Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno

Aiuto!

Manuela, il 7 Giugno 2022 alle 09:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ho bisogno di voi!
Sono arrivata al giorno per confermare il locale, ma non so come comportarmi, o meglio non so se il giorno che confermo devo già dare un acconto o meno.
Forse per molte può sembrare una domanda banale ma io e il mio futuro marito stiamo facendo tutto da soli i nostri genitori ed amici ancora non sanno nulla a riguardo, per questo confido in voi.

19 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 7 Giugno 2022 alle 20:06
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Noi abbiamo già comprato gli abiti.... Bloccato e dato la caparra x la location... Abbiamo già scelto le partecipazioni e le bomboniere... Mancano circa 400 giorni... Non abbiamo ancora detto niente a nessuno... Faremo tutto noi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo confermato, abbiamo dovuto fare una caparra nel giro di un paio di settimane 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato un acconto, ma ti conviene chiedere con serenità alla location!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi nel memento in cui confermiamo il ristorante dobbiamo dare una caparra di 1.000 €. Penso che stessa cosa funzioni per gli altri fornitori

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come per ogni spesa simile, assicurati di leggere il contratto prima di versare soldi e guarda se è una caparra confirmatoria o un acconto!
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temporeggia chiedendo in contratto scritto.
    Una volta stipulato pagate un acconto.
    Dovreste guadagnare qualche giorno almeno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fermato la data per telefono e abbiamo poi avuto un mese di tempo per andare lì, firmare il contratto e dare una caparra di 500€.

Ti consiglio di chiedere a loro come funziona perché ogni location ha la sua prassi. Non dare però neanche un euro senza un contratto firmato!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley laugh
    Noi siamo andati sabato a vedere la location e ci ha fatto un preventivo per tutti e 3 i servizi offerti. Ieri mattina ho contattato per fermare la data (e abbiamo fatto benissimo perchè giovedi un'altra coppia sarebbe andata richiedendo il nostro stesso giorno Smiley xd ) e ho detto io della caparra (mi dava idea di aver davvero fermato il giorno e poi sabato ce lo aveva accennato). Oggi provvederemo a versarla e a sentire del contratto

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si firma il contratto e poi si fa il bonifico dell'acconto il giorno stesso o il giorno dopo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno che firmate il contratto date l'acconto e poi qualche mese prima dell'evento decidete il menu definitivo e poi verrà il momento di dare la conferma di tutti gli invitati. Ovviamente, quando andate a vedere le location dovranno spiegarvi e darvi tutte le informazioni sui menu che vi propongono, cosa mettono a disposizione (tovagliato, piatti, posate, etc.), come organizzano tutta la cena o pranzo e da lì voi decidete.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta scelto il posto ho concordato menu tavolo sala ecc dato l.acconto e con calma poi si riandra a confermare gli invitati la disposizione dei tavoli etvoila il gioco e fatto......segreto divertiti 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manuela, noi dalla firma del contratto abbiamo avuto 3 giorni di tempo per fare il bonifico per l'acconto... perché nella nostra location così funzionava... prova a chiedere al ristorante dove andrai, non c'è nulla di male 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, devi dare un acconto però possibilmente se spieghi la situazione puoi dare un acconto simbolico e dare il resto man mano
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso le date disponibili della chiesa, poi abbiamo girato un po’ di locali e trovato quello che ci piaceva di più, abbiamo confrontato le date e fissato la data in cui era disponibile sia la chiesa che il locale e abbiamo lasciato un acconto… L acconto era veramente di poco e poi noi abbiamo deciso di riportare un altro acconto il giorno della prova menu…
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh credo vada da sé che il ristorante vi chieda la caparra al momento della conferma... o meglio, per la maggior parte dei casi è così

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi è stato così: ci hanno preparato un contratto che abbiamo letto e firmato, sul quale c'erano scritte tutte le condizioni (prezzo, servizi inclusi, servizi extra, extra time, condizioni di recesso, eventuali modifiche date/penali, condizioni di pagamento e scaglionamenti). Una volta firmato, come da contratto avevamo una settimana di tempo per dare la caparra da 1000 euro, poi altri 1000 entro un altro tot di tempo e poi il resto a ridosso dell'evento/il giorno stesso. Spero di esserti stata d'aiuto 🤗
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nel momento in cui confermate la data dovrebbero farvi avere il contratto da restituirgli firmato e vi dovrebbero chiedere un acconto da versare entro tot giorni. Qualora non doveste versarla entro quella data perdereste la prenotazione.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi dopo una conferma verbale abbiamo fissato un incontro per firmare il contratto ed era previsto un acconto Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Di solito funziona così: se siete sicuri della data e volete confermare la location vi viene fatto un contratto e versate la caparra per bloccare la location. E' così per ogni fornitore: una volta scelto se lo volete confermare vi viene fatto il contratto e poi date la caparra

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione