversi (essendo il mio secondo abito non volevo spendere troppo), entrambe soddisfatte al 100%:

aiutatemi Voi! 2

aiutatemi Voi! 3

aiutatemi Voi! 4

aiutatemi Voi! 5

• Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho girato molti atelier, anzi sono andata a colpo sicuro su quello dove avevo in mente di andare 🙈 sono andata da “le spose di Milano” a Milano, ma altrimenti un altro molto grande è il centro sposi paradiso sempre a Milano 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! grazie mille!

allora è finita male perché nel primo volevano vendermi l'abito di campionario senza avermelo detto subito e nell'altro non avevano abiti della mia taglia da farmi provare Smiley cry

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo conosco! guardo subito!

grazie mille Smiley love

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se può esserti comodo come zona. Io vado da Le spose di Andrea, a Lungavilla (PV). Non è multimarca, li realizza lui.
    Come mai è finita male dove sei andata?
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah tra l'altro, essendo una sartoria oltre che un atelier, ora sono aperti nonostante la zona rossa.

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

ti consiglio senza dubbio "White Lady" a Vimercate

sono gentilissime, hanno tutti i modelli di abito e capiscono subito non solo i gusti della sposa, ma anche i modelli che la valorizzano di più!

La mia migliore amica ha preso il suo abito li ed era bellissimo (completamente diverso da quello che lei si era immaginata, ma perfetto per la sua fisicità).

Io ho preso da loro il mio secondo abito: un corpetto e una gonna con lo spacco, perfetto per i balli!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione