Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari

Aiuto

Patty, ieri alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ragazze
Vorrei scrivere una lettera a mio padre per chiedere se mi accompagna all altare ecc.
Lo.so che sembra scontato che mi accompagna ed è così però so che per mio padre ha un significato molto più profondo quella passeggiata...Lui mi ha adottata dopo vari anni di sofferenza e per questo gli vorrei dire grazie ecc

10 Risposte

Ultime attività da Kiki, ieri alle 22:09
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa scrivere lo puoi sapere solo tu, ma volevo dirti che è un'idea dolcissima e che sarà sicuramente apprezzata. Parlagli col cuore, apertamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non pensarci troppo. prova a chiudere gli occhi e a pensare al tuo papá, al perché gli vuoi bene. Poi scrivi di getto quello che ti passa per la testa. Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un idea molto dolce e lui sarà sicuramente contento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei semplicemente parlare il tuo cuore. Scrivigli tutto quello che lui è per te. Penso che siano cose talmente intime e personali, che nessuno potrebbe dirti cosa sia "giusto" scrivere.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo che sia un'idea molto dolce. La scrittura spesso aiuta a esprimere emozioni difficili da esternare. Un abbraccioSmiley heart

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no..
    La devo fare entro natale
    Regali no perché non gli piacciono
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa carina, poi la scrittura aiuta tantissimo a dare una sistemazione ai pensieri e a sviscerare tutto il nostro bagaglio emotivo.
    Ovviamente una lettera di questo tipo è una cosa così personale che stenterei a darti un consiglio, in quanto si tratta veramente di esperienze così toccanti e personali che solo voi potete conoscere.
    Mi viene da pensare questo: un padre/una famiglia ci accompagna per un pezzo di strada, conducendoci poi alle soglie di un nuovo percorso che ci scegliamo noi stessi. Noi accogliamo lo sposo, lo sposo accoglie noi. Frida scriveva al suo Diego: "sai cielo mio, tu sei come la pioggia e io come la terra ti ricevo e ti accolgo". Una famiglia, soprattutto una famiglia adottiva, ci accoglie in modo incondizionato, appassionato, in modo folle per alcuni, proprio come talvolta viene definito l'amore. E allora chi di meglio di un padre che ha accolto potrà condurti ad accogliere ed essere accolta dal tuo sposo? Gli chiederei di accogliermi ancora una volta e di insegnarmi ad esserne capace.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, la trovo un'idea dolcissima e penso che lo farai davvero felice.. anche il mio consiglio è quello di parlare con il cuore aperto e ringraziarlo per tutto quello che ritieni .. trovo carino anche io fare qualche esempio tratto dalla vita quotidiana o comunque stemperare con qualche dettaglio ironico o divertente, così da alternare lacrimoni e sorrisoni♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea dolcissima e prevedo tanta commozione e lacrimoni.. scrivi a cuore aperto, digli grazie per le cose che ha fatto per te, anche le più banali, parla del vostro rapporto. Una volta ho scritto una lettera a mia mamma per il compleanno e l'ha ringraziavo per tutto dai giochi fatti quando eravamo piccole, all' aiuto che mi dava con i compiti, alle cose buffe fatte insieme, ai viaggi..scendendo molto nel dettaglio e nel personale.. per esempio quando veniva con noi sulle giostre sapendo che avrebbe avuto la nausea o quando ha fatto dei biscotti venuti malissimo... quindi dalle cose anche simpatiche fino alle cose più serie e importanti.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea 😍😍
    Hai qualche idea???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali